Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 14:51   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Due gruppi da 120 decenti costano e' vero un migliaio di € ( ventole motori regolatori) ma due serie di batterie ( fare due voli in una giornata ) ne costano altrettanto..... Il prezzo e' allineato, le prestazioni invece restano un vantaggio innegabile del kerosene. La spunta statica potrà essere simile ma la velocità di efflusso non e' paragonabile come pure la velocità del modello. Potrete dire che comprando batterie cinesi , ventole da bilanciare , motori medi e regolatori economici si risparmia, ma a quel punto ti prendi una bella p120 usata con due tre ore di funzionamento e con 1200/1400€ ti togli la paura
Dissento....
Vorrei ricordare che mi riferisco al modello in questione.
1100 euro tutto compreso.
Le ventole sono regalate praticamente, 2 little big 350 euro, 2 esc buoni 400 euro per un totale di 750/800. Rimangono 300/400 euro per le batterie che ci rientrano senza problemi visto che non c,é assolutamente la necessità di avere doppi pacchi. Vorrei ricordare che le batterie si ricaricano in 1 ora max (io carico sempre a 2/3c). Perché chi ha la turba di norma fa piu di 2 o3 voli a di? Non riesci a ricaricare 2 volte al giorno le batterie? Poi parli di turba usata...allora prendiamo usato anche le ventole elettriche...
Girala come vuoi costa la metà farlo elettrico(mi riferisco alla config in questione). Se poi mi parli di sound e caxxi affini non ne discuto, ma a costi si spende meno
Sent from my DroniX-0.5 using Tapatalk

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:21   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Non avevo questo video... davvero notevole!!!
Me lo rigiro sul mio sito...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:51   #33 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Dissento....
Vorrei ricordare che mi riferisco al modello in questione.
1100 euro tutto compreso.
Le ventole sono regalate praticamente, 2 little big 350 euro, 2 esc buoni 400 euro per un totale di 750/800. Rimangono 300/400 euro per le batterie che ci rientrano senza problemi visto che non c,é assolutamente la necessità di avere doppi pacchi. Vorrei ricordare che le batterie si ricaricano in 1 ora max (io carico sempre a 2/3c). Perché chi ha la turba di norma fa piu di 2 o3 voli a di? Non riesci a ricaricare 2 volte al giorno le batterie? Poi parli di turba usata...allora prendiamo usato anche le ventole elettriche...
Girala come vuoi costa la metà farlo elettrico(mi riferisco alla config in questione). Se poi mi parli di sound e caxxi affini non ne discuto, ma a costi si spende meno
Questo modello vola con 24 celle da 6000 quindi 4 pacchi da 6 celle ...... ora a meno che tu non vada al campo con un carica batterie da 1,8kw (6A x 24V x 4 = 576w 576w x 3c = 1728w ) e ti porti dietro una centrale atomica per attaccarci il carichino la vedo proprio dura fare due voli nella stessa giornata. Cerchiamo di non dare numeri a vanvera.... va bene che una cosa piaccia (e anche a me quel modello piace da morire) ma non partiamo per partigianerie buttate a caso.
Parlando con il buon Monaco tempo fa a Rimini quando volò col suo splendido Su27 arrivammo proprio alla conclusione che per fare due voli in un giorno servono due serie di batterie se parliamo di pacchi così grossi e lui i modelli grossi li costruisce e li fa volare dal vero non leggendo su internet.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 17:06   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Io ho 2 carichini e la corrente al campo.....scommetto che in 1 ora e mezza te li carico.

G.a.r.c. on Facebook
Vecchio 20 settembre 11, 17:10   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

E cmq le partigianate a vanvera tienile per te caro buon moderatore

G.a.r.c. on Facebook
Vecchio 20 settembre 11, 18:21   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
E cmq le partigianate a vanvera tienile per te caro buon moderatore

Non sono moderatore ma buoni tutti e due...

Penso che la verità stia nel mezzo!

PS: Non tutti hanno la pista in cemento o la corrente al campo...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 19:32   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Non avevo questo video... davvero notevole!!!
Me lo rigiro sul mio sito...
Ecco, l'avevo scritto che un ripassino ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno...
Vecchio 20 settembre 11, 22:45   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Va a finire che qui nasce una setta elettrica capitanata da Ivan, se è cosi io mi iscrivo subito........
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 23:07   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Questo modello vola con 24 celle da 6000 quindi 4 pacchi da 6 celle ...... ora a meno che tu non vada al campo con un carica batterie da 1,8kw (6A x 24V x 4 = 576w 576w x 3c = 1728w ) e ti porti dietro una centrale atomica per attaccarci il carichino la vedo proprio dura fare due voli nella stessa giornata. Cerchiamo di non dare numeri a vanvera.... va bene che una cosa piaccia (e anche a me quel modello piace da morire) ma non partiamo per partigianerie buttate a caso.
Parlando con il buon Monaco tempo fa a Rimini quando volò col suo splendido Su27 arrivammo proprio alla conclusione che per fare due voli in un giorno servono due serie di batterie se parliamo di pacchi così grossi e lui i modelli grossi li costruisce e li fa volare dal vero non leggendo su internet.
Esatto, per me è un problema caricare le batterie al campo, anche perchè io carico a 1C, due pacchi alla volta da 6 o 7 celle con capacità alte. Ora al campo mi porto tre pacchi completi per fare tre voli, ma le carico a casa, eguagliando i voli che faccio a Kero. Ok i costi delle batterie, ma anche il Kero non scherza.
Io ho iniziato con il volo elettrico e continua a darmi grandi soddisfazioni, ma devo ammettere che volare con un modello a Turbina è una bella goduria e mi ritengo fortunato che posso fare entrambe le cose.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 23:30   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Va a finire che qui nasce una setta elettrica capitanata da Ivan, se è cosi io mi iscrivo subito........

Beh caro Franco.... mi sento giusto un poco in imbarazzo..di fronte alla tua grandezza! Ragion per cui desidererei che la setta degli elettricari fosse condotta da te, con tutto il giusto plauso che meriti, e semmai io,..fidati..., sarei il primo ad iscrivermi

Bookmarks