BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   E-flite*-* Habu 32 DF ARF (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/206400-e-flite-habu-32-df-arf.html)

afaccin 17 ottobre 13 13:31

Questi possono andare?
http://www.flymodelcomponents.it/sho...roductid=27588

riktor 17 ottobre 13 13:39

Non li conosco, ma a naso non me fiderei. Andrei su marchi più blasonati

afaccin 17 ottobre 13 14:19

Si, è che l'ordine dell'habu lo vorrei fare da flymodelcomponent e se riuscivo trovare anche i servi da loro era meglio!

mauryr 17 ottobre 13 14:20

Io uso da tempo su questo modello i 5085mg e vanno benone (su tutto tranne il ruotino, su cui ho messo un 85mg). Sono precisi, veloci, potenti e, fin'ora, affidabili. In oltre due anni di utilizzo non hanno preso alcun gioco.

ciao

naxos 17 ottobre 13 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da afaccin (Messaggio 3986916)


Ciao, anch'io ho inziato ad assemblare un habu32 con la p20, ho aperto un thread in turbine ma ho perso del tempo in quanto l'habu preso da jonathan era rovinato, fortunatamente sono riusciti a cambiarmelo in 10 giorni (veramente serio Jonathan).

Io monterò questi servi su alettoni, flap ed elevatori:

TGY-390V HV Metal gear Coreless Digital Servo w/ Heat Sink 5.4kg / .11sec / 22.5g

testati a lungo sull'habu elettrico vanno da dio, super precisi nel centraggio.

aleo1981 01 dicembre 13 11:50

Ciao a tutti, riprendo questo topic visto che da ieri sono anch'io un felice possessore di questo modello. Stò leggendo diversi topic, in modo da capire cosa meglio installare a livello di elettronica. Come motore vorrei orientarmi su una wemotec oppure una jetfan della ejets d 80 mm. Qualcuno ha sperimentato se è possibile installare una 90 mm? poi come servi pensavo ai savox ma vedo che naxos ne ha elencati dei coreless di hk che sembrano validi. come esc pensavo ad uno yep da 100 A che già li uso e vanno a meraviglia. A livello di carrelli? conviene e-flite o c'è qualche altra alternativa valida? ringrazio in anticipo a chi mi da una mano

axel83aerei 01 dicembre 13 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da aleo1981 (Messaggio 4048566)
Ciao a tutti, riprendo questo topic visto che da ieri sono anch'io un felice possessore di questo modello. Stò leggendo diversi topic, in modo da capire cosa meglio installare a livello di elettronica. Come motore vorrei orientarmi su una wemotec oppure una jetfan della ejets d 80 mm. Qualcuno ha sperimentato se è possibile installare una 90 mm? poi come servi pensavo ai savox ma vedo che naxos ne ha elencati dei coreless di hk che sembrano validi. come esc pensavo ad uno yep da 100 A che già li uso e vanno a meraviglia. A livello di carrelli? conviene e-flite o c'è qualche altra alternativa valida? ringrazio in anticipo a chi mi da una mano

Ciao gli accessori da te elencati vanno tutti bene tranne il pensiero di montare una 90 non credo ci stia la 80 entra giusta inoltre i carrelli sei obbligato a mettere gli eflite non entranient'altro vuoi per larghezza vuoi per spessore, ti consiglio se decolli da erba di acquistare i tamjet che sono eflite con turnion in metallo e gambe ammortizzate se no carrelli non in atterraggio ma in partenza...ahahah ciao

aleo1981 01 dicembre 13 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da axel83aerei (Messaggio 4048629)
Ciao gli accessori da te elencati vanno tutti bene tranne il pensiero di montare una 90 non credo ci stia la 80 entra giusta inoltre i carrelli sei obbligato a mettere gli eflite non entranient'altro vuoi per larghezza vuoi per spessore, ti consiglio se decolli da erba di acquistare i tamjet che sono eflite con turnion in metallo e gambe ammortizzate se no carrelli non in atterraggio ma in partenza...ahahah ciao

ciao axel grazie per la risposta. Come ventola rimango sulla 80 mm, la wemotec mi attira parecchio, forse perchè è già parecchio usata in giro.
Al campo abbiamo la pista in erba, e questo infatti è ciò che mi interessava sapere, so che ci sono carrelli e carrelli, e appunto in erba è sempre un punto leggermente dolente...... quelli che dici sarebbero questi? Tamjets Tuning legs for Eflite 15-25 in HABU 32, 159,00 € ma mancano ruote e anche i servi per l'azionamento.... mi sembra leggendo qua nel topic che qualcuno ha provato anche quelli di hk?

axel83aerei 01 dicembre 13 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da aleo1981 (Messaggio 4048886)
ciao axel grazie per la risposta. Come ventola rimango sulla 80 mm, la wemotec mi attira parecchio, forse perchè è già parecchio usata in giro.
Al campo abbiamo la pista in erba, e questo infatti è ciò che mi interessava sapere, so che ci sono carrelli e carrelli, e appunto in erba è sempre un punto leggermente dolente...... quelli che dici sarebbero questi? Tamjets Tuning legs for Eflite 15-25 in HABU 32, 159,00 € ma mancano ruote e anche i servi per l'azionamento.... mi sembra leggendo qua nel topic che qualcuno ha provato anche quelli di hk?

Per i carrelli si confermo ci sono i completi a circa 450 euro ma sono gli unici che reggiano gli hkli ho privati io dopo mille scarrellamenti con questi a tenuto ma alla fine notavo leggeri cedimenti nella struttura alare ed alla fine ho cambiato modello non e proprio adatto all'erba...

aleo1981 02 dicembre 13 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da axel83aerei (Messaggio 4048945)
Per i carrelli si confermo ci sono i completi a circa 450 euro ma sono gli unici che reggiano gli hkli ho privati io dopo mille scarrellamenti con questi a tenuto ma alla fine notavo leggeri cedimenti nella struttura alare ed alla fine ho cambiato modello non e proprio adatto all'erba...

però 450 € per un set carrelli, considerando che costano di più del modello ...... :fiu: onestamente ripiego magari sugli eflite, al max se cedono posso modificarli oppure quelli di hk, se cedono rifaccio il perno nuovo. Leggendo i post arretrati mauryr li aveva provati, e ci aveva fatto delle modifiche perchè scarrellavano, in alternativa ci sarebbero questi E-flite Terna carrelli retrattili elettrici .15-.25 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ...... che magari non sia il discorso di carrelli troppo "massicci" che poi col tempo diano problemi al piano delle ali. Gli eflite sembrano che siano quasi come una molla


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002