Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 11, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Ventola elettrica e "principianti" dell'elettroventola

Ciao a tutti,
sono aeromodellista da un po' di anni, ho gia' esperienza con vari modelli, dal motoaliante all'ala bassa, ma solo ad elica.
Aggiungo che gia' ho quasi completato un jet ad elica spingente, primo volo di collaudo fatto, e ora lo devo solo correggere e completare (piccolo, 550 grammi in o.d.v.).

Sono un principiante, pero', in fatto di elettroventole, e mi piacerebbe avvicinarmici, e iniziare anche a pensare alla costruzione di un modello spinto da ventola elettrica.
Sarebbe il massimo della bellezza (mi piacciono le riproduzioni, in fatto di immagine e tipo di volo).

Che strada, secodo voi, potrebbero seguire quelli come me ?
Sembra, infatti, ch eci siano tantissime risorse dedicati ai principianti totali, ma non per gli intermedi, tipo me.

Io una mezza idea ce la ho gia', mas il consiglio / guida di questo forum lo considero importante, specialmente riguardo all'inizio della costruzione id un bel modello spinto da ventola.

1) Vorrei completare il mio modello in costruzione (eccerto !)

2 ) Pensavo di comprare un economico jet a elettroventola, per imparare a pilotare e svolazzarci da subito. Ne ho visti vari, di economici, volare dal vivo e mi sono piaciuti . . ci sto pensando.

3 ) Pero' a me piace costruire, quindi il prossimo modello lo vorrei costruire da progetto, ad elettroventola.


Saluto tutti.

Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 18:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono aeromodellista da un po' di anni, ho gia' esperienza con vari modelli, dal motoaliante all'ala bassa, ma solo ad elica.
Aggiungo che gia' ho quasi completato un jet ad elica spingente, primo volo di collaudo fatto, e ora lo devo solo correggere e completare (piccolo, 550 grammi in o.d.v.).

Sono un principiante, pero', in fatto di elettroventole, e mi piacerebbe avvicinarmici, e iniziare anche a pensare alla costruzione di un modello spinto da ventola elettrica.
Sarebbe il massimo della bellezza (mi piacciono le riproduzioni, in fatto di immagine e tipo di volo).

Che strada, secodo voi, potrebbero seguire quelli come me ?
Sembra, infatti, ch eci siano tantissime risorse dedicati ai principianti totali, ma non per gli intermedi, tipo me.

Io una mezza idea ce la ho gia', mas il consiglio / guida di questo forum lo considero importante, specialmente riguardo all'inizio della costruzione id un bel modello spinto da ventola.

1) Vorrei completare il mio modello in costruzione (eccerto !)

2 ) Pensavo di comprare un economico jet a elettroventola, per imparare a pilotare e svolazzarci da subito. Ne ho visti vari, di economici, volare dal vivo e mi sono piaciuti . . ci sto pensando.

3 ) Pero' a me piace costruire, quindi il prossimo modello lo vorrei costruire da progetto, ad elettroventola.


Saluto tutti.

Ciao.
Ciao, benvenuto, perchè non dai un'occhiata ai kit rbckits, costruisci tanto ed hai sicuramente un modello valido, senza avventurarti in progetti che magari poi non ti soddisfano. così unisci le due cose, voglia di costruire e risultato certo. Scegli magari un modello tranquillo.

Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 19:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
della rbc ti consiglio l'f20, io sono oramai 4 anni che ci volo e posso dirti che è un aereo stupendo, è stata la mia prima vera ventola seria e non ho avuto problemi di sorta. è un aereo non adatto ai principianti, ma molto gestibile e all'occorrenza veloce.
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 22:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ciao ti puo' interessare? 2151jonathon | eBay
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 12:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
E' vero, un kit sarebbe interessante...

Ciao a tutti,
scusate il ritardo, eh, ma vi ringrazio dei consigli.
E' vero, un kit sarebbe interessante...
Ci pensero', anzi . . . ho gia' iniziato a guardarli.

Ciao e a presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da MP9 a Elettrica "Money, No Problem" fast83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 137 21 giugno 10 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002