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Vecchio 21 novembre 10, 20:18   #21 (permalink)  Top
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se la FIAMM conferma il documento parto al tornio in un paio di sere l'ho fatta!

che ne dite????
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:42   #22 (permalink)  Top
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ecco come vedo il futuro Ventole/Fiamm

con 10 celle se po fa questo.....

fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:50   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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attenzione però.....

Categoria A :
Sono considerati di Categoria A gli Aeromodelli che non superano i seguenti limiti:
• peso massimo in ordine di volo 8 (otto) Kg. (chilogrammi) compreso l’eventuale carburante sia a propulsione elettrica che a motore a scoppio.
Sono esclusi:
• i modelli propulsi a turbina alimentate a propellente liquido ed i pulsoreattori;
• i modelli appartenenti alla categoria “Pylon” in sigla FAI F3D, F5B ecc. ivi compresi i Q500,
Q40 ecc. sia a motore a scoppio che elettrico.

quindi se non superiamo gli 8Kg si possono pilotare senza attestato e con infinite lipo....
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:58   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
attenzione però.....

Categoria A :
Sono considerati di Categoria A gli Aeromodelli che non superano i seguenti limiti:
• peso massimo in ordine di volo 8 (otto) Kg. (chilogrammi) compreso l’eventuale carburante sia a propulsione elettrica che a motore a scoppio.
Sono esclusi:
• i modelli propulsi a turbina alimentate a propellente liquido ed i pulsoreattori;
• i modelli appartenenti alla categoria “Pylon” in sigla FAI F3D, F5B ecc. ivi compresi i Q500,
Q40 ecc. sia a motore a scoppio che elettrico.

quindi se non superiamo gli 8Kg si possono pilotare senza attestato e con infinite lipo....
naaaa, tensione limitata a 42 volt,
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:02   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
naaaa, tensione limitata a 42 volt,
no no c'ha ragione Fabio, leggi bene Sandrì, il limite sta nella sezione B, per la A non ne fanno menzione.
Baste stare sotto ggli otto chili per poter usare la potenza che useremmo per un 14 chili.
sepoffà............. cosi non ce manca na cella.
toh guarda, specificano i limiti per la B, per la a non si menziona alcun limite.

Cito dal regolamento Fiam sulla sicurezza:
Citazione:
Categoria B :

Sono considerati di Categoria

B tutti gli Aeromodelli che superino anche solo uno dei limiti della
categoria A e fino ai limiti massimi ammessi di:
• peso massimo in ordine di volo

25 (venticinque) Kg. (chilogrammi) compreso l’eventuale
carburante;
• superficie portante massima 500 dm2 ;
• carico alare non superiore a 250g/dm2 ;
• cilindrata massima ammessa, singola o complessiva, dei motori a pistoni 250 cm3 ;
• tensione massima di alimentazione dei motori elettrici 42 Volts:
• spinta totale massima ammessa per i motori a turbina alimentati a propellente liquido o
pulsoreattori 200 Newton.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 21 novembre 10 alle ore 21:18
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Vecchio 21 novembre 10, 21:06   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
no no c'ha ragione Fabio, leggi bene Sandrì, il limite sta nella sezione B, per la A non ne fanno menzione.
Baste stare sotto ggli otto chili per poter usare la potenza che useremmo per un 14 chili.
sepoffà............. cosi non ce manca na cella.
azzarola, la fretta frega, meio così, 7500 grammi di modello e 40 lipo, almeni il picio è contento....
__________________
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Vecchio 21 novembre 10, 21:06   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
no no c'ha ragione Fabio, leggi bene Sandrì, il limite sta nella sezione B, per la A non ne fanno menzione.
Baste stare sotto ggli otto chili per poter usare la potenza che useremmo per un 14 chili.
sepoffà............. cosi non ce manca na cella.
Qualcuno sa dirmi quali sono le caratteristiche della categoria "C" ?
Cosa comporta avere un modello in quella categoria?
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 21 novembre 10, 21:08   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi quali sono le caratteristiche della categoria "C" ?
Cosa comporta avere un modello in quella categoria?
Categoria C:
Sono considerati di categoria C, e quindi esclusi dalla presente tutti gli aeromodelli che
superino anche solo uno dei limiti della categoria B.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:10   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Categoria C:
Sono considerati di categoria C, e quindi esclusi dalla presente tutti gli aeromodelli che
superino anche solo uno dei limiti della categoria B.
Certo e quindi?
Non vedo limitazioni o aggravi particolari
Non è specificato niente e non vedo vincoli
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 21 novembre 10, 21:13   #30 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Certo e quindi?
Non vedo limitazioni o aggravi particolari
Non è specificato niente e non vedo vincoli
infatti, sembra che siano esclusi, ossia vietati se non sbaglio, semmai correggetemi.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
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