| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: Pensacola
|
assolutamnete le turnigy da 40c da 4000mha! le mie hanno circa 60 scariche è spingono ancora fortissimo!!!! tutto sta nel non stressarle,avendo comunque componenti e assorbibenti studiati a tavolino e nel ricaricarle rispettosamente secondo i canoni standard!!!!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
Io sto usando delle 4000mAh nanotech 45/90C sul 339 flyfly con ventola di scatola e motore HET 600-37-2, a terra siamo oltre 75A, volo 4 minuti escluso il circuito di atterraggio , a terra le batterie sono tiepide. Max P.s. Trovi il video nel thread sul build log del 339 di staudacher. Sent from my iPhene using Topatalk
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
|
Bravo ci stava proprio a puntino questa discussione, ho lo stesso dubbio in questo momento per alimentare il mio L-39 con la Delta V32 che peró non assorbirà piu di 60 amp.... Anche io sono vincolato alla capacità che dovrà essere di 4000 mah... E sono indeciso tra Turnigy (che peró, volendo prenderle su Hk DE, ci sono solo da 20c), e Gens Ace ( da Giantcod) da 25c. Di Turnigy ne ho, anche di 3600 30c 4s, ma non è che mi abbiano molto impressionato, il loro grande pregio peró è il prezzo. Le Gens non le ho mai avute ma ho letto qui sul forum che sono veramente ottime, costano di piu, ma i C dichiarati (25), da quello che si legge, sono reali. Ho avuto delle Loongmax di Giantcod e sono state le migliori batterie che abbia mai avuto, e ho letto che queste Cens sono anche meglio. Alla fine penso che sceglieró queste ultime. Vorrei provare anche le Nano, ma non mi va di aspettare 1 mese per averle a casa.
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Citazione:
non ho ancora usato ventole da 90 ma da 70 ne ho fatte molte e penso che le batterie siano ancora il tallone d'achille del volo elettrico. Le migliori che ho provato sono le Kokam ( che oramai non si trovano più ) costose assai e pesanti : non si sono mai gonfiate pur spremendole forte ( F104 Het ad esempio ). Personalmente mi lascia in dubbio il discorso di non scaricarle troppo, visto che il regolatore stacca quando la batteria raggiunge la tensione minima : chiaramente se le celle hanno una notevole differenza di resistenza interna alla fine del volo possono avere tensioni anche molto sotto la soglia minima e quindi Kaput batteria ! Il regolatore ovviamente legge solo la tensione complessiva non quella delle singole celle. Lo scorso anno in luglio ho buttato 7 Hyperion e altre 8 di un'altra marca tutte gonfie come palloncini !! Ma quando leggi su una etichetta 45/90 C è ovvio che non può essere vero : le kokam hanno sempre dichiarato un solo valore 30 C e l'ultimo tipo 35 C. Ho provato con ottimo risultato delle ventole wemotec e het con il 2w25 e 6S : consumo sui 65A e con le fullpower da 2600 3 minuti di volo quasi sempre a manetta ! Nessun segno di gonfiore ma dopo una decina di cariche la valutazione è prematura : concordo con te che spesso e volentieri le etichette raccontano un sacco di palle !
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Citazione:
4 Minuti a terra e a Manetta![]() Mi sa che hai esagerato Non c'e' bisogno di stressarle in quella maniera Perfare le prove di assorbimento basta molto meno.
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |