Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 10:20   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
L39 TopGun horizon hobby

ieri finalmente l ho collaudato con la nuova motorizzazzione Delta V32 da 80mm e il suo motore originale Eflite BL32!!!!!

Va una bomba persiono piu veloce della motorizzazzione che avevo prima 90mm het con 600/32(al limite del suo utilizzo a 6s)

ha un bel suono assorbe meno e spinge abbastanza forte,figuriamoci che vola con un pelino di motore a meno di metà stick!!! qualche affondata e con il mio pacco lipo da 4000 6s faccio 5 minuti piu un minuto di circolare per poi atterrare!!!!!

che dire la 80mm eflite da filo da torcere alle 90mm 6s provare per credere!!!!!!!!

inoltre si scende di peso!!!!!!

adesso la mettero anche appena arriva il bae hawk di HK!!!!!!!!
pepeim non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 10:24   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim


pepeim non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 12:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
bravo, complimenti
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 12:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_scarfato
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: Biella
Messaggi: 190
Pepeim hai dovuto fare qualche accorgimento per adattare la ventola da 80?
s_scarfato non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 12:47   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
essendo piu piccolina hop dovuto mettere nei bordi accanto alle sedi di betulla originale un altro pezzettino per alloggiare le viti!! un lavoro di 10 minuti!!!!!!
questo gruppo ventola è veramente eccezzionale!!!! stessa spinta se non maggiore e minor peso in più la qualità dei materiali e del motore a mio avviso superiore in affidabilità agli het che fin ora ho sempre avuto!!!!
pepeim non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 14:04   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Non so perché ma c'avrei giurato.
A parte gli scherzi, la delta32 ha moltissimi vantaggi rispetto alle 90 su questa classe di spinta.
E' più piccola e leggera, spinge i suoi due chili e mezzo, consuma relativamente poco ed ha una resa per watt che supera in molti casi le 90 millimetri.

Per provare la cosa ho li da montare anche io il mio L39, ma prima devo mettere in aria Il Mig29 Flyfly con due delta 15 ( 70mm), é quasi pronto, mancano gli ultimissimi particolari, peso in odv di 2.200 grammi, spinta sui 2.4 chili, contro i 3.8 chili medi di un Mig29 allestito con le 90.
Da notare che é stato fibrato sotto per via del lancio a mano, ha gli alettoni, ed un 4s2p da 3200.
Quindi anche se mancano i carrelli non ho lesinato sul peso, si poteva scendere ancora ma forse sarebbe stato troppo.

Tutto questo é' quello che chiamo downsize, a volte il miglior compromesso non é quello suggerito dalle case.

Sul 39 sto traccheggiando un po perché vorrei fare una specie di air chamber ed usare il labbro, vorrei anche chiudere il "cheater hole" dato che le prese d'aria dovrebbero essere più che sufficienti con una 80mm, vorrei anche rifare il condotto di scarico.
Secondo me sarebbe OTTIMA anche sul 339 e molti altri della famiglia flyfly, magari anche sul mirage che é leggero e veloce, e quindi vuole la velocita' d'efflusso che la delta32 può generare dati i suoi giri.
Ps Pepeim..... ehem.... togli quel groviglio di cavi dietro la girante prima che te cancello l'account.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 16:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non so perché ma c'avrei giurato.
A parte gli scherzi, la delta32 ha moltissimi vantaggi rispetto alle 90 su questa classe di spinta.
E' più piccola e leggera, spinge i suoi due chili e mezzo, consuma relativamente poco ed ha una resa per watt che supera in molti casi le 90 millimetri.

Per provare la cosa ho li da montare anche io il mio L39, ma prima devo mettere in aria Il Mig29 Flyfly con due delta 15 ( 70mm), é quasi pronto, mancano gli ultimissimi particolari, peso in odv di 2.200 grammi, spinta sui 2.4 chili, contro i 3.8 chili medi di un Mig29 allestito con le 90.
Da notare che é stato fibrato sotto per via del lancio a mano, ha gli alettoni, ed un 4s2p da 3200.
Quindi anche se mancano i carrelli non ho lesinato sul peso, si poteva scendere ancora ma forse sarebbe stato troppo.

Tutto questo é' quello che chiamo downsize, a volte il miglior compromesso non é quello suggerito dalle case.

Sul 39 sto traccheggiando un po perché vorrei fare una specie di air chamber ed usare il labbro, vorrei anche chiudere il "cheater hole" dato che le prese d'aria dovrebbero essere più che sufficienti con una 80mm, vorrei anche rifare il condotto di scarico.
Secondo me sarebbe OTTIMA anche sul 339 e molti altri della famiglia flyfly, magari anche sul mirage che é leggero e veloce, e quindi vuole la velocita' d'efflusso che la delta32 può generare dati i suoi giri.
Ps Pepeim..... ehem.... togli quel groviglio di cavi dietro la girante prima che te cancello l'account.
ahaah sandro sei mitico. Aspetta divedere il video del collaudo del mio 39 con changesun 90. Dovrebbero eguagliarsi con quello di pepì
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 17:23   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
ahaah sandro sei mitico. Aspetta divedere il video del collaudo del mio 39 con changesun 90. Dovrebbero eguagliarsi con quello di pepì
Dovrebbero, di fatto non parliamo di differenze enormi, la sola vera differenza reale é nel fatto che il risparmio di peso lo si può investire in batterie.
Infatti medito di ficcarci delle 5000 o anche delle 6000 mah, anche perchè mi sono rotto un tot le palline di volare pochi minuti, vorrei tornare a volare senza l'assillo dell'autonomia.

E non mi sembra poco.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 17:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Dovrebbero, di fatto non parliamo di differenze enormi, la sola vera differenza reale é nel fatto che il risparmio di peso lo si può investire in batterie.
Infatti medito di ficcarci delle 5000 o anche delle 6000 mah, anche perchè mi sono rotto un tot le palline di volare pochi minuti, vorrei tornare a volare senza l'assillo dell'autonomia.

E non mi sembra poco.
Beh...Sandro, nel mio senza pensarci due volte ho previsto un pacco 6s 5000 mah 25c. Dovrebbe pesare sui 3 kg in odv. Vedremo. Ma di solito su tutti i flyfly faccio sedere comodamente una bella 5000 !!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 17:47   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Beh...Sandro, nel mio senza pensarci due volte ho previsto un pacco 6s 5000 mah 25c. Dovrebbe pesare sui 3 kg in odv. Vedremo. Ma di solito su tutti i flyfly faccio sedere comodamente una bella 5000 !!!
Essì, però qui non superiamo i 60 amp, per cui se riesco a ficcarci una 6000 finisco per volare a 10 C... 6 minuti circa a tutta canna ( almeno 8/9 minuti reali) .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carrelli Elettrici x L39 TopGun andy65 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 16 aprile 11 12:15
Servo Horizon Hobby FLS80 fai4602 Aeromodellismo 7 13 aprile 10 04:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002