Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 19:58   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Non ho il L39, ma sul mio MB339 ho fatto il direzionale mobile e lo trovo MOLTO utile, forse non terrà bene il coltello a lungo ma i tonneaux lenti o a tempi vengono DECISAMENTE bene. Nel 339, visto l'elevato diedro, ho una miscelazione per compensare di alettoni il rollio indotto dal direzionale rendendo il modello molto neutro.

Max
Scusa, ma dove lo vedi il diedro nel 339, le ali sono praticamente piatte, forse ti riferirsi vi alla freccia alare?

Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:16   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
L'uscita del bec la colleghi all'ingresso batteria della ricevente rispettando la polarità.
Però dal cavetto che viene dall'esc e che va collegato sull'ingresso canale motore della ricevente devi staccare il filo rosso e lasciarlo scollegato.
Scusa una perplessità: i cavi in uscita dal bec sono almeno 1,5mmq.. alla ricevente per forza devo mettere una spinetta da servo.. i cavi dei servi saranno al massimo 0,8mm di diametro(tutti i diametri sono riferiti alla sezione in rame).. ora.. io so che il rame riesce a portare 5A circa ogni mmq quindi il mio bec che fa 8A avendo cavi da circa1,5mmq è ok.. però.. visto che per collegarlo alla rx devo per forza usare una spinetta da servo.. non è che quest'ultima mi si fonde se uso troppi servi tutti assieme?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:20   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Scusa una perplessità: i cavi in uscita dal bec sono almeno 1,5mmq.. alla ricevente per forza devo mettere una spinetta da servo.. i cavi dei servi saranno al massimo 0,8mm di diametro(tutti i diametri sono riferiti alla sezione in rame).. ora.. io so che il rame riesce a portare 5A circa ogni mmq quindi il mio bec che fa 8A avendo cavi da circa1,5mmq è ok.. però.. visto che per collegarlo alla rx devo per forza usare una spinetta da servo.. non è che quest'ultima mi si fonde se uso troppi servi tutti assieme?
Puoi sdoppiarla. In realta' non c'e' nemmeno bisogno di farla entrare in ricevente la fase dei servi, puoi collegarla direttamente al bec, in questo modo dalla ricevente passa solo la corrente che serve alla ricevente stessa.
Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:35   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Puoi sdoppiarla. In realta' non c'e' nemmeno bisogno di farla entrare in ricevente la fase dei servi, puoi collegarla direttamente al bec, in questo modo dalla ricevente passa solo la corrente che serve alla ricevente stessa.
Ciao
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 23:16   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Ora funziona..
Flap ok
Alettoni ok
Profondità ok
Direzionale+ruotino sterzante ok
Motore OKKK(oramai mi parte via dal letto.. Mamma che tiro e che rumore!!!)
bec collegato sotto al canale 8..
Carrelli.. bhe funzionano solo se li scollego dal canale 9 e li metto sotto un altro canale.. sembra quasi che il canale 9 sia morto..

Praticamente per far funzionare tutto.. mettere il gas sotto al canale 9.. Perche?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 01:14   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Scusa, ma dove lo vedi il diedro nel 339, le ali sono praticamente piatte, forse ti riferirsi vi alla freccia alare?

Paolo
Se vuoi te lo misuro...
Max


Sent from my iPhene using Topatalk
Icone allegate
L-39 HTG edf 90. Assemblaggio simil JEPE-imageuploadedbytapatalk1327968820.725790.jpg  
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 07:52   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ora funziona..
Flap ok
Alettoni ok
Profondità ok
Direzionale+ruotino sterzante ok
Motore OKKK(oramai mi parte via dal letto.. Mamma che tiro e che rumore!!!)
bec collegato sotto al canale 8..
Carrelli.. bhe funzionano solo se li scollego dal canale 9 e li metto sotto un altro canale.. sembra quasi che il canale 9 sia morto..

Praticamente per far funzionare tutto.. mettere il gas sotto al canale 9.. Perche?
non so se sia come sul Habu ma il bec del regolatore io lo ho sul canale 3 profondita' canale 1 aileron 4 direzionale 2 e se' non ricordo male sull' Aurora i canali aux sono 5.
in pratica il canale 9 va' impostato!

Ultima modifica di at-6 harvard : 31 gennaio 12 alle ore 07:59
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 08:09   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
non so se sia come sul Habu ma il bec del regolatore io lo ho sul canale 3 profondita' canale 1 aileron 4 direzionale 2 e se' non ricordo male sull' Aurora i canali aux sono 5.
in pratica il canale 9 va' impostato!
Il nono canale funziona ma solo con attaccato il motore.. Questa sinceramente non me la so proprio spiegare.. Comunque ora mi funziona tutto anche se ci ho messo un paio d'ore..
l'unica cosa che mi rompe è dover mettere due prolunghe ad Y(una per il direzionale/ruotino ed una per gli alettoni) perdendo così la possibilità di poter usare il differenziale alettoni.. a meno che non sia possibile mettere sia il bec che un alettone sotto lo stesso canale.. Oggi pomeriggio ci provo sperando che non mi esploda nulla...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 08:16   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Il nono canale funziona ma solo con attaccato il motore.. Questa sinceramente non me la so proprio spiegare.. Comunque ora mi funziona tutto anche se ci ho messo un paio d'ore..
l'unica cosa che mi rompe è dover mettere due prolunghe ad Y(una per il direzionale/ruotino ed una per gli alettoni) perdendo così la possibilità di poter usare il differenziale alettoni.. a meno che non sia possibile mettere sia il bec che un alettone sotto lo stesso canale.. Oggi pomeriggio ci provo sperando che non mi esploda nulla...
in teoria dovresti farcella usando le miscelazioni. ma sinceramente non ho idea di come si possa fare . anche se una volta ho provato il brivido di volare con alettoni e direzionale a sieme! davanti a spettatori attoniti.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 14:00   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2010
Residenza: Cirimido (CO)
Messaggi: 54
Bilanciamento ventola

Ciao,
pare che il blanciatore segnalato da Ivan non si possa spedire. Ho trovato questo
Top Flite Bilanciatore magnetico per eliche | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ivannuzzo, il principio mi pare lo stesso e questo lo vado a prendere al negozio direttamente.
Ho visto poi su youtube gente che con la morsa da banco, due magneti e una punta da trapano lo ha riprodotto ... è un metodo altrettanto affidabile?
Easy Rider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JePe JET 90-8s snait Aeromodellismo Ventole Intubate 0 29 ottobre 10 07:43
ECLIPSE (...simil..) versione ivan-edffer EDF 70 ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 49 21 ottobre 10 19:00
Collaudo M2000 jepe il-david Aeromodellismo Ventole Intubate 18 20 luglio 10 09:21
jepe.org enric potter 95 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 07 settembre 09 17:25
Info Typhoon EDF 2W + HET EDF 6904 Neo360 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 05 aprile 09 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002