Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 15:51   #221 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Sto aspettando l'arrivo al negozio di Jonathan dell'Habu32, e nel frattempo, visto che erano consigliati sul sito online i carrelli e-flite 10-15(max 2,5kg), ho ordinato, però da hobbyking, per contenere un po le spese questi carrelli rettrattili:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Left & Right (1pair)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Front (Steerable)

Reggeranno il peso dell'Habu32?

So che della E-flite ci sono anche i carrelli più robusti i 15-25 (max 3kg) ma mi sono fidato di jonathan.
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:48   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
Sto aspettando l'arrivo al negozio di Jonathan dell'Habu32, e nel frattempo, visto che erano consigliati sul sito online i carrelli e-flite 10-15(max 2,5kg), ho ordinato, però da hobbyking, per contenere un po le spese questi carrelli rettrattili:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Left & Right (1pair)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Servoless Retractable Landing Gear Front (Steerable)

Reggeranno il peso dell'Habu32?

So che della E-flite ci sono anche i carrelli più robusti i 15-25 (max 3kg) ma mi sono fidato di jonathan.
Mi risulta che i carrelli retrattili consigliati da e-flite per l'habu 32 siano i 15-25, che maxano a 3,1kg. Non vorrei dire cazzate ma penso che Jonathan abbia un errore nella descrizione.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 08:48   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
Reggeranno il peso dell'Habu32?
Molto difficilmente... e solo con una pista in asfalto!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 10:41   #224 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Molto difficilmente... e solo con una pista in asfalto!
Infatti.....

Allora scioglietemi questo dubbio: ho controllato sul sito della E-flite e vedendo le specifiche dei due carrelli rettrattili, il 10-15 e il 15-25, ho visto che sono identici cambia solo lo stello che nel 10-15 è da 3mm mentre nel 15-25 è da 3,5mm, poi le altre dimensioni sono le medesime.

Allora se in quelli di hobbyking io cambiassi gli steli (da 3mm a 3,5mm) potrebbe essere sufficiente?
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 10:46   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
Infatti.....

Allora scioglietemi questo dubbio: ho controllato sul sito della E-flite e vedendo le specifiche dei due carrelli rettrattili, il 10-15 e il 15-25, ho visto che sono identici cambia solo lo stello che nel 10-15 è da 3mm mentre nel 15-25 è da 3,5mm, poi le altre dimensioni sono le medesime.

Allora se in quelli di hobbyking io cambiassi gli steli (da 3mm a 3,5mm) potrebbe essere sufficiente?
Se ormai li hai ordinati aspetta che ti arrivino e vedi come sono, poi valuta.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 11:52   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Molto difficilmente... e solo con una pista in asfalto!
ascolto anch'io per avere consigli: ho un Mig 15 in fibra classe 90 che mi sta attraversando in questi giorni il mar Cinese Meridionale, vorrei capire che carrelli metterci... avevo in effetti escluso gli eflite di Jonathan perché mi parevano troppo leggeri, magari adatti a un gommolo ma non a una fibra che atterra a una certa velocità.

Vedo che confermi i miei timori, cerco una terna elettrica perché con aria e meccanici ho solo collezionato delusioni, ci vuole una precisione e una capacità che non è da Masali, modellista rozzo, grezzo e cialtrone
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 11:52   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Se ormai li hai ordinati aspetta che ti arrivino e vedi come sono, poi valuta.

Ciao
eh, magari li metti su qualcosa di più piccino, i carrelli son come il prezzemolo, a qualcosa serve sempre
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:01   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ascolto anch'io per avere consigli: ho un Mig 15 in fibra classe 90 che mi sta attraversando in questi giorni il mar Cinese Meridionale, vorrei capire che carrelli metterci... avevo in effetti escluso gli eflite di Jonathan perché mi parevano troppo leggeri, magari adatti a un gommolo ma non a una fibra che atterra a una certa velocità.

Vedo che confermi i miei timori, cerco una terna elettrica perché con aria e meccanici ho solo collezionato delusioni, ci vuole una precisione e una capacità che non è da Masali, modellista rozzo, grezzo e cialtrone
Di E-Flite ce ne sono di diverse dimensioni, ce n'e' anche una versione in metallo un pelo + grossa di quelli per l'habu32.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:08   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Vedo che confermi i miei timori, cerco una terna elettrica perché con aria e meccanici ho solo collezionato delusioni, ci vuole una precisione e una capacità che non è da Masali, modellista rozzo, grezzo e cialtrone
Il problema grosso è la pista in erba... e i pollici come pennellano l'atterraggio!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 14:14   #230 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Vabbè.....ora quando arrivano vi tengo informati.
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002