Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 01:02   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
devi far "resettare" i regolatori, c'è scritto sul manale, accendi tx metti al massimo, colleghi le lipo, aspetti alcuni secoddi fanno bip bip, metti al minimo mi pare un altro bip e poi stai a posto.
grazie mille, sei un genio il prima possibile provo e ti faccio sapere com'è andata , cmq i regolatori sono collegati tra loro a Y
ma dove posso trovare il manuale di cui parli? grazi grazie grazie
V1PER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 14:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da V1PER Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho comprato il Sukhoi-35, e solo a guardarlo mi sembra meraviglioso.
Vorrei però saperne qualcosa in più sui vettoriali e soprattutto come renderli nulli, visto che vorrei evitare di imbarcarmi in manovre troppo complesse. Magari + avanti li userò ma adesso voglio volare senza.
Ed in generale gradirei qualche consiglio sul primo collaudo.
Grazie a tutti
Ciao, non ho capito una cosa: il titolo del thread è Su-34 ma dici di aver comprato il su-35.. quale dei due? è percaso il nuovo su-35 della Freewing?
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 18:05   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
Ciao, non ho capito una cosa: il titolo del thread è Su-34 ma dici di aver comprato il su-35.. quale dei due? è percaso il nuovo su-35 della Freewing?
no no scusa, è il Su-34, sono io che ogni tanto sbaglio
Vecchio 07 febbraio 12, 00:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
grazie mille, sei un genio il prima possibile provo e ti faccio sapere com'è andata , cmq i regolatori sono collegati tra loro a Y
ma dove posso trovare il manuale di cui parli? grazi grazie grazie
non sono genio, ho solo letto, si fammi sapoere come va che per il mio ci metto ancora un po di tempo. il manuale era assieme al modello, se no si scarica da sito freewing.
hai messo rinforzi di carbonio nelle ali e nelle derive? i carrelli li fai rallentare? io sto cercando un modulo servo slow, quello della hyperion fa come gli pare va solo 5 volte su 10 e quelle 5 una volta si e una no si pianta e e servi traballano a metà... ufff.....
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 01:08   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
non sono genio, ho solo letto, si fammi sapoere come va che per il mio ci metto ancora un po di tempo. il manuale era assieme al modello, se no si scarica da sito freewing.
hai messo rinforzi di carbonio nelle ali e nelle derive? i carrelli li fai rallentare? io sto cercando un modulo servo slow, quello della hyperion fa come gli pare va solo 5 volte su 10 e quelle 5 una volta si e una no si pianta e e servi traballano a metà... ufff.....
allora il modello me l'ha montato un mio amico, quindi non saprei se ha montato rinforzi in carbonio... ma a meno che i rinforzi non fossero nella scatola, non credo li abbia montati.
I carrelli per il momento li lascio così come sono ma ho intenzione di comprare quella cosa che li rallenta, ma vorrei capire dove si compra.
Per quanto riguarda i due motori non sincronizzati, ho provato a fare quello che mi hai detto tu e si sono settati automaticamente, ed adesso sono sincroni al 100%, grazie mille.
Ora si aspetta solo una bella giornata per il collaudo Dopo posterò qua la mia esperienza Non vedo l'ora
Vecchio 08 febbraio 12, 23:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
...
Per quanto riguarda i due motori non sincronizzati, ho provato a fare quello che mi hai detto tu e si sono settati automaticamente, ed adesso sono sincroni al 100%, grazie mille.
Ora si aspetta solo una bella giornata per il collaudo Dopo posterò qua la mia esperienza Non vedo l'ora
esperienza personale di stasera: ho provato a terra i motori, dagli un occhiata usando una lipo scarica a vedere se staccano assieme, perche ne avevo uno che staccava prima e piuttosto bruscamente, mentre l'altro continuava a spingere. Ho provato a rifare la programmazione ma facendola tutti 2 assieme non so perche rimaneva il difetto. Poi ho rifatto la programmazione 1 motore alla volta e allora si è sistemato.
Vecchio 09 febbraio 12, 01:08   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
esperienza personale di stasera: ho provato a terra i motori, dagli un occhiata usando una lipo scarica a vedere se staccano assieme, perche ne avevo uno che staccava prima e piuttosto bruscamente, mentre l'altro continuava a spingere. Ho provato a rifare la programmazione ma facendola tutti 2 assieme non so perche rimaneva il difetto. Poi ho rifatto la programmazione 1 motore alla volta e allora si è sistemato.
ok domani provo anche se quando ho provato i motori l'ultima volta non mi è sembrato dessero questo problema che dici. e spero di non sbagliarmi perchè se dovessi riprogrammare i regolatori singolarmente dovrei dissaldarli, e la cosa mi scoccerebbe non poco.
ma scusa in tutto questo io non ho trovato nessun manuale per i regolatori, non è che qualcuno mi darebbe un link dove trovarlo, o qualcosa di simile?
Vecchio 09 febbraio 12, 19:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
ok domani provo anche se quando ho provato i motori l'ultima volta non mi è sembrato dessero questo problema che dici. e spero di non sbagliarmi perchè se dovessi riprogrammare i regolatori singolarmente dovrei dissaldarli, e la cosa mi scoccerebbe non poco.
ma scusa in tutto questo io non ho trovato nessun manuale per i regolatori, non è che qualcuno mi darebbe un link dove trovarlo, o qualcosa di simile?
ovviamente il problema lo dava con la lipo vicino al limite di scarica (3,2 v x cella),
il link è questo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller un qualsiasi regolatore Hobby King BLUE SERIES da 30 o 40 A, sono quelli, sezione files ci sono i manuali.
Vecchio 12 febbraio 12, 20:46   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
ovviamente il problema lo dava con la lipo vicino al limite di scarica (3,2 v x cella),
il link è questo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller un qualsiasi regolatore Hobby King BLUE SERIES da 30 o 40 A, sono quelli, sezione files ci sono i manuali.
scusa ma sui regolatori che monto io c'è scritto freewing. le istruzioni sono le stesse del link che mi hai inviato tu?
Vecchio 13 febbraio 12, 14:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di niko_f1o4

Data registr.: 23-08-2008
Ciao v1per, io volo con un su 34 della freewing da quasi 2 anni e per quanto o potuto provare o lo stesso problema, con i 2 matori che parte prima 1 e dopo l'alto comunque vola da dio,ed e' bello in volo e docile in atteraggio. 1 cosa cambia, i carrelli ogni tic che prendono si ronpono e fai danni sul modello io o montato dei carrelli elletrici piu' robusti e piu' realistici.
niko_f1o4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks