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Vecchio 24 febbraio 12, 18:54   #1 (permalink)  Top
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Build-log F16 HET

Salve a tutti, ho comprato un f16 het. Fortunatamente non ho constatato nessun difetto per quanto riguarda la fusoliera (vedi sniper). Però, non riesco a capire come montare la ventola, precisamente come inserirla dal cono di coda (?), e come fissarla sul condotto di aspirazione. Qualcuno che lo ha gia montato potrebbe fornirmi qualche delucidazione? verrà motorizzato con una ventola het6904 e 2w-20.
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Vecchio 24 febbraio 12, 20:11   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ho comprato un f16 het. Fortunatamente non ho constatato nessun difetto per quanto riguarda la fusoliera (vedi sniper). Però, non riesco a capire come montare la ventola, precisamente come inserirla dal cono di coda (?), e come fissarla sul condotto di aspirazione. Qualcuno che lo ha gia montato potrebbe fornirmi qualche delucidazione? verrà motorizzato con una ventola het6904 e 2w-20.
due gocce di ciano tra statore e condotto di entrata. Il cono di uscita in acetato invece lo fissi allo sttore con dello scotch fibrato
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Vecchio 24 febbraio 12, 21:08   #3 (permalink)  Top
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ok, ma come faccio ad arrivare proprio fisicamente a mettere il ciano sullo statore, visto che si tova a metà fusoliera, e l'unico modo per accedervi è dalla presa d'aria o dallo scarico?
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Vecchio 24 febbraio 12, 21:48   #4 (permalink)  Top
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ok, ma come faccio ad arrivare proprio fisicamente a mettere il ciano sullo statore, visto che si tova a metà fusoliera, e l'unico modo per accedervi è dalla presa d'aria o dallo scarico?
Non capisco.....assembli il gruppo ventola/motore/regolatore, prepari il cono di coda in acetato, lo fissi allo statore col nastro. Metti due gocce di ciano sul bordo esterno dello statore e ficchi tutto dallo scarico fino a quando non si incastra nel condotto di entrata, non e' complicato e il manuale lo spiega
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Vecchio 25 febbraio 12, 17:05   #5 (permalink)  Top
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piu che altro la ventola non si incastra nel condotto di entrata, e quindi mi risulta difficile inserire il solo statore, senza girante-motore-rego e senza condotto di scarico.
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Vecchio 25 febbraio 12, 17:44   #6 (permalink)  Top
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piu che altro la ventola non si incastra nel condotto di entrata, e quindi mi risulta difficile inserire il solo statore, senza girante-motore-rego e senza condotto di scarico.
Infatti ti avevo scritto che devi prima assemblare ventola/ motore/ regolatore / condotto di scarico e DOPO metti due gocce di colla sul bordo esterno dello statore e lo fissi al condotto di entrata
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Vecchio 25 febbraio 12, 19:50   #7 (permalink)  Top
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scusami, forse non ti ho capito io o non mi sono espresso bene , ho provato ad inserire solo lo statore senza ventola ne motore e esc, per poter lavorare meglio, solo che anche provando a girare lo statore varie volte, esso non fa nessuno "scatto" per alloggiarsi nella sua sede, ne tantomeno riesco a farlo combaciare correttamente, non vedo come con girante, motore, esc e tubo di scarico installato la situazione possa migliorare. per le istruzione io ho le stesse reperibile sul sito della high-end rc, ma parla solo di come installare il tubo di scarico, non dice nulla a riguardo il fissaggio del gruppo ventola all'aereo.
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Vecchio 25 febbraio 12, 20:04   #8 (permalink)  Top
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scusami, forse non ti ho capito io o non mi sono espresso bene , ho provato ad inserire solo lo statore senza ventola ne motore e esc, per poter lavorare meglio, solo che anche provando a girare lo statore varie volte, esso non fa nessuno "scatto" per alloggiarsi nella sua sede, ne tantomeno riesco a farlo combaciare correttamente, non vedo come con girante, motore, esc e tubo di scarico installato la situazione possa migliorare. per le istruzione io ho le stesse reperibile sul sito della high-end rc, ma parla solo di come installare il tubo di scarico, non dice nulla a riguardo il fissaggio del gruppo ventola all'aereo.
Inserire solo lo statore o tutto il gruppo assemblato non cambia certo il diametro, lo statore va forzato nel condotto per circa 4/5 mm se proprio non ci entra carteggia la parte interna del condotto ma pochissimo altrimenti se fa gioco non c'è ciano che tenga. I modelli richiedono un minimo di adattamento altrimenti si prende un gommolo pronto al volo.
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Vecchio 08 marzo 12, 17:30   #9 (permalink)  Top
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e una volta incollato lo statore al condotto di aspirazione, se avessi bisogno di accedere alla ventola, come potrei fare?
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Vecchio 08 marzo 12, 18:07   #10 (permalink)  Top
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e una volta incollato lo statore al condotto di aspirazione, se avessi bisogno di accedere alla ventola, come potrei fare?
Di Ca ne devi mettere pochissima, usa il debonder per scioglierla cosi la ventola viene via facilmente. Prova bene il tutto prima di installare nel modello soprattutto che i connettori non abbiano possibilita' di allentarsi.
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