Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
mig29 flyfly

come da titolo ho acquistato inaspettatamente da ebay un mig 29 flyfly a 70 euro circa...non saprei come motorizzarlo vista la nuova ondata di ventole da 90 anche cloni by HK immesse sul mercato...ho una vasafan 90 per il F86 e comprarne un altra per motorizzare sto coso non se ne parla..ho cercato in giro e del mig flyfly non se ne parla granchè.. qualche consiglio?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 17:42   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
come da titolo ho acquistato inaspettatamente da ebay un mig 29 flyfly a 70 euro circa...non saprei come motorizzarlo vista la nuova ondata di ventole da 90 anche cloni by HK immesse sul mercato...ho una vasafan 90 per il F86 e comprarne un altra per motorizzare sto coso non se ne parla..ho cercato in giro e del mig flyfly non se ne parla granchè.. qualche consiglio?
Direi che anche due 70mm possano andare , poca spesa, poco peso, molta resa.
link al filmato: Dailymotion - JePe's Mig 29 electric FastFoam Jet - a Tecnologia video
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 17:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
qui puoi vedere il mio sul canale dell'amico Zulter.
YouTube - Il canale di zzulter
è motorizzato con 2 wm400 mk2 con 2w25 e 6s circa 1300w per motore.
è uno dei primi voli e ancora c'era qualcosa da sistemare.
Ho scelto di motorizzarlo con ventole da 70 per risparmiare peso ed infatti in atterraggio è un aquilone, avessi avuto più fiducia avrei messo i retrattili...ma non si sa mai in un secondo momento.
La spinta è comunque più che sufficiente ad una verticale illimitata (anche tonneggiando ), e la velocità anche non è male, i consigli che però posso darti sono:
-mettere dei servi tipo 85mg sugli elevatori e di ricavare gli alettoni(altra cosa che farò)
- incollare l'ala (anche così non so quanto fidarmi)
- mettere rx e batteria rx nel vano posteriore tra le ventole (solo se hai 2.4g) facendo attenzione a non ostacolare il flusso d'aria che arriva dal muso e raffredda le batterie
Come si dice spesso sono dei grossi parkflyer e tali vanno trattati.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 17:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psyco78
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 369
YouTube - MIG 35 rc

Concordo con staudacher...il video che ti allego riporta il titolo mig35 (zzulter s'e' sbagliato) il modello e' "armato" se non erro con 2 velocity da 69, 2 motori het 2w25 e 6s 5000 mha.

Il modello e' di Matte27, che ti potra' dare + particolari.

Ciao

Antonio
__________________
Volare...sempre volare ...fortissimamente volare...
psyco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 17:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psyco78
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
qui puoi vedere il mio sul canale dell'amico Zulter.
YouTube - Il canale di zzulter
è motorizzato con 2 wm400 mk2 con 2w25 e 6s circa 1300w per motore.
è uno dei primi voli e ancora c'era qualcosa da sistemare.
Ho scelto di motorizzarlo con ventole da 70 per risparmiare peso ed infatti in atterraggio è un aquilone, avessi avuto più fiducia avrei messo i retrattili...ma non si sa mai in un secondo momento.
La spinta è comunque più che sufficiente ad una verticale illimitata (anche tonneggiando ), e la velocità anche non è male, i consigli che però posso darti sono:
-mettere dei servi tipo 85mg sugli elevatori e di ricavare gli alettoni(altra cosa che farò)
- incollare l'ala (anche così non so quanto fidarmi)
- mettere rx e batteria rx nel vano posteriore tra le ventole (solo se hai 2.4g) facendo attenzione a non ostacolare il flusso d'aria che arriva dal muso e raffredda le batterie
Come si dice spesso sono dei grossi parkflyer e tali vanno trattati.

ecco appunto ahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahaha ha mi hai bruciato sul tempo....
__________________
Volare...sempre volare ...fortissimamente volare...
psyco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 18:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Bene mi avete convinto. Che regolatori hai usato Matteo? Mal la lipo per 6 celle la usi per entrambi i motori? Lo hai fibrato il modello? Pensi che sia una cosa da fare? Il modello del video è stupendo e vola molto bene! Se volerà almeno la metà in quel modo sarò più che contento!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 20:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
sono dei black mantis da 85amp
li puoi trovare da giantcod oppure da rctimer.
la lipo unica te la sconsiglio e infatti io sto prendendo due 3000 da mettere in parallelo, in ogni caso dipenderà dalla motorizzazione e dall'assorbimento: sul mio sono circa 120 amp totali il che richiede GROSSI connettori (quelli da 4mm sono troppo piccoli e scaldano dopo pochi secondi di tutta manetta) e GROSSI cavi , io uso 8awg per la linea principale.
il modello ha delle pezzuole di fibra all'interno in corrispondenza di alcuni incollaggi e vicino alle ventole per irrobustire un po' la struttura ma esternamente è stato solo applicato dell'oracover sotto dove si appoggia in atterraggio e della piattina 1x3mm di carbonio annegata sui bordi d'entrata di ali e coda.
Ti ringrazio dei complimenti ma il baricentro nel video era troppo avanzato...vediamo con le lipozze nuove come andrà perchè più indietro non riesco a portarlo per ora senza aggiungere piombo (orrore!)
con il doppio pacco lipo (più sottile) riesci a metterlo più indietro rispetto ad un pacco singolo più "cicciotto".

Ultima modifica di matteo27 : 01 dicembre 10 alle ore 20:10
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 20:12   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
sono dei black mantis da 85amp
li puoi trovare da giantcod oppure da rctimer.
la lipo unica te la sconsiglio e infatti io sto prendendo due 3000 da mettere in parallelo, in ogni caso dipenderà dalla motorizzazione e dall'assorbimento: sul mio sono circa 120 amp totali il che richiede GROSSI connettori (quelli da 4mm sono troppo piccoli e scaldano dopo pochi secondi di tutta manetta) e GROSSI cavi , io uso 8awg per la linea principale.
il modello ha delle pezzuole di fibra all'interno in corrispondenza di alcuni incollaggi e vicino alle ventole per irrobustire un po' la struttura ma esternamente è stato solo applicato dell'oracover sotto dove si appoggia in atterraggio e della piattina 1x3mm di carbonio annegata sui bordi d'entrata di ali e coda.
Ti ringrazio dei complimenti ma il baricentro nel video era troppo avanzato...vediamo con le lipozze nuove come andrà perchè più indietro non riesco a portarlo per ora senza aggiungere piombo (orrore!)
con il doppio pacco lipo (più sottile) riesci a metterlo più indietro rispetto ad un pacco singolo più "cicciotto".
Baricentro consigliato al millimetro oppure era un po avanzato per necessità Matté?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 20:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
il baricentro consigliato è sulla baionetta però è avanzato, va ADDIETRATO, ancora non so di quanto perchè oltre che mettere rx e batt. rx in coda (4 ministilo) non ho potuto fare altro, piombo ho evitato di metterlo in attesa delle nuove lipo che dovrebbero scorrere più indietro nel groppone.
c'è da dire che col piano tuttomobile puoi correggere temporaneamente, ma non ho voluto toccarlo per non dover ritornare poi a trovarmi il giusto calettamento una volta che avrò le lipo giuste.
Ci vorrei mettere i carrelli ma non trovo 100 euro orfane da spenderci su..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 20:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Matteo scusa ma non ho capito...usi 6 celle lipo (uniche o due da 3s in parallelo) oppure usi 6 celle lipo per ogni motore e regolatore? sei in tutto insomma? Presumo sia così...
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MIG29 lanxiang LEX77 Aeromodellismo Ventole Intubate 186 29 gennaio 12 02:12
mig29 flyfly monoventola è possibile frankogh Aeromodellismo Ventole Intubate 6 16 febbraio 10 15:18
flyfly mig29 matteo27 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 02 novembre 09 19:35
Bae Hawk Flyfly ma ...in generale modelli Flyfly giova Aeromodellismo Ventole Intubate 983 02 ottobre 08 23:17
VIDEO MiG29 harlem68 Aeromodellismo 18 22 giugno 05 15:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002