Ventole e nuovi limiti Link al nuovo regolamento sulla sicurezza edito dalla Fiam http://www.fiamaero.it/regolamenti/G...zza%20Volo.pdf |
Citazione:
chi vuole questo limite? |
Citazione:
Pare ci sia una normativa cee sotto al voltaggio. Sotto al diametro di certo no.:rolleyes: Magari gradirei leggerla, ma se c'é c'é anche adesso e c'é stata in passato.:D |
Io pago la tassa della RAI Io ho Windows in licenza come tutti Io andrò con la Byron da 147 con 3celle lipo se si limitano le 10celle vuol dire che verranno bandite tutte le turbine sopra i 6kg di spinta? Perchè la f4J Italia non intercede in queste paurose vaccate? |
cilindrata massima ammessa, singola o complessiva, dei motori a pistoni 250 cm3 tensione massima di alimentazione dei motori elettrici 42 Volts: spinta totale massima ammessa per i motori a turbina alimentati a propellente liquido o pulsoreattori 200 Newton. ma che caz... scrivono? ma che hanno bevuto? ma qualcuno li sta informando? 250cc benzina è uguale a una turbina da 20kg che sono uguali a una ventola a 10 celle??? ma sono rico....iti? |
Le eventuali modifiche dovranno essere oggetto di nuova delibera del Consiglio Direttivo della FIAM e sottoposte allapprovazione della CCSA dellAero Club dItalia. Sono sotto osservazione fino al 31 Dicembre 2011 gli aeromodelli propulsi da ventole elettriche di diametro superiore a mm. 100. |
Citazione:
sono sotto osservazione... occhio |
Citazione:
Pare che la regola non derivi da motivazioni di sicurezza ma da regole cee, ma se son regole cee allora perché citarle in mezzo ai limiti di peso e potenza degli aeromodelli?:rolleyes: Son regole cee punto e basta, ci sono, esistono ed andrebbero applicate. Un po come dire in un regolamento sulla sicurezza dei modelli che non si prendono contomano i sensi vietati,dico io.... a quello pensa il codice della strada. Se invece si vuol fare sicurezza allora mi limiti il pacco celle e non tanto il voltaggio del motore, mi dici massimo dieci celle a pacco e mi costringi all'uso di connettori di sicurezza, ovvero mi fai integrare le bananine dentro ad un alloggiamento che non consenta di toccarle con le mani. Insomma se si vuol fare sicurezza non si liquida tutto col solo voltaggio del motore i 4 parole, ed il fatto che ci siano le limitazioni al voltaggio in mezzo alle spinte delle turbine ed alle cilindrate dei motori non marca bene, l'impressione é quella che si sia voluto limitare la potenza, resta da capire perché allora un modello ad elica può avere una potenza doppia rispetto a quella necessaria per portare in volo un ultraleggero acrobatico fullsize tipo questo che ha un motore da 30 cavalli. |
ora dico.. c'è il 2011 a disposizione ce ne stiamo con le mani in mano e facciamo morire la categoria o vederla agoniare per il resto della vita ai modelli di gomma della flyfly? o possiamo fare qualcosa? |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002