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Vecchio 09 maggio 11, 11:37   #1 (permalink)  Top
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Twin Jet Multiplex EDF

Buongiorno a tutti,
vorrei mettere una ventola al posto dei due motori a spazzola del TWIN JET della multiplex ed a casa ho un mini fan 480 ed una HET 6904 ed un regolatore da 40A.

Ho visto questo motore ALPHA IL28/4004L della Hype secondo voi potrebbe farcela ad avere un volo normale, non eccessivamente veloce anche con delle batterie 3S da 2550 25C?

Grazie
Davide
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Vecchio 10 maggio 11, 15:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Flex_23
 
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Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
vorrei mettere una ventola al posto dei due motori a spazzola del TWIN JET della multiplex ed a casa ho un mini fan 480 ed una HET 6904 ed un regolatore da 40A.

Ho visto questo motore ALPHA IL28/4004L della Hype secondo voi potrebbe farcela ad avere un volo normale, non eccessivamente veloce anche con delle batterie 3S da 2550 25C?

Grazie
Davide
Ciao davide, qualcuno a già avuto la tua stessa idea e debbo dirti che non sarebbe per niente male,ti allego un video di come dovrebbe essere messa la ventolina,

io il mio l'ho modificato con un solo motore centrale ho messo il 2w-25 con un elica 6.1 con 6s da 3000 ed esc da 100amp ma ancora da collaudare .

Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 15:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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io il mio l'ho modificato con un solo motore centrale ho messo il 2w-25 con un elica 6.1 con 6s da 3000 ed esc da 100amp ma ancora da collaudare .
Cavoli!!!!
Che carico alare hai? Ferro da stiro in ghisa con ventola?!?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 15:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di vittoriozuzio
 
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Vai tranquillo, io ce l'ho da un pò, lo uso come muletto per testare le ventole, la configurazione più lenta che ho usato è het 6904 con 2w e 3 celle 2650, la più prestante 2w25 e wm400 a 6 celle 3300, vola sempre, cambia ovviamente la gestione dell'atterraggio, l'ideale è una het con 2w20 e 4 celle sui 3000 o similare, va benone, non è una scheggia, ma quasi tutti lo usano per testare motorizzazioni, anche le colibrì.
Ciao
Vittorio
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Vecchio 10 maggio 11, 16:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Vai tranquillo, io ce l'ho da un pò, lo uso come muletto per testare le ventole, la configurazione più lenta che ho usato è het 6904 con 2w e 3 celle 2650, la più prestante 2w25 e wm400 a 6 celle 3300, vola sempre, cambia ovviamente la gestione dell'atterraggio, l'ideale è una het con 2w20 e 4 celle sui 3000 o similare, va benone, non è una scheggia, ma quasi tutti lo usano per testare motorizzazioni, anche le colibrì.
Ciao
Vittorio
Cavoli, è più piccolo del funjet... con quei pesi è notevole!
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Vecchio 10 maggio 11, 17:16   #6 (permalink)  Top
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Vai tranquillo, io ce l'ho da un pò, lo uso come muletto per testare le ventole, la configurazione più lenta che ho usato è het 6904 con 2w e 3 celle 2650, la più prestante 2w25 e wm400 a 6 celle 3300, vola sempre, cambia ovviamente la gestione dell'atterraggio, l'ideale è una het con 2w20 e 4 celle sui 3000 o similare, va benone, non è una scheggia, ma quasi tutti lo usano per testare motorizzazioni, anche le colibrì.
Ciao
Vittorio
Quindi Vittorio vado tranquillo con quel motore Hype e una 3S? l'importate è che se volessi fare un looping non avrei problemi.

Grazie
Davide
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Vecchio 10 maggio 11, 18:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di vittoriozuzio
 
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Cavoli, è più piccolo del funjet... con quei pesi è notevole!
Mauro, forse ti confondi col microjet, questo è un pò più grande del funjet e ha un profilo sotto piatto, che lo rende un aliante.

Con tre celle potrai fare poco di manovre, i loop, almeno che non sia una bella configurazione spinta, non li farà in scioltezza, io con 500 watt del 2w non riuscivo, se ci piazzi 700 watt fai tutto, ovviamente tutto quello che puoi fare senza timoni.

Ciao
Vittorio
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Vecchio 11 maggio 11, 09:43   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Mauro, forse ti confondi col microjet, questo è un pò più grande del funjet e ha un profilo sotto piatto, che lo rende un aliante.

Con tre celle potrai fare poco di manovre, i loop, almeno che non sia una bella configurazione spinta, non li farà in scioltezza, io con 500 watt del 2w non riuscivo, se ci piazzi 700 watt fai tutto, ovviamente tutto quello che puoi fare senza timoni.

Ciao
Vittorio
cavolo!!! allora quasi quasi ci lascio i due permax 480 si scatola. con quelli loop senza problemi.

Quindi 4 S 2 2W-20 sarebbe una soluzione? con 3 S quale potre3bbe essere una configurazione spinta?
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Vecchio 11 maggio 11, 09:47   #9 (permalink)  Top
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cavolo!!! allora quasi quasi ci lascio i due permax 480 si scatola. con quelli loop senza problemi.

Quindi 4 S 2 2W-20 sarebbe una soluzione? con 3 S quale potre3bbe essere una configurazione spinta?
YouTube - Maiden flight of my new MULTIPLEX TWINJET with HAOYE 64mm EDF


questo addirittura usa una batteria 2S
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 12:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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un modello che mi ha sempre affascinato il twin...a trovarne uno nuovo sarebbe un bell'acquisto!per il resto vedo un pelo più adatta la minifan della het ma mettici un bel labbro davanti, 500w in su ci potrai fare tutto perciò 2w20 con 4 celle è una soluzione indicata
ciao e facci sapere!
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