Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 12, 08:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: montegranaro
Messaggi: 49
prima ventola Stinger della hk consigli

salve ieri mi e' arrivato il modello dalla cina devo dire molto bello e e ben rifinito facilissimo il montaggio non piu' di 10min pero' visto che e' la mia prima ventolla accetto qualsiasi tipo di consiglio grazie in anticipo e buon anno a tutti in ritardo!!!!!!!!!
quality09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 10:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: montegranaro
Messaggi: 49
nessuno mi da' qualche consiglio!!!!! e' la mia prima ventola come si comportera' e soprattutto come mi devo comportare io!!!!!!!!!! dai ragazzi su'
quality09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 10:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Se ti interessa sapere qualcosa sulle ventole, ti mando al mio articoletto:

Ventole Intubate
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 11:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: montegranaro
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Se ti interessa sapere qualcosa sulle ventole, ti mando al mio articoletto:

Ventole Intubate
grazie molto interessante
domani spero condizzioni meteo permettendo di collaudarlo pregando di non crash subito e di dover riorndinarne un altro dopo un mese di attesa
quality09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 11:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: montegranaro
Messaggi: 49
ho letto di partire con expo al 40% ma e' giusto o magari un 70% per qualche correzzione durante il volo e' migliore?
quality09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: montegranaro
Messaggi: 49
cavoli che botto volevo sotterrarlo mi sa' che era meglio exp al 30% come prima volta punta distrutta ma penso di ripararla subito per fotuna solo quello domani riproviamo ma quei 5 minuti di oggi mi sono piaciuti molto peccato il brusco atterraggio
quality09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da quality09 Visualizza messaggio
salve ieri mi e' arrivato il modello dalla cina devo dire molto bello e e ben rifinito facilissimo il montaggio non piu' di 10min pero' visto che e' la mia prima ventolla accetto qualsiasi tipo di consiglio grazie in anticipo e buon anno a tutti in ritardo!!!!!!!!!
Ciao,il mio è stato collaudato qualche mese fà insieme alla mia catapulta ed entrambi hanno funzionato perfettemente,il modello si dimostra un ottimo volatore, la ventolina tira che è una bellezza,il mio era un pò nervosetto in quanto avevo messo come exp. 50% che poi ho ridotto a 40% per i servi nelle ali,il piano di quota l'ho lasciato al 100%
ho usato delle lipo 3s da 1600amp nel primo volo, e delle 3s da 2200amp nel secondo volo. Nel 2° volo si è dimostrato più stabile sarà anche il peso della lipo più grossa ma il divertimento e assicurato.

Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
[QUOTE=Flex_23;2955566]Ciao,il mio è stato collaudato qualche mese fà insieme alla mia catapulta ed entrambi hanno funzionato perfettemente,il modello si dimostra un ottimo volatore, la ventolina tira che è una bellezza,il mio era un pò nervosetto in quanto avevo messo come exp. 50% che poi ho ridotto a 40% per i servi nelle ali,il piano di quota l'ho lasciato al 100%
ho usato delle lipo 3s da 1600amp nel primo volo, e delle 3s da 2200amp nel secondo volo. Nel 2° volo si è dimostrato più stabile sarà anche il peso della lipo più grossa ma il divertimento e assicurato.



Oggi ho collaudato anch'io lo stinger con batteria da 1600 e devo dire che è molto divertente come modello.
Con le batterie da 2200 mah quanti minuti di volo si riesce a fare?
Inoltre per chi lo ha installato, dove avete posizionato il gancio per la fionda?

avete gia visto questo?

HobbyKing STINGER 64 EDF JET - YouTube
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 20:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
[QUOTE=alex1985;2955718]
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ciao,il mio è stato collaudato qualche mese fà insieme alla mia catapulta ed entrambi hanno funzionato perfettemente,il modello si dimostra un ottimo volatore, la ventolina tira che è una bellezza,il mio era un pò nervosetto in quanto avevo messo come exp. 50% che poi ho ridotto a 40% per i servi nelle ali,il piano di quota l'ho lasciato al 100%
ho usato delle lipo 3s da 1600amp nel primo volo, e delle 3s da 2200amp nel secondo volo. Nel 2° volo si è dimostrato più stabile sarà anche il peso della lipo più grossa ma il divertimento e assicurato.



Oggi ho collaudato anch'io lo stinger con batteria da 1600 e devo dire che è molto divertente come modello.
Con le batterie da 2200 mah quanti minuti di volo si riesce a fare?
Inoltre per chi lo ha installato, dove avete posizionato il gancio per la fionda?

avete gia visto questo?

HobbyKing STINGER 64 EDF JET - YouTube
Ciao Alex, con le 3s da 2200 faccio circa 6 minuti dosando il gas.Il gancio l'ho posizionato all'altezza delle prese d'aria e funziona magnificamente, avevo notato quel video in giro,ed ho già provveduto all'acquisto della nuova lander da 64 a 4s da un 1kg di spinta, praticamente diventa un missile terra aria.Per il momento lo lascio a 3s e poi passerò a 4s.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 23:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Penso di provvedere anch'io all'acquisto della lander ma da mettere su un secondo stinger in modo da averne sempre uno come muletto!
Come baricentro hai mantenuto quello da istruzioni?
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per la prima ventola Maverick 88 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 dicembre 10 14:16
La mia prima ventola: cerco consigli e dritte. kenseinemo Aeromodellismo Ventole Intubate 24 29 gennaio 10 11:25
Prima ventola... Consigli? Dj Ravage Aeromodellismo Ventole Intubate 31 21 settembre 09 14:51
Rafale arrivato!! consigli (prima ventola per me..) Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 55 22 dicembre 08 10:51
Prima ventola intubata... MB339.. consigli chetto1965 Aeromodellismo Ventole Intubate 18 30 gennaio 07 08:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002