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Vecchio 19 giugno 11, 17:19   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di pareleu63
 
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Sono ancora in attesa che qualcuno mi aiuti sull'allestimento della parte elettronica, ubec con batteria lipo o ubec su batteria motore?
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Vecchio 19 giugno 11, 22:17   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di IALEU
 
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Sono ancora in attesa che qualcuno mi aiuti sull'allestimento della parte elettronica, ubec con batteria lipo o ubec su batteria motore?
Ubec con batteria 2S separata, e ti togli i pensieri. Paolo
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Vecchio 20 giugno 11, 11:45   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
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Nei nostri primi due abbiamo forato ali e pianetti al centro partendo, diciamo, dalla centina d'attacco usando come strumento foratore un tubo di ottone col bordo a sega; in pratica il foro era al centro dello spessore di ali, pianetti e deriva.
Abbiamo messo nell'ala un longherone grosso anteriore fino a oltre l'attacco dei carrelli e uno più piccolo e più corto dietro.
Anche nei piani orizzontali abbiamo messo due longheroni di lunghezza diversa e uno solo nella deriva.
Però puoi anche incidere l'ala di sotto e mettere il longherone in modo molto più semplice; poi se vuoi hai la possibilità di riempire l vuoto con una striscia di polistirolo o lasciare il tutto così com'è magari riempiendo i vuoti con la stessa epossidica utilizzata per l'incollaggio.
Saluti
Da quanto devono essere i tondini di carbonio ? ne ho già uno da 6mm a casa (può andare ?) , quello piccolo da quanto deve essere ?
E nella coda che dimensioni ci vogliono ???
La girante che danno nel modello può andare ? ho sentito che l'ogiva è storta ed è da rifare... è così fondamentale ?
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Vecchio 20 giugno 11, 17:07   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Da quanto devono essere i tondini di carbonio ? ne ho già uno da 6mm a casa (può andare ?) , quello piccolo da quanto deve essere ?
E nella coda che dimensioni ci vogliono ???
La girante che danno nel modello può andare ? ho sentito che l'ogiva è storta ed è da rifare... è così fondamentale ?
Ciao,
se non ricordo male, il tubolare più grosso era da 8 mm. e l'altro da 6; nei pianetti invece mi pare uno da 6 mm. e uno da 4 e nella deriva uno solo da 6 mm.
La ventola di scatola l'ho eliminata subito e ho messo una Vasa Fan 90 con motore HET 600-37-2; altri invece hanno montato la ventola di serie dopo avere accuratamente bilanciato la girante.
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 23 giugno 11, 10:18   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
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Scusate se mi intrometto.....
Sto settando la mia radio (Futaba T7) per l'MB-339.
Per far funzionare i due pianetti di coda all'unisono (escudendo un collegamento a Y poichè sono montati specularmente) ho programmato un mix (master ch2 e slave ch5) al 100% attivando la funzione Flappern.
Ora, sembra che così funzionano a dovere, l'unico problema è che quando uso il trim del cabra/picchia dalla radio si muove solamente uno dei pianetti.
Dov'é che sbaglio?
Voi come li avete collegati?
Grazie per l'aiuto....
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MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype.
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Vecchio 03 luglio 11, 09:29   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di pareleu63
 
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Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Nei nostri primi due abbiamo forato ali e pianetti al centro partendo, diciamo, dalla centina d'attacco usando come strumento foratore un tubo di ottone col bordo a sega; in pratica il foro era al centro dello spessore di ali, pianetti e deriva.
Abbiamo messo nell'ala un longherone grosso anteriore fino a oltre l'attacco dei carrelli e uno più piccolo e più corto dietro.
Anche nei piani orizzontali abbiamo messo due longheroni di lunghezza diversa e uno solo nella deriva.
Però puoi anche incidere l'ala di sotto e mettere il longherone in modo molto più semplice; poi se vuoi hai la possibilità di riempire l vuoto con una striscia di polistirolo o lasciare il tutto così com'è magari riempiendo i vuoti con la stessa epossidica utilizzata per l'incollaggio.
Saluti
Per S_Ciambra
Vorrei sapere se i longheroni che avete inserito passano attraveso il condotto d'aspirazione e se ciò non provoca problemi, anche le prolunghe dei servi passono per il condotto?
Aspetto con trepidazione grazie.
pareleu63 non è collegato  
Vecchio 03 luglio 11, 22:12   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Per S_Ciambra
Vorrei sapere se i longheroni che avete inserito passano attraveso il condotto d'aspirazione e se ciò non provoca problemi, anche le prolunghe dei servi passono per il condotto?
Aspetto con trepidazione grazie.
Si, la baionetta grossa attraversa il condotto di aspirazione poco davanti la ventola e non da problemi; le prolunghe dei servi invece si fanno passare ai lati con un lavoretto per ricavarne le sedi.
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 04 luglio 11, 00:35   #28 (permalink)  Top
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NON E' COSI' !!!!!


NON SONO D'ACCORDO!!!


BECCATEVI QUESTO.....AL SUO TREDICESIMO VOLO:
YouTube - ‪Flyfly MB339 volo dom 29 maggio 2011‬‏


ventola più motore non fanno neanche 40 euro!!

Il fatto è che non volete perderci tempo più di tanto!! La girante è bilanciata a casa col bilanciatore magnetico.....ho aggiunto ad hoc una quindicina di pezzettini di scotch fibrato.. Poi l'ogiva è fatta in estruso...sul rotore stesso..mentre gira al minimo...e poi strisciata d'epoxy!!

IL MODELLO SI ASSEMBLA INTERAMENTE CON MASTRO D'ASCIA SARATOGA... che è molto più leggera della epoxy 30 e ti da la identica forza d'incollaggio..con, in più, la sicurezza di lambire ogni millimetro quadrato di spuerficie, visto che gonfia pochissimo!!

Poi: IL MODELLO SI FIBRA ..con tessuto 25 gr. ..si lo so è un lavoraccio ma ne vale la pena!!

grrrrrrrrrr
scusate l'intrusione,se parlate di fibrare il modello quasi sicuramente vi riferite al kit non verniciato,giusto?perche io ne ho preso uno,e un mio amico esperto con la resina me l'ha fibrato,ora vorrei chiedervi che vernice posso usare per verniciarlo? e per l'ultima volta ,motore 600/32?o classe 700?solo perche su uno che già ho ci ho messo il motore a 5 cell che consiglia c&c models,e non tira proprio una mazza,in più la ventola della scatola mi è letteralmente esplosa,ciao grazie
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Vecchio 04 luglio 11, 15:30   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
scusate l'intrusione,se parlate di fibrare il modello quasi sicuramente vi riferite al kit non verniciato,giusto?non necessariamente, di solito si fibrano le versioni non verniciate solo perchè costano meno ma non c'è alcuna controindicazione a fibrare quelle verniciate perche io ne ho preso uno,e un mio amico esperto con la resina me l'ha fibrato,ora vorrei chiedervi che vernice posso usare per verniciarlo? qualsiasi vernice va bene sul modello resinato anche quella alla notro perchè la resina è insensibile ai solventi. Se però hai parti in polistirolo non coperte dalla fibra allora è meglio usare acrilici spray o a aerografo. e per l'ultima volta ,motore 600/32?Sio classe 700?solo perche su uno che già ho ci ho messo il motore a 5 cell che consiglia c&c models,e non tira proprio una mazza,metti il 600/32 con 6 celle e ventola wemo .... vedrai che differenza.in più la ventola della scatola mi è letteralmente esplosanormale , non preoccuparti.... ne ho polverizzate almeno 6 io .... fanno schifo,ciao grazie
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 04 luglio 11, 16:31   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Dove si puo comprare la girante wemotec ???
Avistar non è collegato  
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