Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 10, 07:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Un gran bello.......STALLO!!



Ehm...... mi ero dimenticato dei suoi 98 grammi di carico alare !!!


lo sto riparando...

Ragazzi.... la coppia propulsiva è così composta:
mantello:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF Ducted Fan Unit 5Blade 2.68inch 68mm

rotore.....da esapala a tripala, però:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF Ducted Fan Unit 6 Blade 2.56inch

motori:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor

esc's:
HiModel GX Seires 45A 2 - 7S Brushless Electric Speed Controller Type GX-45A | HiModel

lipo's:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2650mAh 3S 20C Lipo Pack
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 08:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acco69
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 140
Ivanuccio mio....

ma perchè ti ostini con quei modellini del c..... e non segui i consigli di papà sandruccio ??? i capelli bianchi non mi sono venuti a caso.....

Tanto prima o poi ci arriverai......... perchè non prima ?? (così ti risparmi un sacco di soldini e di incaz.....re.)

con affetto.

Sandro
__________________
"...A volte i sogni si realizzano...."
acco69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 09:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
che peccato! volava pure bene! bellissime le luci...personalmente il piacere di autocostruire un modello (anche piccolo e con materiali poveri) bello e che vola bene non ripaga l'acquisto di una turbina già quasi pronta al volo e che costa una miriade di soldi solo per il gusto di avere la turba! E' un mondo a parte per il quale, forsa la maggior parte dei modellisti debbono pensarci più che 100 volte...non tutti hanno i mezzi e le possibilità per fare il grande salto per quanto affascinante sia... il piccolo modellismo anche autocostruiro resta il vero aeromdodellismo!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 09:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
che peccato! volava pure bene! bellissime le luci...personalmente il piacere di autocostruire un modello (anche piccolo e con materiali poveri) bello e che vola bene non ripaga l'acquisto di una turbina già quasi pronta al volo e che costa una miriade di soldi solo per il gusto di avere la turba! E' un mondo a parte per il quale, forsa la maggior parte dei modellisti debbono pensarci più che 100 volte...non tutti hanno i mezzi e le possibilità per fare il grande salto per quanto affascinante sia... il piccolo modellismo anche autocostruiro resta il vero aeromdodellismo!
Parole sante!!
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 10:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Ottimo

Grande Ivan,
ottimo lavoro,benfatto apparte l'atteraggio che è stato imprevedibbile.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da acco69 Visualizza messaggio
Ivanuccio mio....

ma perchè ti ostini con quei modellini del c..... e non segui i consigli di papà sandruccio ??? i capelli bianchi non mi sono venuti a caso.....

Tanto prima o poi ci arriverai......... perchè non prima ?? (così ti risparmi un sacco di soldini e di incaz.....re.)

con affetto.

Sandro
Be una cosa e comprare un modello bello e fatto e sai che vola,una altra cosa è farlo di sana pianta e non sai come và a finire,e poi per un vero aeromodellista non cè emozzione più grande vedere i propri modelli in volo,qesto e un mio parere.
Bravo Ivan bell modello.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 10:51   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Snappone in atterraggio, un classico Ivanù ci siam passati un po tutti, cerca sempre di abbozzare almeno un mezzo circuito di atterraggio, e poi cerca di stabilizzare il modello in una discesa regolare e continua col gas più che col quota.

Viane giù da solo, meglio un pelo allegro che lento come hai visto, col carrello triciclo possiamo permettercelo di più.

Fai caso all'ultima parte del filmato (ovviamente) e senti il gas ( si sente poco ma un filo lo mantengo, lo do e lo tolgo) dopo l'ultimo passaggio ( fatto li per le foto con la gente al riparo) rifaccio quota, posiziono il modello per l'ultima virata in finale e dopo la virata lo stabilizzo su un ipotetico sentiero di discesa, poi quota e gas e via a cercare di tenerlo in una discesa costante, pollice sempre pronto a picchiare.

Se ti abitui atterra da solo Ivanù.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 10:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da acco69 Visualizza messaggio
Ivanuccio mio....

ma perchè ti ostini con quei modellini del c..... e non segui i consigli di papà sandruccio ??? i capelli bianchi non mi sono venuti a caso.....

Tanto prima o poi ci arriverai......... perchè non prima ?? (così ti risparmi un sacco di soldini e di incaz.....re.)

con affetto.

Sandro



Aaaahhh... caro.... il mio caro Sandro presidente naz. F4J (.....cche bello ora ne ho due.....di papà Sandri....ihihi... di peso diverso..e.....diverso... carico alare......ossia...sempre.....modificabile..... (tanto prima o poi mi bannaaaa!!!)

Sandro..sai che sono assolutamente d'accordo con te.

Ma.. questo learjet - tino l'ho sfornato da mì !!! Sai anche che sono un convinto ventolaro...e dopo la disastrosa esperienza del F 18 Blue Angel IN FIBRA POVERAAA della HET,... che consiglio caldamente a tutti di....nemmanco guardare, sto maturando l'idea che costruire...sè sempre più appagante, raccogliendo i commenti di Flex, Mrk e Neo.

Ti giuro che è anche appagante comprare un flyfly o hobby-topgun e considerarlo ... ancora meno che ARF.. per fibrarlo e...farci quel che si vuole.

Ma, sia ben chiaro, come sacrosantamente insegni tu :'' Il jet di adeguate dimensioni è il VERO modello che ti fa crescere nel pilotaggio''; allora perchè Reynold's ha ragione !!?

Ho da poco ri-acquistato il freccione flyfly...che fibrerò e farò come piace a me... realizzando i dovuti apporti costruttivi..dopo l'ulimo crash.

Ho pure preso un HAWK flyfly (10 minuti fa....) al quale riserverò lo stesso trattamento. E propro su questo,...seguendo parzialmente i consigli di jepe, monterò una EDF starmax 100 mm.

Ma, in futuro, ...costruirò un superbandit EDF 110, ''importando'' le esperienze di fabionet31 proprio per quanto riguarda la propulsione!

Sempre con affetto, ....ai due guru - Sandri specialmente,

IVANEMMERUNG!!




Dai...
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 25 novembre 10 alle ore 10:56
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 10:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Snappone in atterraggio, un classico Ivanù ci siam passati un po tutti, cerca sempre di abbozzare almeno un mezzo circuito di atterraggio, e poi cerca di stabilizzare il modello in una discesa regolare e continua col gas più che col quota.

Viane giù da solo, meglio un pelo allegro che lento come hai visto, col carrello triciclo possiamo permettercelo di più.

Fai caso all'ultima parte del filmato (ovviamente) e senti il gas ( si sente poco ma un filo lo mantengo, lo do e lo tolgo) dopo l'ultimo passaggio ( fatto li per le foto con la gente al riparo) rifaccio quota, posiziono il modello per l'ultima virata in finale e dopo la virata lo stabilizzo su un ipotetico sentiero di discesa, poi quota e gas e via a cercare di tenerlo in una discesa costante, pollice sempre pronto a picchiare.

Se ti abitui atterra da solo Ivanù.

Sà...hai assolutamente ragione!!

Figurati che il learjet ha il mix flaperon....e, visto che significa non concentrarsi bene quando si pilota, manco li avevo usati; se avessi portato giù i flaperon anche solo di 4 millimetri...non sarebbe (forse) successo.

Comunque...sto aspettando che mastro d'ascia faccia presa!!

Oddio (...ma proprio che me la cerco la bannata....)
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 11:17   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ecco, coi flaperon hai pure "sporcato " il profilo, ti danno una sensazione di maggiore galleggiamento ed al momento buono... zacc che ti fregano, perché l'estremità stalla prima.
C'é un motivo per cui i flap sui fullsize stanno vicino alla radice dell'ala Ivanù.

Adesso l'hai scoperto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bello bello il pipistrello !!!!!! enriconnection Aeromodellismo Ventole Intubate 40 02 gennaio 12 10:54
Stallo? Fulvio76 Elimodellismo Principianti 10 16 giugno 08 15:46
Grande mini titan.. bello bello AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 45 25 maggio 07 12:27
gran gran grande problema Petrux Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 ottobre 06 20:48
Bello..bello...(il simulatore) ma tanto... cmdsaba Simulatori 5 05 agosto 05 01:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002