Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 13:18   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma una cosa non ho capito, ne l'ho trovata sul manuale.
le baionette delle semiali, vanno forate per far passare le viti che le bloccano in fuso oppure la sola pressione delle stesse tiene le semiali?
Vanno in battuta. Dopo che le avviti 2 o 3 volte il carbonio si segna e le baionette non si muovono.
Un po' di frenafiletti e' necessario pero' e, se vuoi montare e smontare ogni volta, ti serve per forza la chiave a pallina in pollici (9/64 mi pare? non son sicuro con ste frazioni...).

Io ho incollato un'ala e lasciato l'altra rimovibile xche' mi si era spanato il filetto di una delle 4 viti. Ora pero' non lo smonto pi'u perche' ho trovato modo di farlo stare in macchina occupando poco spazio e non ne ho piu' bisogno.

Ciao.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:00   #432 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Vanno in battuta. Dopo che le avviti 2 o 3 volte il carbonio si segna e le baionette non si muovono.
Un po' di frenafiletti e' necessario pero' e, se vuoi montare e smontare ogni volta, ti serve per forza la chiave a pallina in pollici (9/64 mi pare? non son sicuro con ste frazioni...).

Io ho incollato un'ala e lasciato l'altra rimovibile xche' mi si era spanato il filetto di una delle 4 viti. Ora pero' non lo smonto pi'u perche' ho trovato modo di farlo stare in macchina occupando poco spazio e non ne ho piu' bisogno.

Ciao.
perfetto!!

si ovviamente ho il set di chiavi americane della hobico.. pochi euri e passa la paura con tutte le viti "strane"
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 16:23   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Occhio solo che il bec supporti quella tensione, la maggior parte vanno solo a 2 o al piu' 3s. Regolare una tensione piu' alta e' inefficiente, causa calore e sprechi di energia, nonche' una resa minore.
Personalmente preferisco tener tutto separato per alimentazioni oltre i 4s, ma questa e' una mia opinione.

Ciao
Si si ma questo non è un problema. Il bec che ho è uno switching bec (quindi non deve dissipare la tensione in eccesso), e supporta 6celle.

Comunque ho pensato di utilizzare le mie 2s da 800mAh, per stare sicuro.

Una cosa il bec da 4A è sufficiente?


Piccola domanda, come e dove avete fissato il vostro regolatore? io ho pensato di metterlo sotto la basetta della lipo, visto che è leggermente investito da un piccolo flusso d'aria.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 16:52   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Una cosa il bec da 4A è sufficiente?
Sul mio ho provato un bec da 3A per vedere se potevo fidarmi ad usarlo come backup per risparmiare un po' di peso ma da solo non ce la fa. Aprendo i carrelli mi si piantava il timone, ed era a terra. Non oso immaginare in volo... Ho quasi tutti servi 8085 digitali pero', se hai servi diversi magari 4A bastano, ma secondo me son stretti e non rischierei.

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Piccola domanda, come e dove avete fissato il vostro regolatore? io ho pensato di metterlo sotto la basetta della lipo, visto che è leggermente investito da un piccolo flusso d'aria.
Io l'ho messo tra le 2 prese d'aria, il piu' indietro possibile, incollato sulla parete di una delle 2 con della semplice colla a caldo. Non s'e' mai spostato, quindi significa che non si scalda piu' di tanto ;)
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 16:55   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Hai poi collaudato? Com'e' andata?! Video?!?!

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
L'Habu è pronto per il maiden, speriamo in un weekend clemente

ecco alcune foto:









Peccato per questa canopy che non va d'accordo con l'altezza della batteria

Forse più in la modificherò la base della batteria abbassandola quel tanto che basta
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 17:29   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Sul mio ho provato un bec da 3A per vedere se potevo fidarmi ad usarlo come backup per risparmiare un po' di peso ma da solo non ce la fa. Aprendo i carrelli mi si piantava il timone, ed era a terra. Non oso immaginare in volo... Ho quasi tutti servi 8085 digitali pero', se hai servi diversi magari 4A bastano, ma secondo me son stretti e non rischierei.
Ho provato adesso con tutti i servi montati, facendoli muovere tutti insieme carrelli compresi il bec non si è neanche scaldato. e tutti fila liscio. (ho il servo digitale solo sulla coda). Farò qualche altra prova, per vedere gli assorbimenti.


Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Io l'ho messo tra le 2 prese d'aria, il piu' indietro possibile, incollato sulla parete di una delle 2 con della semplice colla a caldo. Non s'e' mai spostato, quindi significa che non si scalda piu' di tanto ;)
Anche io avevo una mezza idea di fissarlo con colla a caldo, che tiene e poi togliendola non rovina i componenti.

L'hai messo in quella posizione per qualche motivo particolare, oppure ti piaceva metterlo li? Perchè se non vi sono controindicazioni, esteticamente mi piacerebbe molto metterlo sotto il vano batteria.



Un'altra domanda (eh si scusatemi ), ho un problema al retrattile anteriore. Quando è aperto la ruota riesce a muoversi correttamente. Poi una volta chiuso quando do comando di coda a "tirare" tutto ok perché ha spazio per potersi muovere, mentre nell'altro senso arriva subito a fine corsa, non riuscendo quindi a muoversi e sforzando il servo.
Ho una ricevente 6ch quindi non posso programmare lo spegnimento del servo quando il retrattile è chiuso.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 17:32   #437 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ho provato adesso con tutti i servi montati, facendoli muovere tutti insieme carrelli compresi il bec non si è neanche scaldato. e tutti fila liscio. (ho il servo digitale solo sulla coda). Farò qualche altra prova, per vedere gli assorbimenti.




Anche io avevo una mezza idea di fissarlo con colla a caldo, che tiene e poi togliendola non rovina i componenti.

L'hai messo in quella posizione per qualche motivo particolare, oppure ti piaceva metterlo li? Perchè se non vi sono controindicazioni, esteticamente mi piacerebbe molto metterlo sotto il vano batteria.



Un'altra domanda (eh si scusatemi ), ho un problema al retrattile anteriore. Quando è aperto la ruota riesce a muoversi correttamente. Poi una volta chiuso quando do comando di coda a "tirare" tutto ok perché ha spazio per potersi muovere, mentre nell'altro senso arriva subito a fine corsa, non riuscendo quindi a muoversi e sforzando il servo.
Ho una ricevente 6ch quindi non posso programmare lo spegnimento del servo quando il retrattile è chiuso.
penso tu abbia settato male la squadretta er forcella e/o buco sul servo.
devi fare in modo che con il servo al centro, la forcella sia al centro della fessura che comanda il ruotino.
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 17:35   #438 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
comunque io ho messo hs-85mg su alettoni,flap e timone, 5085 sul profondità,82mg su ruotino anteriore.

questo dopo aver visto che horizon consiglia 2,5kg su tutte le superfici, tranne il timone che sono 3,5-4kg.
l'equivalente hitec sono gli 82mg per i primi e gli 85mg per il socondo.
siccome gli 85 sono decisamente più precisi degli 82, la soluzione più logica mi è parla quella soprascritta
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 17:36   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Ti posto una foto cosi mi dici se ho sbagliato, che facciamo prima.



Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
Icone allegate
E-flite*-* Habu 32 DF ARF-uploadfromtaptalk1334072220574.jpg   E-flite*-* Habu 32 DF ARF-uploadfromtaptalk1334072249673.jpg  
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 17:39   #440 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ti posto una foto cosi mi dici se ho sbagliato, che facciamo prima.



Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
immagine 1: vedi che la forcella, spero a centro corsa, non è al centro del "supporto" in plastica in cui và incastrata?
stacca la forcella da quel supporto, metti il supporto al centro del perno su cui scorre e poi posiziona la forcella in maniera tale che sia al centro dell'asola del supporto.
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002