Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 18:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
carrelli retratt.elettrici

Ciao a tutti.Volevo un vostro commento per un modello da abbinare ai carrelli retrattili elettrici ( Hobbycity Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Adjustable Landing Gear set $57.46
Pensavo a questo - J Perkins Distribution - ARTF & Kits&subcatname=ARTF - JP anche se dovrei lavorarci sopra in quanto non sono previsti di fabbrica.Pensate sia fattibile? se possibile anche un parere sulla motorizzazione di serie ed eventualmente con cosa sostituirla.grazie
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 19 gennaio 09 alle ore 18:45
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:08   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.Volevo un vostro commento per un modello da abbinare ai carrelli retrattili elettrici ( Hobbycity Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Adjustable Landing Gear set $57.46
Pensavo a questo - J Perkins Distribution - ARTF & Kits&subcatname=ARTF - JP anche se dovrei lavorarci sopra in quanto non sono previsti di fabbrica.Pensate sia fattibile? se possibile anche un parere sulla motorizzazione di serie ed eventualmente con cosa sostituirla.grazie
impossibile montare su questo modello (ce l'ho...) quei carrelli ... troppo spessi per le ali e comunque non sono molto robusti in caso di retrazione sulle ali, nascono per essere montati sul TomCat che ritrae i carrelli parallelamente alla fusoliera....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao grazie per la pronta risposta.Non ho capito cosa intendi per poco robusti.Per altezza intendi "la cassa del servo"?(25mm)ha da consigliarmi qlc modello?quello mi piaceva perchè non è in depron/poli o similari.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:34   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
[quote=marcus6911;1314548]ciao grazie per la pronta risposta.Non ho capito cosa intendi per poco robusti.Non reggono neppure atterraggi "pennellati" ... si rompe la linguetta in plastica che si trova all'interno del braccetto di retrazione perchè non sono progettati per lavorare muovendosi perpendicolarmente alla fusoliera. Diverso il caso se lavorano parallelamente alla fusoliera (come sull'F14 appunto) , in questo caso il braccetto di retrazione lavora in trazione e non si rompe. Per altezza intendi "la cassa del servo"?(25mm) esatto .... non c'è spazio all'interno delle ali ha da consigliarmi qlc modello?Credo che su questo modello si possano montare gli Het in metallo sono piccoli e robustissimi, ma sono ad aria.quello mi piaceva perchè non è in depron/poli o similari.Ed hai ragione.... è un gran bel modello, veloce, stabile, robustissimo e molto molto divertente....[/quote]
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ora ho capito.i carrelli li ho già quindi dovrò orientarmi su qualcosa di diverso a prezzo onesto.Del tomcat ho trovato solo versioni in poli tipo giocattoli acc....cercherò ancora seguendo il tuo consiglio.Magari qualcosa trovo qui Electric Fighter RC Jets - Electric RC Jets - RC Fighter Jet RTF .il mirage in fibra potrebbe andare? Electronicfly-rc - Home page
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 19 gennaio 09 alle ore 19:57
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 20:01   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ora ho capito.i carrelli li ho già quindi dovrò orientarmi su qualcosa di diverso a prezzo onesto.Potresti montarli sul Mig29 Het ... questo ha il sistema di retrazione come il Tomcat....Del tomcat ho trovato solo versioni in poli tipo giocattoli acc....Infatti questi carrelli sono nati appunto per un grosso F14 in polistirolo..cercherò ancora seguendo il tuo consiglio.Magari qualcosa trovo qui Electric Fighter RC Jets - Electric RC Jets - RC Fighter Jet RTF .il mirage in fibra potrebbe andare? Electronicfly-rc - Home page E' un gran bel modello .... ma per i carrelli hai lo stesso problema della retrazione che avresti sull'Albatross
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 17:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
eccomi di nuovo.Ho cercato nel web ma di F14 tomcat rc non si trova nulla di interessante.ho trovato invece questo mig RBC-Kits Mig-29 neu u. ovp, von Modellbau-Peters bei eBay.de: Elektroflugzeuge (endet 09.02.09 12:34:11 MEZ) ma arriva a pezzi prefustellati.Non ci sono altre alternative quindi per usare i carrelli retra elettrici?
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 17:53   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
eccomi di nuovo.Ho cercato nel web ma di F14 tomcat rc non si trova nulla di interessante.ho trovato invece questo mig RBC-Kits Mig-29 neu u. ovp, von Modellbau-Peters bei eBay.de: Elektroflugzeuge (endet 09.02.09 12:34:11 MEZ) ma arriva a pezzi prefustellati.Non ci sono altre alternative quindi per usare i carrelli retra elettrici?
come mig29 c'è questo Electronicfly-rc - Home page oppure l'F15 E.flite F-15 EAGLE | RCModelMania e se vuoi essere originale c'è anche questo..... un autentico missile Skyray Het RC - RBC Kits - ARF - Modelisme Miniplanes aeromodelisme à prix discount
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 20 gennaio 09 alle ore 18:00
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 18:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
grazie.pensavo che l'f15 non fosse indicato....

hai mp
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 22:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
[QUOTE=comet;1314563]
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ciao grazie per la pronta risposta.Non ho capito cosa intendi per poco robusti.Non reggono neppure atterraggi "pennellati" ... si rompe la linguetta in plastica che si trova all'interno del braccetto di retrazione perchè non sono progettati per lavorare muovendosi perpendicolarmente alla fusoliera. Diverso il caso se lavorano parallelamente alla fusoliera (come sull'F14 appunto) , in questo caso il braccetto di retrazione lavora in trazione e non si rompe. Per altezza intendi "la cassa del servo"?(25mm) esatto .... non c'è spazio all'interno delle ali ha da consigliarmi qlc modello?Credo che su questo modello si possano montare gli Het in metallo sono piccoli e robustissimi, ma sono ad aria.quello mi piaceva perchè non è in depron/poli o similari.Ed hai ragione.... è un gran bel modello, veloce, stabile, robustissimo e molto molto divertente....[/quote]
Ciao Comet.riguardavo i carrelli e mi è venuto il dubbio che non ci sia stato un tuo errore, nell indicarmi la posizione da evitare per questi carrelli.Mi spiego meglio....Se il carrrello lavora parallelo alla fuso (chiusura verso la coda)non credo il meccanismo regga(ovvero la ruota dentata che tocca il pulsantino di fine corsa sicuramente sgrana) ,mentre se si monta perpendicolare alla fuso secondo me dovrebbe resistere di più in quanto il corpo quadro della gamba sbatte sulla struttura del carrello stesso.spero di essermi spiegato.Sbaglio o mi confermi quanto hai scritto prima?Saluti
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carrelli retrattili elettrici Naraj Aeromodellismo Volo Elettrico 9 27 giugno 08 13:12
carrelli retrattili elettrici falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 19 22 gennaio 08 20:46
Carrelli retrattili _sync_ Aeromodellismo Ventole Intubate 19 24 maggio 07 08:32
P-51 Carrelli Hannibal Aeromodellismo 30 18 aprile 05 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002