Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 21:21   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Grazie, fionda.... of course!
Non mi sembra che sia dei migliori Het, prima di verniciarlo ho dovuto lavarlo con acqua calda e poi acetone, 3 carteggiature e la vernice ha durato fatica ad attaccarsi. Inoltre quando mi è arrivato la fusoliera era ancora appiccicosa, ha impiegato circa 4 mesi a seccarsi.....se vola ok..... altrimenti commetterò il mio primo omicidio!!!!!!!!!!
Non e' colpa tua, decisamente e' il peggior het che io abbia avuto per le mani, per riuscire a farlo volare ho dovuto tribolare non poco, e' un mattone ed ha un condotto di ingresso insufficiente, ci avevoesso un 2w25 con 6 celle ma non aveva aria, solo col 2w20 e 4 celle piccole ma buone volava ma per meno di 3 minuti poi si resta a secco
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 19:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Non e' colpa tua, decisamente e' il peggior het che io abbia avuto per le mani, per riuscire a farlo volare ho dovuto tribolare non poco, e' un mattone ed ha un condotto di ingresso insufficiente, ci avevoesso un 2w25 con 6 celle ma non aveva aria, solo col 2w20 e 4 celle piccole ma buone volava ma per meno di 3 minuti poi si resta a secco
io ci volevo mettere le 4s da 4000 dici che non ce la fa?
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 20:39   #23 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Come si dice " tentar non nuoce ", l'unico dubbio e' sul peso delle celle ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 21:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
io ci volevo mettere le 4s da 4000 dici che non ce la fa?
Nel mio ho messo il 2w20 con la ventola het e rego da 85 nel condotto di scarico, per bilanciarlo senza aggiunta di peso le lipo dovevano essere poco più di 200 gr......impossibile per una 4000. Ho usato una 2200 4s turnigy 40c e aggiunto 70 gr. di peso in coda. Con le 4000 dovresti aggiungerne un bel pò. Il mio adesso è in pensione non avendo trovato un'altra lipo di peso simile.....non mi và di spendere col pensiero che poi forse il modello sarà lo stesso una schiappa.... E' un peccato prechè il modello sarebbe anche niente male......ma adesso mi dedico al quasi terminato Sniperone da 90 che sicuramente vola meglio e non pesa come questo.......
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 21:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
che tristezza pensavo in qualcosa di bello e invece sara un disastro
va be ma che tipo di volo a fatto si è impennato a me sembra che ci sia troppo peso dietro lo gia visto fare ad un ragazzo al campo poi ha spostato le batterie piu avanti ed è andato tutto bene
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 07:22   #26 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
che tristezza pensavo in qualcosa di bello e invece sara un disastro
va be ma che tipo di volo a fatto si è impennato a me sembra che ci sia troppo peso dietro lo gia visto fare ad un ragazzo al campo poi ha spostato le batterie piu avanti ed è andato tutto bene
il problemi di questo modello sono la intabilità in volo sull'asse di rollio e su quello di becheggio e il carico alare enorme rispetto alla scarsa spinta che si riesce a tirare fuori da prese d'aria sottodimensionate e batterie ridicole per questioni di centraggio.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 12:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
La ventola è sacrificata, pensavo erano le lipo ma invece al banco gira bene. Al primo tentativo non sono riuscito a staccarlo dall'elastico causa scarsa potenza, è stato tirato a terra. Al secondo tentativo, nonostante le escursioni ridottissime e tolti i 70 gr. dietro, è partito in volo livellato, appena preso un pò di velocità ho cabrato e si è impennato ed è venuto giù. Il baricentro è quello rilevato dal 3D su rcg e coincide con quello delle istruzioni. I danni nonostante tutto sono stati irrisori, 2 piccoli strappi davanti rinforzati con CA. Non disperare, già che lo hai assemblato ti conviene provarlo...forse sei più fortunato di me...........comunque ci sono Het migliori......
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 20:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
ho comprato da hk i seguenti articoli prima li volevo mettere su un f 86 se mi soddisfano li volevo mettere anche sul mig
il mig è pronto devo solo mettere il motore
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller (DE Warehouse)
HobbyKing R/C Hobby Store : XK2845-B-3700KV Brushless Inrunner
HobbyKing R/C Hobby Store : 10 Blade High-Performance 70mm EDF Ducted Fan Unit
il tutto spinte da batterie 4s della turnigi 40c
spero che almeno queste cose insieme vadano bene che non sia un altro fallimento
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 20:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
ho comprato da hk i seguenti articoli prima li volevo mettere su un f 86 se mi soddisfano li volevo mettere anche sul mig
il mig è pronto devo solo mettere il motore
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller (DE Warehouse)
HobbyKing R/C Hobby Store : XK2845-B-3700KV Brushless Inrunner
HobbyKing R/C Hobby Store : 10 Blade High-Performance 70mm EDF Ducted Fan Unit
il tutto spinte da batterie 4s della turnigi 40c
spero che almeno queste cose insieme vadano bene che non sia un altro fallimento
OCCHIO , il motore è dichiarato a 3s

Ciao
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 21:23   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Per 4s il motore giusto è questo:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L2855-2800 EDF Outrunner (630w)
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mig 29 het come lo motorizzo? LU&DA Aeromodellismo Ventole Intubate 37 08 dicembre 11 21:03
Mig 29 Het.....?????? fivetime Aeromodellismo Ventole Intubate 3 01 settembre 08 22:35
Mig 29 della HET falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 5 08 aprile 08 23:18
Era ora, Mig 29 Het staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 32 10 gennaio 08 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002