Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 10:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Vibrazione a esc nel condotto

Ciao Ragazzi,visto che molte di tante mie carenze li sto colmando grazie a tutti voi, nell'ultimo mio volo che ho fatto con l'A4 gws o inserito il mio regolatore per non farlo suriscaldare troppo come da voi consigliato nelle altre discussioni aperte da altri utenti,dentro al condotto edf lasciandolo libero,non avendo modo di poterlo fissare,vi chiedo ci sarebbe un modo per poterlo sospenderlo in aria, in modo che con il flusso di aria che gli arriva dalla vendola mi comporta vibrazioni e quindi distrurbare il suono della ventola

qualcuno saprebbe risolvermi questo problema?.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 22:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,visto che molte di tante mie carenze li sto colmando grazie a tutti voi, nell'ultimo mio volo che ho fatto con l'A4 gws o inserito il mio regolatore per non farlo suriscaldare troppo come da voi consigliato nelle altre discussioni aperte da altri utenti,dentro al condotto edf lasciandolo libero,non avendo modo di poterlo fissare,vi chiedo ci sarebbe un modo per poterlo sospenderlo in aria, in modo che con il flusso di aria che gli arriva dalla vendola mi comporta vibrazioni e quindi distrurbare il suono della ventola

qualcuno saprebbe risolvermi questo problema?.
più che il suono dentro il condotto ti sporca il flusso che x una maggiore resa deve essere il più libero possibile,ma è il posto dove si raffredda meglio,io nel condotto ne ho messo uno solo con cavi cortissimi sul motore e gli altri che tornando indietro e passando dentro il mantello della ventola escono all'esterno del gruppo ventola prima della girante in questo modo mi rimane sospeso dritto in mezzo al condotto all'incirca a livello del bicchiere delle girante dove dovrebbe fare meno danni possibile
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Personalmente lo metto se posso sempre nel condotto, cavi quelli in dotazione e lo metto proprio dietro il motore, poi con del termorettraibile di una misura adeguata lo blocco in sospensione proprio dietro e con il motore... la spinta non viene vanificata!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 10:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Trovata un immagine... spiega meglio di tante parole!
Sfoglia la pagina a questo link:
F-22 Shenzhen Lanxiang
mi pare sia la sesta immagine!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 12:32   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Personalmente lo metto se posso sempre nel condotto, cavi quelli in dotazione e lo metto proprio dietro il motore, poi con del termorettraibile di una misura adeguata lo blocco in sospensione proprio dietro e con il motore... la spinta non viene vanificata!!!
Anche io , identico sistema e perdita di spinta assolutamente irrilevante...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 14:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Anche io , identico sistema e perdita di spinta assolutamente irrilevante...
Me lo hai spiegato tu!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 18:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Ok ragazzi adesso provo questo sistema sul mio Jas-39 della sapac, ancora non capisco perchè mettano quei motori che ci vuole 1 Km di pista per il decollo, e nel volo stenta a far tutto 4s x 4s gli sparo deltro una landel da 68mm con un 1,4 kg di spinta vediamo se non schizza a tappo.


Ragazzi Grazie di Esistere.

Come dice il Detto : L'unione fa la forza.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 23:51   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ok ragazzi adesso provo questo sistema sul mio Jas-39 della sapac, ancora non capisco perchè mettano quei motori che ci vuole 1 Km di pista per il decollo, le ventole sono tutte più o meno lente nel prendere efficenza dinamica. Purtroppo serve molta pista per decollare .... anche i veri jet se paragonati con i modelli ad elica mangiano centinaia di metri di pista per decollare eppure spinta ne hanno da vendere e nel volo stenta a far tutto 4s x 4s gli sparo deltro una landel da 68mm con un 1,4 kg di spinta vediamo se non schizza a tappo. Non è detto ... la Lander (ottima ventola) è molto più pesante di una ventola in plastica e inoltre il consumo elevato ti costringe a prendere Lipo pesanti (almeno 3000/3300 mah) e il vantaggio della spinta te lo giochi con l'aggravante di avere un mattone da far atterrare ..... così i km di pista tiservono anche per atterrare e non solo per decollare.


Ragazzi Grazie di Esistere.

Come dice il Detto : L'unione fa la forza.
Il Gripen Sapac è carino ma è pur sempre una ventola parkflyier non nasce per correre molto ma per svolazzare ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 13:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il Gripen Sapac è carino ma è pur sempre una ventola parkflyier non nasce per correre molto ma per svolazzare ....
Il motore che monta di serie è un Brushless B2836 out-runner 2900 KV + Ventola 5 PALE mm esc da 60amp ma come spinta con il dinamometro mi dava intorno a 600g mi semfrano pochini è come batteria mi consigliavano una Li-Po 4 Celle 14,8v 3200mAh circa 150g di peso il modello è lungo 1.50m peso in ordie di volo siamo sui 750 circa.

il video che fanno vedere del jas fa pure l'hovering, che nella realta rc parlando se non lo butti a manetta scende in picchiata quindi l'unico modo e mettere un gruppo motore che faccia svegliare sto modellino.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 14:32   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Il motore che monta di serie è un Brushless B2836 out-runner 2900 KV + Ventola 5 PALE mm esc da 60amp ma come spinta con il dinamometro mi dava intorno a 600g mi semfrano pochini è come batteria mi consigliavano una Li-Po 4 Celle 14,8v 3200mAh circa 150g di peso il modello è lungo 1.50m peso in ordie di volo siamo sui 750 circa.

il video che fanno vedere del jas fa pure l'hovering, che nella realta rc parlando se non lo butti a manetta scende in picchiata quindi l'unico modo e mettere un gruppo motore che faccia svegliare sto modellino.
Prova col classico 2w20 e ventola Het, con le stesse batterie dovresti avere grosso modo un kilo di spinta....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come fare un condotto di scarico gatal Aeromodellismo Ventole Intubate 11 14 febbraio 10 22:26
Fibrattura condotto easy crash Aeromodellismo Ventole Intubate 0 11 febbraio 10 12:42
ESC Hacker e problemi nel softstart reCoder77 Elimodellismo Motore Elettrico 20 04 gennaio 10 11:37
ESC RC Smart 30A - aiuto nel settaggio Eaglista Elimodellismo Motore Elettrico 28 13 giugno 09 19:06
Forti Vibrazione nel Decollo Aregar Elimodellismo Principianti 4 19 luglio 08 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002