Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 11, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
k-force 120a ko

ho fatto solo 2 brevi prove sia a10s che a 12s con la byron e il rego se ne andato.mi sembra poco per una prova di 10 secondi alla terza prova effetuata oggi non sono neanche arrivato ad 1\3 di gas prima una specie di forte vibrazione dal motore che mi sembrava che si fosse svitata la girante.ma il motore non ha assolutamente niente.e il rego che non dava nessun segno,anzi prima fumava nel positivi,dove c'e la resistenza .poi dal rego.tra una fumata e l'altra mentre il mio amico max ghezzi lo stava per collegarlo gli ha dato una botta tanto da annerigli le dita .,io posso capire di fonderlo in volo.o in un test lungo.ma non dopo 10sec.a qualcuno è capitato qualcosa del genere da spiegarmelo.io penso di non aver sbagliato niente.il rego mi è arrivato 1 settimana fa da hk qualcuno a mai restituito la merce in garanzia? ciao scusate il post lungo,ma son troppo deluso.
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
ho fatto solo 2 brevi prove sia a10s che a 12s con la byron e il rego se ne andato.mi sembra poco per una prova di 10 secondi alla terza prova effetuata oggi non sono neanche arrivato ad 1\3 di gas prima una specie di forte vibrazione dal motore che mi sembrava che si fosse svitata la girante.ma il motore non ha assolutamente niente.e il rego che non dava nessun segno,anzi prima fumava nel positivi,dove c'e la resistenza .poi dal rego.tra una fumata e l'altra mentre il mio amico max ghezzi lo stava per collegarlo gli ha dato una botta tanto da annerigli le dita .,io posso capire di fonderlo in volo.o in un test lungo.ma non dopo 10sec.a qualcuno è capitato qualcosa del genere da spiegarmelo.io penso di non aver sbagliato niente.il rego mi è arrivato 1 settimana fa da hk qualcuno a mai restituito la merce in garanzia? ciao scusate il post lungo,ma son troppo deluso.
Ma l'avete usato correttamente l'anti-spark del regolatore?
Il mio va benissimo e non sfiamma durante la connessione delle batterie, provato con 12S e motore Scorpion HK-4035 630 su Haoye 127 mm.
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 15:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
penso di non aver commesso errori.ho staccato il cavo ,dove è situato l'antispark ho conesso il cavo della batteria e ho rinserito di nuovo.tutto normale sino a quando non ho dato motore.è stato dopo .quando abbiamo cercato di ricorlegarlox capire cosa era successo che ha cominciato a fumare e scintillare.l'unico mio dubbio è che provato a10s e 12s scariche credo abbia emesso dei suoni diversi da quando ho messo la 12s carica,ma posso anche sbagliarmi.è la prima volta che armeggio con un rego del genere e tante lipo.vorrei capire per non fare,gli stessi errori in futuro.a mente fresca penso adesso che nella foga di provarlo inserite le 12s cariche forse non ho aspettato che finissero tutti i suoni che stava emettendo.potrbbe essere imputato a questo? ciao
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Ne ho avuti 3, mai nessun problema (per ora) anche a 12s.
Mi sembra strano l'accaduto, sicuro di non aver avuto assorbimenti molto alti da aver cotto qualcosa nelle prove prima??
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 20:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
penso di non aver commesso errori.ho staccato il cavo ,dove è situato l'antispark ho conesso il cavo della batteria e ho rinserito di nuovo.tutto normale sino a quando non ho dato motore.è stato dopo .quando abbiamo cercato di ricorlegarlox capire cosa era successo che ha cominciato a fumare e scintillare.l'unico mio dubbio è che provato a10s e 12s scariche credo abbia emesso dei suoni diversi da quando ho messo la 12s carica,ma posso anche sbagliarmi.è la prima volta che armeggio con un rego del genere e tante lipo.vorrei capire per non fare,gli stessi errori in futuro.a mente fresca penso adesso che nella foga di provarlo inserite le 12s cariche forse non ho aspettato che finissero tutti i suoni che stava emettendo.potrbbe essere imputato a questo? ciao
La procedura corretta prevede:

1) collegare il cavo positivo della batteria
2) collegare il cavo dell'anti spark
3) collegare subito il cavo negativo della batteria

questa procedura ovviamente è valida solo per questo regolatore che ha l'anti spark sul negativo, si fa all'opposto nell'altro caso.
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 23:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
La procedura corretta prevede:

1) collegare il cavo positivo della batteria
2) collegare il cavo dell'anti spark
3) collegare subito il cavo negativo della batteria

questa procedura ovviamente è valida solo per questo regolatore che ha l'anti spark sul negativo, si fa all'opposto nell'altro caso.
scusa la mia ignoranza,ma l'antispark non è quella specie di resistenza posta in mezzo al cavo di alimentazione? nel mio rego è posta sul cavo positivo
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 23:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
scusa la mia ignoranza,ma l'antispark non è quella specie di resistenza posta in mezzo al cavo di alimentazione? nel mio rego è posta sul cavo positivo
Affermativo ma nel mio K-Force 120A invece è sul negativo...

__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 23:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Ne ho avuti 3, mai nessun problema (per ora) anche a 12s.
Mi sembra strano l'accaduto, sicuro di non aver avuto assorbimenti molto alti da aver cotto qualcosa nelle prove prima??
non posso dire quanto ,infatti mi ero recato al campo x misurare con un mio amico provvisto di pinza x le prove che avevo effetuato il giorno prima x testare la girante ero andato a 6 e10 s ma solo x qualche secondo,il tempo di mettere in trazione la molla della bilancia. quello che non mi spiego la scarica di corrente che si è beccato il mio amico nell'inserimento del cavo ciao
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 23:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Affermativo ma nel mio K-Force 120A invece è sul negativo...

allora la procedura che ho usato era giusta.non so cosa dirti.al di là degli assorbimenti che possono essere alti non penso proprio di aver sforatoin così pochi secondi.e la scarica che si è beccato il mio amico nell'inserire il cavo che mi lascia perplesso.tu sai forse come si comporta hk in casi del genere credi mi convenga fare un tentativo e mandarglielo indietro?
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 01:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Ad HK sono molto seri, però dubito che in questo caso possano sostituirtelo, dovresti mandarglielo...
Oppure tu prova a dire che è arrivato non funzionante, se ci credono e te ne mandano un altro...bene!
Una volta mi è successo con un servo, (veramente non funzionante) e me lo hanno rimandato!
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esc ztw ss 120A raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 01 dicembre 12 11:36
TURNIGY K-Force 120A-HV OPTO 5-12S myzyo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 novembre 10 15:22
Scorpion 120A telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 gennaio 09 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002