Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 17:04   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
Sarei curioso di sapere come li butti tu i soldi.
Comunque fortunatamente i modelli non me li paghi tu...
in legno, fibra...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 20:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
se dovete buttare i soldi, almeno dateli in beneficenza, non in porcate cinesi
ciao riktor. non te la prendere se ti dico questo: se cerchi un prodotto che non sia cinese è coreano o indiano e sinceramente la differenza per me è poca e comunquel'importante è che se butto via molti soldi in cinesate quanto meno mi aspetto che i cinesi riescano a fare i lavori come si deve. ed in questo i cinesi hanno l'occhio lungo!.(pochi soldi-oggetti scadenti o di qualita ridotta. molti soldi-ottimi prodotti. è cosi che ragionano). in oltre va detto che adesso è quasi impossibile non trovare oggetti che non siano di provenienza cinese.pur troppo bisogna farsene una ragione! "sono i soldi che scelgono dove stare!"
ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 20:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RadamanZero
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 180
Imho le opinioni vanno rispettate tutte, ma il modo di esporle deve essere rispettoso verso tutti...con l'aggravante, imho, di un moderatore...la risposta seppur in molti casi condivisibile, è stata esposta in maniera troppo diretta e violenta, quasi canzonatoria, per questo per me inaccettabile.

Detto questo, dobbiamo TUTTI, ringraziare i Cinesi se oggi puoi volare con 100€ o se il modellone da 2,7 m costa €600 e non 6000...ne gioviamo tutti del libero mercato, anche troppo, ma questa è un'altra storia...

io ho imparato a volare con i Parkzone che sono si americani, ma fatti come tutti in CINA, come tutti i modelli che volate compresi i SEBART, mica li fanno in Italia oh...Gold Wing, Pilot, Silpstreem escono tutti dalla stessa fabbrica, poi ogni vendor li personalizza e da li cambiano i prezzi, esempio set completo full carbon, oppure tiranteria scarsa e carrello alluminio e così i prezzi variano....e daiii

E se non fosse stato per i gommoli fose non mi sarei avvicinato a questo meraviglioso mondo, perchè a 40 anni con prole e lavoro full time (beati tutti quelli e sono tanti che non fanno una cippa a giornate e si scoprono super modellisti ) al primo crash devastante in balsa mi sarei di sicuro scoraggiato, come ho visto accadere molte volte seppur nella mia limitata esperienza...una volta, erra diverso, ma una volta non avevamo internet, il cellulare, la macchina che è più intelligente di molti automobilisti...qualcuno forse rinuncia a tutto questo? allora a morte la demagogia...w il godimento!!!!!
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'

Ultima modifica di RadamanZero : 21 giugno 11 alle ore 20:45
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:18   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao riktor. non te la prendere se ti dico questo: se cerchi un prodotto che non sia cinese è coreano o indiano e sinceramente la differenza per me è poca e comunquel'importante è che se butto via molti soldi in cinesate quanto meno mi aspetto che i cinesi riescano a fare i lavori come si deve. ed in questo i cinesi hanno l'occhio lungo!.(pochi soldi-oggetti scadenti o di qualita ridotta. molti soldi-ottimi prodotti. è cosi che ragionano). in oltre va detto che adesso è quasi impossibile non trovare oggetti che non siano di provenienza cinese.pur troppo bisogna farsene una ragione! "sono i soldi che scelgono dove stare!"
ciao
certo che tutto è fatto in cina, ma ovviamente il mio cinesata era riferito al solito modello con 200 cose che poi ne funzionano si e no la metà.
basta vedere il report dell'amico che ne hanno comprati 2 al campo e tutti e 2 non hanno superato il primo volo..

se voi volete "spendere" i vostri soldi in modelli cinesi estremamente econimici è una scelta vostra ma dal mio punto di vista poco sensata.
almeno io parlo per me.. ho 20 anni e consegno pizze per pagarmi i modelli e gli sfizzi quindi se devo spendere cerco di spendere bene e parliamoci chiaro, un modello in polistirolo non è una spesa fatta bene perché sai benissimo che al 2° atterraggio hai il modello tutto segnato e al terzo l'ho butti perché se tutto schiacciato o rotto(ovviamente 2° e 3° volo sono numeri così, ti può durare pure 6 mesi, 1 anno ma il polistirolo è un materiale che alla lunga si rovina dato l'uso che ne facciamo) per questo se devo spendere vado su fibra e balsa/legno in generale..

Citazione:
Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio
Imho le opinioni vanno rispettate tutte, ma il modo di esporle deve essere rispettoso verso tutti...con l'aggravante, imho, di un moderatore...la risposta seppur in molti casi condivisibile, è stata esposta in maniera troppo diretta e violenta, quasi canzonatoria, per questo per me inaccettabile.

Detto questo, dobbiamo TUTTI, ringraziare i Cinesi se oggi puoi volare con 100€ o se il modellone da 2,7 m costa €600 e non 6000...ne gioviamo tutti del libero mercato, anche troppo, ma questa è un'altra storia...

io ho imparato a volare con i Parkzone che sono si americani, ma fatti come tutti in CINA, come tutti i modelli che volate compresi i SEBART, mica li fanno in Italia oh...Gold Wing, Pilot, Silpstreem escono tutti dalla stessa fabbrica, poi ogni vendor li personalizza e da li cambiano i prezzi, esempio set completo full carbon, oppure tiranteria scarsa e carrello alluminio e così i prezzi variano....e daiii

E se non fosse stato per i gommoli fose non mi sarei avvicinato a questo meraviglioso mondo, perchè a 40 anni con prole e lavoro full time (beati tutti quelli e sono tanti che non fanno una cippa a giornate e si scoprono super modellisti ) al primo crash devastante in balsa mi sarei di sicuro scoraggiato, come ho visto accadere molte volte seppur nella mia limitata esperienza...una volta, erra diverso, ma una volta non avevamo internet, il cellulare, la macchina che è più intelligente di molti automobilisti...qualcuno forse rinuncia a tutto questo? allora a morte la demagogia...w il godimento!!!!!
ho risposto così brutalmente perché dal mio punto di vista non capisco come fate a spendere soldi su un modello con 100 cento servi con i carrelli elettrici, 2 ventole luci ecc a 350€ spedito a casa c'è qualcosa che non va? dai su... 12 servi tra i più economici sul mercato italiano ma affidabili, io li pago 8€l'uno...e siamo a quasi 100€ di soli servi più tutto il resto...
mi fa piacere che tu puoi ma(copiando da un altro utente)Ho troppi pochi soldi per comperare modelli, motori e radio scadenti...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:13   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
ci ritroviamo sempre a scontrarci sugli stessi temi,io dopo tanti anni di aeromodellismo ho capito che le vedute sono infinite,quindi ognuno è libero di fare ciò che gli pare.
a chi non piacciono gli alianti,
quelli contro il polistirolo
quelli che il 3d è una cazzata
quelli che se a una riproduzione manca una virgola non è riproduzione
etc etc
Ho volato con tutto,costruisco ogni inverno una riproduzione in balsa e compensato,ho quasi tutti modelli a scoppio eccetto tre jet gommoli che suppliscono alla mia carenza da turbina.
sarò padrone di di spendere i miei soldi come voglio senza sentire commenti che poi lasciano il tempo che trovano??
Poi c'è da dire che proprio per la delicatezza questi modelli,sono adatti a persone dal pilotaggio vellutato anche per la reattività di certi modelli,vedi efa freewing.
Quindi ovviamente se uno non è in grado ovvio che rischia di buttare 350 euro dopo tre voli.
quindi secondo me ognuno faccia ciò che vuole senza alimentare polemiche inutili,i forum servono a uno scambio di opinioni sui propri hobby dove tutti hanno da impare da tutti e anche l'ultima rota der carro può avere un'opinione valida.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:29   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RadamanZero
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 180
che dire chapò
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 01:40   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
ci ritroviamo sempre a scontrarci sugli stessi temi,io dopo tanti anni di aeromodellismo ho capito che le vedute sono infinite,quindi ognuno è libero di fare ciò che gli pare.
a chi non piacciono gli alianti,
quelli contro il polistirolo
quelli che il 3d è una cazzata
quelli che se a una riproduzione manca una virgola non è riproduzione
etc etc
Ho volato con tutto,costruisco ogni inverno una riproduzione in balsa e compensato,ho quasi tutti modelli a scoppio eccetto tre jet gommoli che suppliscono alla mia carenza da turbina.
sarò padrone di di spendere i miei soldi come voglio senza sentire commenti che poi lasciano il tempo che trovano??
Poi c'è da dire che proprio per la delicatezza questi modelli,sono adatti a persone dal pilotaggio vellutato anche per la reattività di certi modelli,vedi efa freewing.
Quindi ovviamente se uno non è in grado ovvio che rischia di buttare 350 euro dopo tre voli.
quindi secondo me ognuno faccia ciò che vuole senza alimentare polemiche inutili,i forum servono a uno scambio di opinioni sui propri hobby dove tutti hanno da impare da tutti e anche l'ultima rota der carro può avere un'opinione valida.
saggità, dato che costruisci, che sei modellista con la M maiuscola dovresti capire a maggior ragione, sul polistirolo ci possono essere opinioni differenti, ma pure la ci sono polistiroli e polistiroli. A me è palese che un modello che costa 350€ spedito con 12 servi deve esserci qualcosa che non va no? nessuno ti regala nulla a sto mondo...
i flyfly ad esempio, io non me lo farei mai, però sono ottimi modelletti a quanto me dicono e a quanto ho visto e ci vanno servi ed attrezzature decenti sopra.
questo è quello che non capisco del modellista in generale, perché pretende di farsi il modello figo e poi gli sta bene la componentistica da pattumiera


cmq, come dice un mio amico: le opinioni sono come le palle,ognuno ha le sue

__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 09:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio

cmq, come dice un mio amico: le opinioni sono come le palle,ognuno ha le sue
ti quoto alla grande!.
comunque buoni voli a tutti sia con gli aerei in polistirolo che quelli in balsa..e se li sai pilotare durano anche una vita!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 14:17   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
saggità, dato che costruisci, che sei modellista con la M maiuscola dovresti capire a maggior ragione, sul polistirolo ci possono essere opinioni differenti, ma pure la ci sono polistiroli e polistiroli. A me è palese che un modello che costa 350€ spedito con 12 servi deve esserci qualcosa che non va no? nessuno ti regala nulla a sto mondo...
i flyfly ad esempio, io non me lo farei mai, però sono ottimi modelletti a quanto me dicono e a quanto ho visto e ci vanno servi ed attrezzature decenti sopra.
questo è quello che non capisco del modellista in generale, perché pretende di farsi il modello figo e poi gli sta bene la componentistica da pattumiera


cmq, come dice un mio amico: le opinioni sono come le palle,ognuno ha le sue

Su un modello come l' A10 se ci monti servi futaba regolatori het motori scorpion etc ,ti costa finito più di 600 euro.
In questo caso una spesa del genere per tale aereo è completamente ingiustificata.
Con 350 invece prendi un'aereo finito con la componentistica adatta a tale modello,che come ho già una volta controllato il funzionamento al banco è abbastanza affidabile.
Certo ci sono casi in cui un servo non funzioni,come anche scatole di modelli great planes dove mancava la minuteria che doveva esserci.(come il mio stuka)
poi c'è l'imperizia di certi aeromodellisti che per volare subito fanno un sacco di cappellate dando poi sempre la colpa al modello.(li frequento tutte le domeniche).
La chiudo qui perchè penso che siamo un pò troppo ot.
saluti e baci
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 23:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
Su un modello come l' A10 se ci monti servi futaba regolatori het motori scorpion etc ,ti costa finito più di 600 euro.
In questo caso una spesa del genere per tale aereo è completamente ingiustificata.
Con 350 invece prendi un'aereo finito con la componentistica adatta a tale modello,che come ho già una volta controllato il funzionamento al banco è abbastanza affidabile.
Certo ci sono casi in cui un servo non funzioni,come anche scatole di modelli great planes dove mancava la minuteria che doveva esserci.(come il mio stuka)
poi c'è l'imperizia di certi aeromodellisti che per volare subito fanno un sacco di cappellate dando poi sempre la colpa al modello.(li frequento tutte le domeniche).
La chiudo qui perchè penso che siamo un pò troppo ot.
saluti e baci
ti posso garantire che chi li ha presi ha fatto tutti i controlli al banco e tutto era ok e soprattutto non sono dei modelliosti sprovveduti che fanno tutto per volare in fretta, era la prova generale per il "tutto elettrico" del giorno successivo e i piloti erano il presidente e il vice del campo...come gia detto al banco funzionava tutto e pure bene ma in volo è successo il disastro: il primo si è ammutolito di colpo probabilmente per un servo andato in corto alla prima virata pacendo tanti pallini sulla pista dell'aereoporto (per fortuna che non stava decollando nessuno); il secondo aveva dei problemi ai carrelli che al banco funzionavano bene, appena lo appoggiavi a terra si chiudevano di botto senza preavviso durante il rullaggio e nel decollo la capottina è saltata facendo altri pallini grigi e bianchi questa volta nella risaia

secondo il mio modesto parere come ha detto riktor il modello non vale i soldi che costa, il modelletto di hobbyking da 80$ completo ci puo anche stare per fare gli asini e provare cose che con modelli importanti non ci sogneremo di fare, ma 350€ per un coso con mille luci, mille funzioni e mille chincaglierie che fanno il modello bello per terra ma in volo funzionano quando hanno voglia sono un furto da parte di chi li vende e uno spreco da parte del modellista
questo è il mio pensiero che puo essere condiviso o no senza polemiche
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che m otori si usano per Ducted Fun?? skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 21 aprile 08 14:24
EDF Ducted Fun - Il futuro frankiemusarra Aeromodellismo Ventole Intubate 6 05 maggio 07 09:58
Ducted fan...quale? alpicopter Aeromodellismo Ventole Intubate 6 28 marzo 07 13:59
Chi Mi Aiuta Con La Mia Prima Ducted Fun? daredevil Aeromodellismo Ventole Intubate 4 27 novembre 06 13:47
tuttala ducted fan gigit Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 01 maggio 06 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002