| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| Alenia Aermacchi 1:20 full fiber
Ciao a tutti, posto qui perchè nell'altra sezione ci sono meno visite, il progetto è partito da un pò, M346 full fiber scala 1:20, misure da nanojet, 48,6 apertura alare, 57,5 lunghezza, ventola da 50 oppure 55 con labbro all'ingresso e sdoppiatura in uscita. Ali e fusoliera saranno in pezzo unico da stampo, piani di quota completamente mobili. Ho abbozzato la fuso, le ali e le aperture, saranno cappottina per batterie e rx, sul dorso per ventola ed esc, sotto in coda per movimento piani quota e servo. Qualche foto anche per paragone con l'f18 nano, che ne pensate? ogni consiglio è ben accetto. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
un bella sfida non c'è che dire , complimenti davvero.... l'unica nota che mi lascia perplesso è perchè tanto lavoro per un modello così piccolo?... un full fibre per ventola da 70 o 90 sarebbe stato spettacolare....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi perchè il mi babbo (come dite voi toscani) tra poco avrà quello turba, quindi, io mi diverto così. Ciao Fabio Ma l'inaugurazione del nuovo campo? Chissà se ce la faccio a finirlo. Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che consigli puoi darmi su questo modello? Tutto orecchie. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
nulla che tu non sappia già ...... imperativo ovviamente ridurre al massimo il peso, quindi ovviamente un monoventola ....per il resto vediamo come procede per scegliere il setup
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che mi consigli tu? Ciao Vittorio
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| forse fin troppo , la 55 tripala va benone (tipo Alfamodel per intendersi) però date le dimensioni del modello e il peso ridotto che avrai ci metterei un più "parco" 4100kv .... cellette più leggere e consumi più bassi.... però anche il 6000 non è da scartare di certo
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io proverei con questo setup, poi vediamo con i pesi del modello. Ciao Vittorio
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |