Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 10:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
bello

peccato che non ci sono info di questo ventolone:


di sicuro le batterie vanno più avanti
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 10:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
peccato che non ci sono info di questo ventolone:


di sicuro le batterie vanno più avanti
Trovato nei commenti al video: Thank you very much for enjoying this video.

The specifications of this model airplane are as follows.

- weight:approximately 20kg

- wing span:4,100mm

-duct fan:Schbeler DS94

-motor:Newmotor 1521 2Y

-controler:Castle Creations Phoenix HV110

-battery:Li-Po 11cell 5,500mAh
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 11:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Trovato nei commenti al video: Thank you very much for enjoying this video.

The specifications of this model airplane are as follows.

- weight:approximately 20kg

- wing span:4,100mm

-duct fan:Schbeler DS94

-motor:Newmotor 1521 2Y

-controler:Castle Creations Phoenix HV110

-battery:Li-Po 11cell 5,500mAh

Che brutto non sapere atterrare !!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 11:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
E anche il decollo non era dei miglioti...
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 11:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Tutti i megamodelli prima o poi fanno questa fine.......
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 11:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciabatta
 
Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
Quello che non capisco, considerate le dimensioni del modello perchè motorizzarlo elettrico e non a turbina?
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
indubbiamente il modello ha il barientro fuori posto... deve avanzare le celle o altro, si vede in decollo stallo schivato, e si vede in atterraggio stallo beccato in pieno.

sul perchè a ventola e non a turbina beh... è la domanda infinita di questi post.

Indubbiamente di airlainer a turbina ne è piena l'aria.. di questi no.
poi può piacere o meno e si può condividere o meno.

la mia idea, (e non la nascondo in questo forum), è che se il prezzo della motorizzazione arriva anche solo al 20% sotto una turbina... non c'è storia
aggiungo il 20% e prendo la turbina. Poi c'è chi aprezza la gestibilità della ventola, attacchi i fili e voli, voli in tutti i campi ecc....
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Che brutto non sapere atterrare !!
Non sapeva neanche decollare se è per questo!
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
quello che mo affascina degli airliner , e vorrei saperne di più, è il basso
rapporto pista/peso che serve a farli volare.

ad esempio... questo modello quanto spinte con quelle due ventole?
boh 12kg con 11S e pure pesa 20kg quindi siamo appena sopra 1:0,5

e ce ne sono molti a ventola

fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 13:18   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Cabrato parecchio ed anche il dito é quantomeno emozionato, ma posso capirlo.

Stavolta la scelta della ventola mi pare persino più affine come rumore a quello di una turbina, il suono in volo dei liner recenti é alquanto distante dal turboreattore, e non a caso sono turboventole i motori che li equipaggiano, basti notare il fischio che si sente quando ci passano sopra la capoccia.

Per la spinta di qualsiasi modello vale la regola dell' efficienza, se un modello plana con un rateo di un metro al secondo per restare in volo livellato deve avere un motore chegli consenta un rateo di salita di almeno un metro al secondo e così via.
Un liner di solito grazie all'ala più umana ed all'efficienza maggiore ricercata per ridurre i consumi negli aerei veri che riproduciamo vanta un'efficienza da "quasi aliante" per cui per mandarli in volo DEVE bastare una scoreggia di motore, ipermotorizzarli é una bestemmia.
Diciamo che se hanno efficienza 5 ( 5 metri di planata per ogni metro di quota perso ) basterà un quinto del peso del modello in spinta per mantenerlo in volo livellato, quel che c'è in più serve per salire.
e questo perché come si dice nell'aviazione full size........." il motore é quota, l'elevatore velocità."
Quindi se un modello pesa 10 chili ammettendo che l'efficienza sia 5 bastano due chili di spinta per mantenerlo in volo, con 3 chili si sale.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bello bello il pipistrello !!!!!! enriconnection Aeromodellismo Ventole Intubate 40 02 gennaio 12 10:54
F-104 bello bello Erik-road Aeromodellismo Ventole Intubate 33 25 settembre 08 16:01
Grande mini titan.. bello bello AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 45 25 maggio 07 12:27
che bello HammerPG Aeromodellismo Alianti 3 23 gennaio 07 23:03
Bello..bello...(il simulatore) ma tanto... cmdsaba Simulatori 5 05 agosto 05 01:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002