Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 12:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hyper77

Data registr.: 11-01-2012
assolutamnete le turnigy da 40c da 4000mha! le mie hanno circa 60 scariche è spingono ancora fortissimo!!!! tutto sta nel non stressarle,avendo comunque componenti e assorbibenti studiati a tavolino e nel ricaricarle rispettosamente secondo i canoni standard!!!!
Hyper77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 20:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Io sto usando delle 4000mAh nanotech 45/90C sul 339 flyfly con ventola di scatola e motore HET 600-37-2, a terra siamo oltre 75A, volo 4 minuti escluso il circuito di atterraggio , a terra le batterie sono tiepide.
Max

P.s. Trovi il video nel thread sul build log del 339 di staudacher.

Sent from my iPhene using Topatalk
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 22:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Bravo ci stava proprio a puntino questa discussione, ho lo stesso dubbio in questo momento per alimentare il mio L-39 con la Delta V32 che peró non assorbirà piu di 60 amp....
Anche io sono vincolato alla capacità che dovrà essere di 4000 mah... E sono indeciso tra Turnigy (che peró, volendo prenderle su Hk DE, ci sono solo da 20c), e Gens Ace ( da Giantcod) da 25c.
Di Turnigy ne ho, anche di 3600 30c 4s, ma non è che mi abbiano molto impressionato, il loro grande pregio peró è il prezzo.
Le Gens non le ho mai avute ma ho letto qui sul forum che sono veramente ottime, costano di piu, ma i C dichiarati (25), da quello che si legge, sono reali.
Ho avuto delle Loongmax di Giantcod e sono state le migliori batterie che abbia mai avuto, e ho letto che queste Cens sono anche meglio.
Alla fine penso che sceglieró queste ultime. Vorrei provare anche le Nano, ma non mi va di aspettare 1 mese per averle a casa.
Vecchio 26 gennaio 12, 11:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Allora, l'altro giorno ho riprovato la ventola changesun 90mm bilanciata.
Bene tutto perfetto, la tengo per 4 minuti a manetta 70A circa ebbene le mie lipo turnigy 4000mAh 6S 30C si sono gonfiate come palloncini... è chiaro quindi che di quei 30C dichiarati non ne sono nemmeno 20.
Ora devo ricomprare le lipo ma ho il vincolo della capacità a 4000mAh per tenere basso il peso e perchè devo riusarle in un modello da 3D.
Quindi chiedo a voi quali lipo usate nella vostra ventola e se me ne sapete consigliare qualcuna (possibilmente dalla cina col furgone) che mantenga almeno una 80-ina di A costanti.

Grazie
Ciao ,
non ho ancora usato ventole da 90 ma da 70 ne ho fatte molte e penso che le batterie siano ancora il tallone d'achille del volo elettrico. Le migliori che ho provato sono le Kokam ( che oramai non si trovano più ) costose assai e pesanti : non si sono mai gonfiate pur spremendole forte ( F104 Het ad esempio ). Personalmente mi lascia in dubbio il discorso di non scaricarle troppo, visto che il regolatore stacca quando la batteria raggiunge la tensione minima : chiaramente se le celle hanno una notevole differenza di resistenza interna alla fine del volo possono avere tensioni anche molto sotto la soglia minima e quindi Kaput batteria ! Il regolatore ovviamente legge solo la tensione complessiva non quella delle singole celle. Lo scorso anno in luglio ho buttato 7 Hyperion e altre 8 di un'altra marca tutte gonfie come palloncini !! Ma quando leggi su una etichetta 45/90 C è ovvio che non può essere vero : le kokam hanno sempre dichiarato un solo valore 30 C e l'ultimo tipo 35 C. Ho provato con ottimo risultato delle ventole wemotec e het con il 2w25 e 6S : consumo sui 65A e con le fullpower da 2600 3 minuti di volo quasi sempre a manetta ! Nessun segno di gonfiore ma dopo una decina di cariche la valutazione è prematura : concordo con te che spesso e volentieri le etichette raccontano un sacco di palle !
Vecchio 26 gennaio 12, 12:00   #5 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Allora, l'altro giorno ho riprovato la ventola changesun 90mm bilanciata.
Bene tutto perfetto, la tengo per 4 minuti a manetta 70A circa ebbene le mie lipo turnigy 4000mAh 6S 30C si sono gonfiate come palloncini... è chiaro quindi che di quei 30C dichiarati non ne sono nemmeno 20.
Ora devo ricomprare le lipo ma ho il vincolo della capacità a 4000mAh per tenere basso il peso e perchè devo riusarle in un modello da 3D.
Quindi chiedo a voi quali lipo usate nella vostra ventola e se me ne sapete consigliare qualcuna (possibilmente dalla cina col furgone) che mantenga almeno una 80-ina di A costanti.

Grazie
Ci credo che si sono gonfiate 4 Minuti a terra e a Manetta

Mi sa che hai esagerato Non c'e' bisogno di stressarle in quella maniera Perfare le prove di assorbimento basta molto meno.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks