Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 09:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
AIUTO MB339 cuccolo da fare elettrico

Salve gente, mi è stato regalato da un amico il 339 di cuccolo (vecchia versione) quasi finito e con due ventole byron per la motorizzazione a scoppio.
Non dispongo del motore (os91 fan o supertigre) quindi mi verrebbe voglia di farlo elettrico viste le prestazioni delle nuove motorizzazioni anche se non mi dispiacerebbe trasformarlo in turbina ma ormai sarebbe un lavoraccio immenso scollare la baionetta singola ed eseguire la modifica.
Vengo al dunque ho trovato la SCHUBELER DS94 DIA HST ma costa come una turbina e a quel punto opterei per quest'ultima ma c'è qualcuno che mi potrebbe presentare qualche cosa di meno costoso?
Il modello dovrebbe venire a pesare 5-6km finito con tutto ed è 2m di apertura alare.
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 09:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
elettrificare direttamente la byron no?
guarda qui: CNC adapter for EDF Byron Fan conversion [EJF-HETByron] - $69.99 : EJF.com, Home of high performance electric jets, Authorized dealer for RCLander, HET, Fly Fly Hobby, Hyperion, EDF parts and accessories with the latest in Electric RC model Jets!

e dai un occhio anche qui: Byron glow fan conversion - RC Groups

occhio che il 339 di cuccolo è un po' "avaro" per quanto riguarda la quantità di aria a disposizione della ventola; ci vorrebbe un bello studio su condotti e aperture

se poi ti avanza una byron e non sai che fartene...
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 16:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Salve gente, mi è stato regalato da un amico il 339 di cuccolo (vecchia versione) quasi finito e con due ventole byron per la motorizzazione a scoppio.
Non dispongo del motore (os91 fan o supertigre) quindi mi verrebbe voglia di farlo elettrico viste le prestazioni delle nuove motorizzazioni anche se non mi dispiacerebbe trasformarlo in turbina ma ormai sarebbe un lavoraccio immenso scollare la baionetta singola ed eseguire la modifica.
Vengo al dunque ho trovato la SCHUBELER DS94 DIA HST ma costa come una turbina e a quel punto opterei per quest'ultima ma c'è qualcuno che mi potrebbe presentare qualche cosa di meno costoso?
Il modello dovrebbe venire a pesare 5-6km finito con tutto ed è 2m di apertura alare.
Complimenti per il regalo e buon lavoro!
Se ci fai sapere come procedono i lavori, siamo quì!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 18:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Ciao,

io ho elettrificato questo in foto... posso dirti subito che è un lavoraccio e c'è tanto da fare. Per quanto riguarda il peso del tuo modello non credo dche con 2 metri di apertura alare possa pesare solo 6 kili... Il mio al decollo pesa 10.2 kg ed è il modello di CModels in compositi!




Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti per il regalo e buon lavoro!
Se ci fai sapere come procedono i lavori, siamo quì!

Ultima modifica di sandrocacciola : 01 settembre 11 alle ore 22:33
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 22:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
prendi la Byron, monta il Bigscreamer che lo ha Electronicfly ci metti 12s e vai come un siluro!
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
prendi la Byron, monta il Bigscreamer che lo ha Electronicfly ci metti 12s e vai come un siluro!
Posta il link , cosi lo guardiamo senza cercarlo che non sono riuscito a trovarlo.
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 10:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Ciao,

io ho elettrificato questo in foto... posso dirti subito che è un lavoraccio e c'è tanto da fare. Per quanto riguarda il peso del tuo modello non credo dche con 2 metri di apertura alare possa pesare solo 6 kili... Il mio al decollo pesa 10.2 kg ed è il modello di CModels in compositi!
Ancora complimenti per l'articolo su volo elettrico!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 18:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
339

Sto finendo il Tucano da 1.8m che sto facendo in balsa ( disegni del mio amico Roberto nicetto, dal quale poi è sono stati fatti gli stampi di cuccolo).
Ho trovato un po di ventole, una addirittura in alluminio, spinge 10 kg a detta loro ma non trovo il motore da adattarci.
Col 339 non so che fare, sono moooolto indeciso perchè cinesate non se ne possono usare e le cose che si trovano in italia me lo verrebbero a far costare come una turbina con in negativo che per farlo elettrico ci vogliono le batterie e quindi o si fanno pochi voli o si spende ancora di più che per un jetcat.....
Domani vi posto le foto di tutto!
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 19:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Sto finendo il Tucano da 1.8m che sto facendo in balsa ( disegni del mio amico Roberto nicetto, dal quale poi è sono stati fatti gli stampi di cuccolo).
Ho trovato un po di ventole, una addirittura in alluminio, spinge 10 kg a detta loro ma non trovo il motore da adattarci.
Col 339 non so che fare, sono moooolto indeciso perchè cinesate non se ne possono usare e le cose che si trovano in italia me lo verrebbero a far costare come una turbina con in negativo che per farlo elettrico ci vogliono le batterie e quindi o si fanno pochi voli o si spende ancora di più che per un jetcat.....
Domani vi posto le foto di tutto!
La triste verità...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 19:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
mb339 piccolo

Intanto vi allego le foto del mio 339 piccolo che mi è stato regalato da un amico, il costruttore è Roberto Nicetto che compare nella foto con me
decollo: YouTube - Decollo Aermacchi mb 339 glow 10cc 170cm
atterraggio: YouTube - atterraggio Aermacchi mb 339 glow 10cc 170cm
Icone allegate
AIUTO MB339 cuccolo da fare elettrico-339-piccolo.jpg  
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mb339 Cuccolo MadMax75 Aeromodellismo Turbine 21 03 settembre 18 14:13
Aiuto baricentro Tiramisu cuccolo fabionet31 Aeromodellismo Alianti 2 04 aprile 10 19:42
Mb339 Zanin. Lo facciamo elettrico? maurifra Aeromodellismo Ventole Intubate 23 15 marzo 10 20:29
Finito Mb339 Elettrico federicocanella Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 giugno 09 20:03
Mb339 elettrico.. uno spettacolo! rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 18 settembre 06 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002