BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   La lipo......X10 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/224775-la-lipo-x10.html)

staudacher300 28 settembre 11 14:10

La lipo......X10
 
Better Lithium-Ion Batteries Are On The Way From Berkeley Lab « Berkeley Lab News Center

Sito www.energy.gov, quindi non pizza e fichi.:D
Chissa' se mai arriveremo a questo, in pratica si ipotizzano 10.000 mah nelle dimensioni di una 1000.:mellow:
ma se.... per caso ci arrivassimo?:rolleyes:
PS si lo so andrebbe in batterie ma ne voglio parlare tra ventolari dato che come ciucciamo batterie noi.......:fiu:

albatross_cris 28 settembre 11 15:03

l'ho sempredetto io!!!
 
circa 22 anni fa quando ho iniziato a "ciucciare" batterie come dice il buon Sandrone, dicevo agli altri aeromodellisti scoppisti del campo: " aspettate che prima o poi le batterie e i motori elettrici sostituiranno sti motori a scoppio", naturalmente non vi dico le prese per il xxxx che mi facevano quando io volavo con le care vecchie nicd con tutti i loro problemi (peso, ingombro, effetto memoria etc etc) ma nonostante tutto io continuavo a volare elettrico.
oggi invece l'elettrico ha quasi superato lo scoppio e fra pochissimo secondo me lo soppianterà!! ebbene ancora oggi al campo nonostante ho più volte dimostrato che l'elettrico è più affidabile, potente, leggero dello scoppio ancora qualcuno storce il naso, con la differenza che stavolta li prendo io per il xxxx quando li vedo pulire i modelli a fine giornata ed io invece smonto metto il modello in macchina e comincio:
"ancora assai devi stare a pulire? se vuoi ti do un accendino così lo pulisci meglio :icon_rofl "
comunque a parte la divagazione presto le nuove tecnologie in campo di batterie ci permetteranno ancor di più a NOI ELETTRICARI (o elettricisti come mi dicono al campo) :fiu:

ivan-edffer 28 settembre 11 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da albatross_cris (Messaggio 2793104)
circa 22 anni fa quando ho iniziato a "ciucciare" batterie come dice il buon Sandrone, dicevo agli altri aeromodellisti scoppisti del campo: " aspettate che prima o poi le batterie e i motori elettrici sostituiranno sti motori a scoppio", naturalmente non vi dico le prese per il xxxx che mi facevano quando io volavo con le care vecchie nicd con tutti i loro problemi (peso, ingombro, effetto memoria etc etc) ma nonostante tutto io continuavo a volare elettrico.
oggi invece l'elettrico ha quasi superato lo scoppio e fra pochissimo secondo me lo soppianterà!! ebbene ancora oggi al campo nonostante ho più volte dimostrato che l'elettrico è più affidabile, potente, leggero dello scoppio ancora qualcuno storce il naso, con la differenza che stavolta li prendo io per il xxxx quando li vedo pulire i modelli a fine giornata ed io invece smonto metto il modello in macchina e comincio:
"ancora assai devi stare a pulire? se vuoi ti do un accendino così lo pulisci meglio
comunque a parte la divagazione presto le nuove tecnologie in campo di batterie ci permetteranno ancor di più a NOI ELETTRICARI (o elettricisti come mi dicono al campo)

-_--_-:clap::clap::clap::wub::wub::wub::wub:


zio Salvo... la prossima volta che vedi quei paracadutisti eseguire un lancio, digli..., invece di portarsi 'ncesso, di cominciarsi a poittare le TURBINEE!!

mauro.ofx 28 settembre 11 16:41

In questo momento la parte debole della catena dei modelli elettrici sono proprio le batterie... la prossima generazione stabilirà finalmente il definitivo passo avanti sui motori termici!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002