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Vecchio 16 dicembre 10, 13:01   #1 (permalink)  Top
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F15 ed esc nel condotto

Ciao, dopo mesi e mesi ho riaperto una vecchia scatola, un F15 biventola. Dandogli un'occhiata mi è sorto un dubbio, secondo voi se posiziono gli ESC dentro il condotto , a circa 10 centimetri anteriormente alla ventola, vado a formare qualche turbolenza? la misura è circa 52x25x11 mm ,posso perdere rendimento? Le ventole le ho appena provate e consumano circa 450W l'una, però non ho misurato la spinta per motivi di tempo.
Il modello è un GWS, come apertura anteriore per la singola ventola non mi sembra poi tanto piccola, inoltre come opzione ci sono dei tasselli sotto da eliminare per fargli prendere più aria oppure si può anche evitare di mettere le bocche che chiudono la parte superiore del condotto.
Mettendoli vicino e con tutta quell'aria si riscaderanno meno e potro risparmiare del peso evitanto il terzo filo per posizionarli cicino l'abitacolo, inoltre il variatore a oltre 40 centimetri dal motore non so come lo vedo, quasi attaccato alla ricevente.
Che mi consigliate? Grazie
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Vecchio 16 dicembre 10, 14:35   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ciao, dopo mesi e mesi ho riaperto una vecchia scatola, un F15 biventola. Dandogli un'occhiata mi è sorto un dubbio, secondo voi se posiziono gli ESC dentro il condotto , a circa 10 centimetri anteriormente alla ventola, vado a formare qualche turbolenza? la misura è circa 52x25x11 mm ,posso perdere rendimento? Le ventole le ho appena provate e consumano circa 450W l'una, però non ho misurato la spinta per motivi di tempo.
Il modello è un GWS, come apertura anteriore per la singola ventola non mi sembra poi tanto piccola, inoltre come opzione ci sono dei tasselli sotto da eliminare per fargli prendere più aria oppure si può anche evitare di mettere le bocche che chiudono la parte superiore del condotto.
Mettendoli vicino e con tutta quell'aria si riscaderanno meno e potro risparmiare del peso evitanto il terzo filo per posizionarli cicino l'abitacolo, inoltre il variatore a oltre 40 centimetri dal motore non so come lo vedo, quasi attaccato alla ricevente.
Che mi consigliate? Grazie
anche ammesso che la posizione del rego disturbi un minimo il flusso con 900w di potenza ci fai volare un F15 da 2kg altro che GWS
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Vero,sti motorelli spingono accidenti a loro.
Grazie per il consiglio
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