Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 16:25   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
Quoto perfettamente ragazzi, peró c'è anche chi non la pensa così.
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 08:49   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2010
Residenza: Cirimido (CO)
Messaggi: 54
Ivan,
ti ho spedito un messaggio alla tua casella personale. Invito per settimana prossima. Fammi sapere. Ciao.
Easy Rider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 20:37   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
purtroppo........purtroppo non sono per niente d'accordo!! Manco un po!

Fibrandoad hoc le parti interne strutturali con uno o due strati di tesuto da 25 gr., e poi fibrando interamente tutto il modello esteriormente anche con un solo, misero, strato di tessuto da 25 gr, più uno strato da 50 nelle aree carrelli, ...e con doppio pocedimento, ossia prima si stende il tessuto con resina 4:1 24H, poi dopo che ha finito o gli si passa uno trato di quella cosddetta PU di jepe oppure uno strato di mastro d'ascia, o un altro strato di resina 4:1....

il modello viene totalmente un altro!! RObusto, consistente, non si graffia, solo si ammacca, se lo si ammacca.

Allora, io parlo sempre e SOLO PER ESPERIENZA DIRETTA!!

Il mio 339 flyfly fibrato così, è ptrecipitato i primi di settembre perche avev bruciato il motore Aeolian. La botta è stata buona; ebbene: s'è spezzato di netto il muso, ed è stato riparabilissimo. Se non fosse stato fibrato così sarebbe stato un disastro.

Oh ragazzi, io non voglio persuadere nessuno; però io sono persuaso:
per me:

IL MODELLO IN POLISTIROLO SAPIENTEMENTE FIBRATO E' 100 VOLTE MEGLIO DEI MODELLI IN BALSA; E' 100 VOLTE MEGLIO DEI MODELLI IN FIBRA.


Passo e chiudo!!

Grazie Ivan pensavo di essere l'unico idiota a fibrare i flyfly da capo a piedi e rifargli anche le proporzioni in certi punti...
Sono pienamente daccordo con te.
Anche perche' un modello in fibra non ha il ripieno balsamico di Epo dei polisteroloni e quindi 0 assorbimento agli impatti...
per il resto io lo trovo anche un grande deterrente contro l'antiestetica tramatura del polistirolo....

Quindi gommoli incollati con la mastro d'ascia stuccati con il superleggero filler e vestiti con 25gr + resina shaller 285 davvero diventano altri aerei....

e soprattutto Vasafan 90 + Het 700
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:02   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Che cos'è il superleggero filler ? La resina 285 la si può sostituire con quella di Jepe come risultato finale? Grazie

Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 10:32   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
ciao

si chiama aguaplast...
e' un filler riempitivo per chiudere tutte le buche da record sotto le ali del nostro flyfly...
appena lo prendi in mano sembra vuota la confezione invece e' pieno fino all'orlo ma la cosa piu' mitica e' che il tutto ha una basa d'acqua la quale evaporando fa pesare ancora meno la stuccatura e poi va una bomba stratificargli sopra con la resina.
la cosa meno mitica e' che costa 12 euro 100gr di prodotto...(ma con 100 grammi ci fai 25 flyfly)
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 10:33   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
si

penso che la 285 la puoi sostituire con la resina di jepe Ivan ha fatto gia svariate prove prima di me, anche perche' e' stato lui a suggerirmi i procedimenti per resinare e rinforzare il gommolo vestito di fibra...
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 10:49   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
penso che la 285 la puoi sostituire con la resina di jepe Ivan ha fatto gia svariate prove prima di me, anche perche' e' stato lui a suggerirmi i procedimenti per resinare e rinforzare il gommolo vestito di fibra...
esattamente; perfettamente.
CAro...col concetto del ripieno balsamico mi hai fatto crepare dal ridere
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 12:38   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Ringrazio per i suggerimenti, ma l'acquaplast si trova in colorificio?

Mi associo al club della Mastrodascia, una bomba ormai in uso da alcuni mesi!
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 13:27   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 787 dreamliner
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
si chiama aguaplast con la G e si trova da leroy merlin...
ci sono varie confezioni e attento che secca un po lentamente quindi stucca la sera e il pomeriggio dopo dai di carta,
allora parti con la 220 poi la 800 poi la 1200,si carteggia molto rapidamente.
__________________
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:23   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Ti ringrazio per le spiegazioni.

Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
JePe JET 90-8s snait Aeromodellismo Ventole Intubate 0 29 ottobre 10 07:43
ECLIPSE (...simil..) versione ivan-edffer EDF 70 ivan-edffer Aeromodellismo Ventole Intubate 49 21 ottobre 10 19:00
Collaudo M2000 jepe il-david Aeromodellismo Ventole Intubate 18 20 luglio 10 09:21
jepe.org enric potter 95 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 07 settembre 09 17:25
Info Typhoon EDF 2W + HET EDF 6904 Neo360 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 05 aprile 09 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002