Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 11, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Ventola elettrica e "principianti" dell'elettroventola

Ciao a tutti,
sono aeromodellista da un po' di anni, ho gia' esperienza con vari modelli, dal motoaliante all'ala bassa, ma solo ad elica.
Aggiungo che gia' ho quasi completato un jet ad elica spingente, primo volo di collaudo fatto, e ora lo devo solo correggere e completare (piccolo, 550 grammi in o.d.v.).

Sono un principiante, pero', in fatto di elettroventole, e mi piacerebbe avvicinarmici, e iniziare anche a pensare alla costruzione di un modello spinto da ventola elettrica.
Sarebbe il massimo della bellezza (mi piacciono le riproduzioni, in fatto di immagine e tipo di volo).

Che strada, secodo voi, potrebbero seguire quelli come me ?
Sembra, infatti, ch eci siano tantissime risorse dedicati ai principianti totali, ma non per gli intermedi, tipo me.

Io una mezza idea ce la ho gia', mas il consiglio / guida di questo forum lo considero importante, specialmente riguardo all'inizio della costruzione id un bel modello spinto da ventola.

1) Vorrei completare il mio modello in costruzione (eccerto !)

2 ) Pensavo di comprare un economico jet a elettroventola, per imparare a pilotare e svolazzarci da subito. Ne ho visti vari, di economici, volare dal vivo e mi sono piaciuti . . ci sto pensando.

3 ) Pero' a me piace costruire, quindi il prossimo modello lo vorrei costruire da progetto, ad elettroventola.


Saluto tutti.

Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 18:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze