06 dicembre 11, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
| Ventola jetfan 90
Ciao ragazzi chi di voi possiede questa splendida ventola? Sapete dirmi quanto pesa? Der Impeller der Spitzenklasse im modernen Modellflugzeug bzw. Modellbau. |
06 dicembre 11, 22:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
|
Quest'ultima non l'ho ancora pesata, ma da quanto leggo, purtroppo, e a rischio di esplosione se si eccedono i 45k rpm, e non ci vuole molto. Sembra che abbiano "copiato" male il sistema di bloccaggio delle pale. Vedremo.....
|
06 dicembre 11, 23:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
|
La jetfan costa il doppio ma e' nettamente migliore a parte il sound e' un attimino meno simil turbina della cs! Alla fine andrò per la jet in quanto 3 volte più leggera e con questo modello voglio andare con 6s devo stare più leggero possibile!!! BAE Hawk T-45 ARF EDF Jet 90MM Ducted Fan 1140mm |
06 dicembre 11, 23:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
|
Gli attuali tempi di consegna non li conosco, la mia ho dovuto aspettarla due mesi, ma l'ho ordinata a meta' agosto. Ho visto che adesso hanno messo in vendita anche la 80mm, per cui sono un po' oberati di richieste, e sono solo in 3 ad assemblarle e bilanciarle, con o senza motore. Sembra che il sound non sia così impressionante come il loro video con l'39, molto dipende dal modello e dalla configurazione interna dello stesso. La CS sembra che abbia un suono ancora migliore, ma le prestazioni sono ancora tutte da verificarsi. In ogni caso confermo che la EJETS e' fatta molto bene e può accettare varie motorizzazioni con varie configurazioni di Lipo. Purtroppo i fori dello statore per i motori ARC non vanno bene, solo due combaciano. |
07 dicembre 11, 00:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
|
Guarda che nel tread del 339 RS 44 c'e' un report negativo proprio su quel motore, che si e' bruciato sopra i 70 amp. Per quel modello, che non e' altro che la copia del CMP T 45, molti montano la CS 90 a 5 pale, con varie motorizzazioni 6 S; dai video disponibili su Youtube la CS 5 pale non scherza, sembra che sia una copia fatta bene della Schubeler.
|
07 dicembre 11, 00:16 | #10 (permalink) Top |
User |
La jetfan col 700-60-1865 con il dissipatote montato pesa 440 gr., senza 409 gr. circa. La wemo col motore di HK innrunner da 1900 kv viene a pesare circa 340 gr., +/- stesso valore per la CS a 5 pale. La jetfan è più prestante delle altre 2 con un consumo maggiore ma anche spinta maggiore. Inoltre montando lo scarico in fibra del kit si dovrebbe ottenere il max dal sound.La jetfan da 90 dovrebbe essere disponibile, è quella da 80 che richiede 2/3 settimane, probabilmente per i troppi ordini.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
6Kg turbina o ventola? Ventola! | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 197 | 04 agosto 13 15:46 |
F117 Stealth ..... ventola si o ventola no | albertoman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 17 marzo 10 12:11 |