Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 11, 00:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2009
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 8
Carrelli Elettrici x L39 TopGun

Quali sono i migliori carrelli elettrici x L39 senza dover fare troppe modifiche al modello....Grazie
andy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 08:01   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
io se ti interessa ho gli elettrici della fly fly da vendere!!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 09:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da andy65 Visualizza messaggio
Quali sono i migliori carrelli elettrici x L39 senza dover fare troppe modifiche al modello....Grazie
Ciao Andy, in che campo voli nel veneziano? Io devo venire a Treviso per Pasqua e contavo di farmi un pò di giri in quelle zone alla ricerca di campi di volo e club!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 09:59   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Pepeim possino furminatte in mp ste cose.
Ne sto assemblando uno in modo un po anticonvenzionale,ad esempio utilizzando una ventola da 80 mm di diametro.
Mi sa che ci monto gli eflite, però NON voglio utilizzare le gambe di scatola,son carine ma credo che la delicatezza dei carrelli vada ricercata sopratutto nella lunghezza dei carrelli, per cui vorrei ridurre molto l'altezza del modello accorciandoli e rendendo anche il carrello un po più veritiero dato che diffifilmente un jet cammina sui tacchi..

In questo modo dovrei prendere SVARIATI piccioni con una fava, li elenco:

Carrello più robusto per motivi di geometria e fisica ( datemi un fulcro ed una leva e vi solleverò il mondo) meno peso dellle gamba che son sempre 3 ed i carrelloni originali pesano, meno resistenza aerodinamica in quanto i vani sono più piccoli e rompono le palle.

Ovviamente dovrò rifare le sedi delle ruote nell'ala che però saranno più piccole rendendo oltretutto l'ala un pelo più robusta.

Ps perché una 80mm? perché posso chiudere il cheater hole, completa pesa un etto e mezzo in meno e dulcis in fundo la spinta dovrebbe restare invariata.
Insomma alla fine della fiera dovrei stare un paio di etti più basso, vediamo se la cosa riesce visto che un conto é parlar di morte ed un altro morire.

Insomma se la gamba del carrello é corta il meccanismo di retrazione ed anche l'attacco stesso hanno una vita un po più facile, o almeno questo suggeriscono le leggi della geometria e della fisica, poi magari tutto questo non bastera' a renderli adatti al motocross, ma almeno ci proviamo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 13 aprile 11 alle ore 10:55
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 10:32   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
scusa stau
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 20:32   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Al mio campo ne abbiamo 3 di questi L39. Il mio monta i retrattili ad aria Behotec e ovviamente non danno alcun problema (anche perchè costano più del modello), come gambe ho montato quelle di serie perchè anche se simili ai FlyFly in realtà sono leggermente diverse e sopratutto molto più robuste, anche le ruote sono apparentemente uguali ma in sostanza molto più robuste. Poi ce n'è uno con i retrattili elettrici Lander e gambe Lander, anche questi sono molto buoni ma necessitano di un bel lavoro di adattamento (sopratutto l'anteriore). Infine ce n'è uno con gli eflite che sono meno robusti dei lander ma fanno il loro porco lavoro e usando le gambe di serie del modello necessitano di pochi adattamenti. Comunque sia per montare i retrattili senza fare modifiche devi montare i retrattili FlyFly, non certo i migliori.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 10:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Per il mio invece (versione fastfoam jepe) ho preso i lander tutto metallo, vanno adattati ma come spessore rimangono nello scavo originale e ho preso delle gambe in scala in alluminio molto robusto e peso contenuto. Dopo varie esperienze negative sulla pista in erba dove volo metto i più robusti che trovo (non stò tanto a guardare alla leggerezza), ti sconsiglio i flyfly elettrici.....veramente scadenti. Tutto l'insieme pesa meno dei Dsr 46 che ho sul Sabre, peraltro buoni anche quelli.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 17:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Ciao potrei anch'io se non ERRO esserti d'aiuto , potresti montare questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy DSR-A Retract System
Io li ho montati sul mio MB339 FLYFLY , ora ti spiego perchè ho preso questi :

Quelli FlyFly BEN CAMBIATI 2 VOLTE DA JONATHAN davano SEMPRE lo stesso PROBLEMA , praticamente avvolte i carrelli non facevano i loro sporco lavaoro , avvolte o non funzionava l'uno o non funzionava l'altro , oppure avvolte non si chiudevano completamente , come qualità erano pessimi , mentre questi della TURNIGY tutta un'altra storia :
1) Il materiale è OTTIMO
2) Sono MOLTO LEGGERI rispetto ai FLYFLY (figurati che il mio MB339FlyFlY non mi trovavo col baricentro , infatti , con tutta la batteria il modello era a CAVALLO cabrato)
3) Non hanno la centralina , e questa è un'altra cosa OTTIMA
4) Le ruote sono molto piccole , ma BASTA cambiarle e mettere quelle di serie
5) SONO DAVVERO , DEGLI OTTIMI CARRELLI
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 18:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
carrelli

Concordo...i carrelli turnigy sono molto buoni....gli ho montati da poco su un f16 starmax e vanno benissimo....si chiudono e si aprono in un attimo....
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 11:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
Ciao potrei anch'io se non ERRO esserti d'aiuto , potresti montare questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy DSR-A Retract System
Io li ho montati sul mio MB339 FLYFLY , ora ti spiego perchè ho preso questi :

Quelli FlyFly BEN CAMBIATI 2 VOLTE DA JONATHAN davano SEMPRE lo stesso PROBLEMA , praticamente avvolte i carrelli non facevano i loro sporco lavaoro , avvolte o non funzionava l'uno o non funzionava l'altro , oppure avvolte non si chiudevano completamente , come qualità erano pessimi , mentre questi della TURNIGY tutta un'altra storia :
1) Il materiale è OTTIMO
2) Sono MOLTO LEGGERI rispetto ai FLYFLY (figurati che il mio MB339FlyFlY non mi trovavo col baricentro , infatti , con tutta la batteria il modello era a CAVALLO cabrato)
3) Non hanno la centralina , e questa è un'altra cosa OTTIMA
4) Le ruote sono molto piccole , ma BASTA cambiarle e mettere quelle di serie
5) SONO DAVVERO , DEGLI OTTIMI CARRELLI
Io sul mio ho su i lander e mi rendo conto che non sono altro che i turnigy che hai linkato, ma pagati il tripli
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovi carrelli elettrici.. skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 25 settembre 15 13:15
Carrelli elettrici GZ maurifra Aeromodellismo Turbine 4 01 luglio 10 10:09
carrelli elettrici fooxx Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 maggio 10 12:29
carrelli retratt.elettrici marcus6911 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 23 gennaio 09 14:21
carrelli retrattili elettrici falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 19 22 gennaio 08 19:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002