Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 14:10   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
La lipo......X10

Better Lithium-Ion Batteries Are On The Way From Berkeley Lab « Berkeley Lab News Center

Sito www.energy.gov, quindi non pizza e fichi.
Chissa' se mai arriveremo a questo, in pratica si ipotizzano 10.000 mah nelle dimensioni di una 1000.
ma se.... per caso ci arrivassimo?
PS si lo so andrebbe in batterie ma ne voglio parlare tra ventolari dato che come ciucciamo batterie noi.......
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
l'ho sempredetto io!!!

circa 22 anni fa quando ho iniziato a "ciucciare" batterie come dice il buon Sandrone, dicevo agli altri aeromodellisti scoppisti del campo: " aspettate che prima o poi le batterie e i motori elettrici sostituiranno sti motori a scoppio", naturalmente non vi dico le prese per il xxxx che mi facevano quando io volavo con le care vecchie nicd con tutti i loro problemi (peso, ingombro, effetto memoria etc etc) ma nonostante tutto io continuavo a volare elettrico.
oggi invece l'elettrico ha quasi superato lo scoppio e fra pochissimo secondo me lo soppianterà!! ebbene ancora oggi al campo nonostante ho più volte dimostrato che l'elettrico è più affidabile, potente, leggero dello scoppio ancora qualcuno storce il naso, con la differenza che stavolta li prendo io per il xxxx quando li vedo pulire i modelli a fine giornata ed io invece smonto metto il modello in macchina e comincio:
"ancora assai devi stare a pulire? se vuoi ti do un accendino così lo pulisci meglio "
comunque a parte la divagazione presto le nuove tecnologie in campo di batterie ci permetteranno ancor di più a NOI ELETTRICARI (o elettricisti come mi dicono al campo)

Ultima modifica di albatross_cris : 28 settembre 11 alle ore 15:04 Motivo: errore
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 15:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
circa 22 anni fa quando ho iniziato a "ciucciare" batterie come dice il buon Sandrone, dicevo agli altri aeromodellisti scoppisti del campo: " aspettate che prima o poi le batterie e i motori elettrici sostituiranno sti motori a scoppio", naturalmente non vi dico le prese per il xxxx che mi facevano quando io volavo con le care vecchie nicd con tutti i loro problemi (peso, ingombro, effetto memoria etc etc) ma nonostante tutto io continuavo a volare elettrico.
oggi invece l'elettrico ha quasi superato lo scoppio e fra pochissimo secondo me lo soppianterà!! ebbene ancora oggi al campo nonostante ho più volte dimostrato che l'elettrico è più affidabile, potente, leggero dello scoppio ancora qualcuno storce il naso, con la differenza che stavolta li prendo io per il xxxx quando li vedo pulire i modelli a fine giornata ed io invece smonto metto il modello in macchina e comincio:
"ancora assai devi stare a pulire? se vuoi ti do un accendino così lo pulisci meglio
comunque a parte la divagazione presto le nuove tecnologie in campo di batterie ci permetteranno ancor di più a NOI ELETTRICARI (o elettricisti come mi dicono al campo)



zio Salvo... la prossima volta che vedi quei paracadutisti eseguire un lancio, digli..., invece di portarsi 'ncesso, di cominciarsi a poittare le TURBINEE!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
In questo momento la parte debole della catena dei modelli elettrici sono proprio le batterie... la prossima generazione stabilirà finalmente il definitivo passo avanti sui motori termici!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray x10 luglio97 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 28 agosto 11 23:29
Lipo che non si carica più su Blade CP PRO 2 + CONSIGLI SU CARICABATTERIE e LIPO CarlettoDrz Batterie e Caricabatterie 1 10 marzo 11 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002