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Vecchio 11 giugno 11, 11:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Dico la mia ......
La ventola di serie non è qualitativamente affidabile, meglio sostituire la sola girante con .......................:
NON E' COSI' !!!!!


NON SONO D'ACCORDO!!!


BECCATEVI QUESTO.....AL SUO TREDICESIMO VOLO:
YouTube - ‪Flyfly MB339 volo dom 29 maggio 2011‬‏


ventola più motore non fanno neanche 40 euro!!

Il fatto è che non volete perderci tempo più di tanto!! La girante è bilanciata a casa col bilanciatore magnetico.....ho aggiunto ad hoc una quindicina di pezzettini di scotch fibrato.. Poi l'ogiva è fatta in estruso...sul rotore stesso..mentre gira al minimo...e poi strisciata d'epoxy!!

IL MODELLO SI ASSEMBLA INTERAMENTE CON MASTRO D'ASCIA SARATOGA... che è molto più leggera della epoxy 30 e ti da la identica forza d'incollaggio..con, in più, la sicurezza di lambire ogni millimetro quadrato di spuerficie, visto che gonfia pochissimo!!

Poi: IL MODELLO SI FIBRA ..con tessuto 25 gr. ..si lo so è un lavoraccio ma ne vale la pena!!

grrrrrrrrrr
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato  
Vecchio 23 giugno 11, 10:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
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Scusate se mi intrometto.....
Sto settando la mia radio (Futaba T7) per l'MB-339.
Per far funzionare i due pianetti di coda all'unisono (escudendo un collegamento a Y poichè sono montati specularmente) ho programmato un mix (master ch2 e slave ch5) al 100% attivando la funzione Flappern.
Ora, sembra che così funzionano a dovere, l'unico problema è che quando uso il trim del cabra/picchia dalla radio si muove solamente uno dei pianetti.
Dov'é che sbaglio?
Voi come li avete collegati?
Grazie per l'aiuto....
__________________
MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype.
franco62 non è collegato  
Vecchio 04 luglio 11, 00:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
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Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
NON E' COSI' !!!!!


NON SONO D'ACCORDO!!!


BECCATEVI QUESTO.....AL SUO TREDICESIMO VOLO:
YouTube - ‪Flyfly MB339 volo dom 29 maggio 2011‬‏


ventola più motore non fanno neanche 40 euro!!

Il fatto è che non volete perderci tempo più di tanto!! La girante è bilanciata a casa col bilanciatore magnetico.....ho aggiunto ad hoc una quindicina di pezzettini di scotch fibrato.. Poi l'ogiva è fatta in estruso...sul rotore stesso..mentre gira al minimo...e poi strisciata d'epoxy!!

IL MODELLO SI ASSEMBLA INTERAMENTE CON MASTRO D'ASCIA SARATOGA... che è molto più leggera della epoxy 30 e ti da la identica forza d'incollaggio..con, in più, la sicurezza di lambire ogni millimetro quadrato di spuerficie, visto che gonfia pochissimo!!

Poi: IL MODELLO SI FIBRA ..con tessuto 25 gr. ..si lo so è un lavoraccio ma ne vale la pena!!

grrrrrrrrrr
scusate l'intrusione,se parlate di fibrare il modello quasi sicuramente vi riferite al kit non verniciato,giusto?perche io ne ho preso uno,e un mio amico esperto con la resina me l'ha fibrato,ora vorrei chiedervi che vernice posso usare per verniciarlo? e per l'ultima volta ,motore 600/32?o classe 700?solo perche su uno che già ho ci ho messo il motore a 5 cell che consiglia c&c models,e non tira proprio una mazza,in più la ventola della scatola mi è letteralmente esplosa,ciao grazie
francesco 72 non è collegato  
Vecchio 04 luglio 11, 15:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
scusate l'intrusione,se parlate di fibrare il modello quasi sicuramente vi riferite al kit non verniciato,giusto?non necessariamente, di solito si fibrano le versioni non verniciate solo perchè costano meno ma non c'è alcuna controindicazione a fibrare quelle verniciate perche io ne ho preso uno,e un mio amico esperto con la resina me l'ha fibrato,ora vorrei chiedervi che vernice posso usare per verniciarlo? qualsiasi vernice va bene sul modello resinato anche quella alla notro perchè la resina è insensibile ai solventi. Se però hai parti in polistirolo non coperte dalla fibra allora è meglio usare acrilici spray o a aerografo. e per l'ultima volta ,motore 600/32?Sio classe 700?solo perche su uno che già ho ci ho messo il motore a 5 cell che consiglia c&c models,e non tira proprio una mazza,metti il 600/32 con 6 celle e ventola wemo .... vedrai che differenza.in più la ventola della scatola mi è letteralmente esplosanormale , non preoccuparti.... ne ho polverizzate almeno 6 io .... fanno schifo,ciao grazie
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 19 giugno 11, 17:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pareleu63
 
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Sono ancora in attesa che qualcuno mi aiuti sull'allestimento della parte elettronica, ubec con batteria lipo o ubec su batteria motore?
pareleu63 non è collegato  
Vecchio 19 giugno 11, 22:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di IALEU
 
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Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Sono ancora in attesa che qualcuno mi aiuti sull'allestimento della parte elettronica, ubec con batteria lipo o ubec su batteria motore?
Ubec con batteria 2S separata, e ti togli i pensieri. Paolo
IALEU non è collegato  
Vecchio 11 luglio 11, 20:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Proprio nessuno sa aiutarmi per la scelta del motore per il freccione?
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Vecchio 18 luglio 11, 21:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Ciao a tutti, purtroppo non ho avuto nessun aiuto per la scelta della motorizzazione del freccione, ma visto che siamo quì vorrei porre la mia curiosità e inesperienza sotto altra forma:
il motore typhoon 700-68-1680 con ventola 9305-700 e lipo 6s spinge di più, di meno o uguale al 700-68-2250?
Come consumo ci sono grosse differenze tra i due?
Da tenere presente che il 700-68-1680 può essere alimentato fino a 8 celle dove logicamente da il massimo della spinta, mentre il 700-68-2250 nasce per essere alimentato al massimo con 6 celle.
Aspetto aiuto!!!!!!!!!!
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Vecchio 18 luglio 11, 22:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, purtroppo non ho avuto nessun aiuto per la scelta della motorizzazione del freccione, ma visto che siamo quì vorrei porre la mia curiosità e inesperienza sotto altra forma:
il motore typhoon 700-68-1680 con ventola 9305-700 e lipo 6s spinge di più, di meno o uguale al 700-68-2250?
Come consumo ci sono grosse differenze tra i due?
Da tenere presente che il 700-68-1680 può essere alimentato fino a 8 celle dove logicamente da il massimo della spinta, mentre il 700-68-2250 nasce per essere alimentato al massimo con 6 celle.
Aspetto aiuto!!!!!!!!!!
Ciao, non ho esperienze dirette ma penso di poter dire comunque qualcosa. L'ultimo numero identifica i giri per volt, pertanto a pari batteria il primo motore girerà più piano del secondo, diciamo quasi in proporzione. Se consideri che la potenza assorbita in prima approssimazione va col cubo dei giri, capirai che la differenza di assorbimento sarà notevole. Tornando ai motori indicati, il primo con 6 celle assorbirà ad occhio meno di 60A e potrebbe essere una buona scelta come soluzione tranquilla e parsimoniosa, il secondo invece credo superi allegramente i 100A e sia forse più indicato per 5 celle.
Max
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Vecchio 19 luglio 11, 09:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
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Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Ciao, non ho esperienze dirette ma penso di poter dire comunque qualcosa. L'ultimo numero identifica i giri per volt, pertanto a pari batteria il primo motore girerà più piano del secondo, diciamo quasi in proporzione. Se consideri che la potenza assorbita in prima approssimazione va col cubo dei giri, capirai che la differenza di assorbimento sarà notevole. Tornando ai motori indicati, il primo con 6 celle assorbirà ad occhio meno di 60A e potrebbe essere una buona scelta come soluzione tranquilla e parsimoniosa, il secondo invece credo superi allegramente i 100A e sia forse più indicato per 5 celle.
Max
Ti ringrazio per il consiglio, ne approffitto per chiederti se hai un idea di che spinta può avere il 1680 a 6s e se il 2250 alimentato a 5s può andare bene per l' mb339 e che spinta potrebbe avere.
Ciao.
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