Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 10:09   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Domanda ai moderatori:

Considerato che il V22 Osprey non c'entra nulla con questo 3d cosa fare?

Aprire una discussione specifica e quindi spostare il tutto una sezione appropriata?

Grazie!
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 12:59   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Urrrrka! Tutti occupati i moderatori del circolino...

Ok...come non detto

P.S. Era solo per rispettare il topic aperto da un altro utente...tutto qua capo'...

PP.SS. Azz...verrò bannato per questo...Amen!
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 14:40   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ronin62 Visualizza messaggio
...sono un sacco di soldi!

Costa un botto però, se fai quattro conti...

Ci trovi due rotori in metallo a tre pale tipo eli completi di motore e regolatore...un sistema meccanico per la rotazione ed il controllo dei gruppi; un giroscopico a tre assi che gestisce ben 2 rotori (vedi anche la rotazione a 90°) ...la fusoliera in scala e il fatto di essere una novità e l'unico modello in commercio di quel genere...tra l'altro vola discretamente bene (con tanto di passaggio da punto fisso ad ala sostentato).

Quindi, alla fine della fiera calcolato tutto - compreso i costi di studio/sviluppo - non sono poi tanto fuori mercato ...forse... (col cambio attuale sono 1,187.29 eurini; in buona sostanza ci compri 2 eli di livello medio alto...ma non hai il V22 Osprey...)

P.S. No problem! Aspetta che lo beccano i cinesi, e poi ci penseranno loro a renderlo commerciale
si, il prezzo è accettabile con tutto l'ambaradan per metterlo in volo, anche sul catalogo di lindinger è da qualche anno che c'è il modello in questione, pareggiato il costo in euro :

Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 15:35   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
si, il prezzo è accettabile con tutto l'ambaradan per metterlo in volo, anche sul catalogo di lindinger è da qualche anno che c'è il modello in questione, pareggiato il costo in euro :

Modellbau Lindinger Onlineshop
Porelli...devono pur mangiare...

...che schifo!
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 10:45   #65 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Ciao "volare è impossibile", mi spiace che rispondendo a personal jesus in relazione al convertiplano ho "sporcato" il tuo 3d dedicato al V8-B Harrier

Ho provato a chiedere ai responsabili della sezione cosa si poteva fare, ma al momento non ho ricevuto risposta; quindi ho aperto un nuovo 3d dedicato al V22 nella sezione "elicotteri riproduzione" (non so se è quella giusta, tra l'altro), e spero tanto - se non altro per RISPETTO VERSO I TUOI CONFRONTI - che venga TOLTO ogni riferimento del suddetto modello da questo 3d.

Sperem...

Ultima modifica di Ronin62 : 20 agosto 11 alle ore 10:54
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 20:43   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dagored62
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 104
modelli a decollo veticale , Moreno Lippi

Salve , dato che parlate di un argomento a me molto caro, no so se riceverete questo messaggio ma vi voglio far vedere le mie ultime prove , riguardo il decollo verticale e la relativa conversione in volo orizzontale. Credo di esserci vicino, la mia attività aeromodellistica ora è concentrata esclusivamente sulla ricerca di soluzioni e studio della macchina. Sto lavorando su tre modelli diversi, tutti f35 semiriproduzione , di dimensioni diverse. Intanto vi mando un paio di link delle prime prove di sostentamento. Premetto che io uso solo motori elettrici. Un saluto , Moreno Lippi
F35 VTOL Moreno Lippi.wmv - YouTube
F35 VTOL Moreno Lippi second flight - YouTube
Test decollo verticale F-35 - YouTube
dagored62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 21:59   #67 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Ciao Moreno, complimenti per l'impegno e la costanza! (avevo già visto dei tuoi video sul tubo)
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 00:03   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dagored62
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 104
Grazie , con l'ultimo modello piccolo , senza multiwii e arduino ( sistema dei quadricotteri) pare ci siano delle possibilità in più. sto aspettando delle batterie piu adatte , e una ventolina da 70 che fa i miracoli. 900 grammi con meno di 600 w di potenza , 3 celle. appena riprovo ti informo. ormai è diventata una RAGIONE DI VITA.. devo farcela ! notte.
dagored62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 19:27   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Ok,in bocca al lupo!

Non mollare! Stai percorrendo una strada impervia e snervante, cui molti non penserebbero nemmeno di prendere in considerazione...

rc edf vtol - YouTube

rc edf vtol - YouTube

Questo tizio non avrà fatto una riproduzione, però si diverte e si permette addirittura di fare il passaggio getto-sostentato, ala-sostentato ...mica male

P.S. Una ventola, due bocchette laterali rotanti sul baricentro per l'imbardata, con due deviatori di flusso per il rollio; una terza bocchetta in coda molto più piccola per il beccheggio e ulteriore controllo di imbardata. Tra tutte e tante soluzioni viste, questa - sulla carta e a mio parere - sembrerebbe semplice e fattibile...ma tu sai benissimo che tra il dire e il fare...
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 21:09   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dagored62
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 104
Smile

SI, lo avevo visto il piccolo tuttala che pare abbia un piccolo autopilota a bordo , tipo l'arduino dei quadricotteri, molto interessante e bravo il costruttore. Fa impressione la perdita di quota sul passaggio al volo orizzontale...comunque bello.
Mi piacerebbe sapere se è stato fatto qualcosa di valido , in giro per il mondo, con le ventole, ma ho cercato sul tubo a giornate intere ma ho trovato cose non molto interessanti.
grazie per l'incoraggiamento , a presto Moreno Lippi (moreno.lippi1@tin.it)
dagored62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
harrier.........da sea a plus pare978 Aeromodellismo Ventole Intubate 17 19 luglio 10 21:03
harrier pinozazzi Aeromodellismo Ventole Intubate 6 12 maggio 08 15:30
Kyosho Inferno GT - Aston Martin 1:8 conte_vlad Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 18 giugno 07 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002