Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Modelli kyosho

Ciao ragazzi,stavo cercando nei vari negozi online qualche modello in fibra ma di modeste dimensioni tipo apertura alare da 50/70 cm ma è difficile trovarne Ho trovato i modelli della Kyosho il vision ed illusion ma non ho trovato molte discussioni in merito sembra che non abbiano avuto molto successo,causa del prezzo elevato o altro?
Se conoscete qualche negozio "segreto" o qualche modelletto fatemi un fischio, mi voglio convertire alla fibra
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 20:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
.....opinione personale....ti consiglio l39 top model....
ciao.
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 21:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
C'è anche questo...

PHANTOM F4 " Blue Angels" with Impeller+Motor | Electric -Jets | Modelplanes | Models | Staufenbiel

I modelli Topmodel tipo l' L39 consigliato da Jetric, TopModel - modeles RC avions, jets, planneurs, helicopteres - Topmodel

Romeo Volpe ha il 339 da 70 cm

L 39 di Hobbyking:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : L-39 Albatros Fiberglass 70mm EDF Kit

A 4 in fibra:
http://www.brchobbies.co.uk/?page=shop&item=773

Il Mirage della Velocity:
Velocity-RC.com

F16 Globalfly hobby, tutto fibra:
:SHENZHEN GLOBAL FLY R/C HOBBY CO.,LTD.
lo compri qui: http://cgi.ebay.com/Global-Fly-New-f...item2a082369e0

..................ciao, Roberto
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 09:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Carino L-39 di hobbyking ed interessante il prezzo del F4-Blue-Angels
ma sono modelli a 4S e con grossi esc, cercavo un modello a 3S ma forse chiedo troppo
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 11:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Carino L-39 di hobbyking ed interessante il prezzo del F4-Blue-Angels
ma sono modelli a 4S e con grossi esc, cercavo un modello a 3S ma forse chiedo troppo
In fibra più piccoli è difficile trovarli...forse per il prezzo che non sarebbe competitivo, comunque l'L39 topmodel pare voli bene anche con 3s...
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 11:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
c'è da dire però anche che l'illusion è un gioiellino, costruito con molta cura, molto robusto e ottimo volatore.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 12:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
c'è da dire però anche che l'illusion è un gioiellino, costruito con molta cura, molto robusto e ottimo volatore.
ed il vision? mi piace molto la geometria variabile delle ali... ne sai qualcosa?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 14:29   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
ed il vision? mi piace molto la geometria variabile delle ali... ne sai qualcosa?
ho testato un paio di settimane fa quello di un amico. Tutto di serie si lamentava perchè non ce la faceva a decollare col lancio a mano. Abbiamo riprovato ed effettivamente da fermo manca di spinta, dopo un paio di tentativi infruttuosi (ma senza il minimo graffio perchè questi modelli sono leggerissimi e molto robusti) ho chiesto che venisse lanciato con un notevole grado (oltre 45°) di elevazione .... ebbene con questo banale accorgimento il modello si invola tranquillo e dopo una ventina di metri fischia come un missile. E' veloce e stabile ma molto nervoso con le ali chiuse ...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 18:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ho testato un paio di settimane fa quello di un amico. Tutto di serie si lamentava perchè non ce la faceva a decollare col lancio a mano. Abbiamo riprovato ed effettivamente da fermo manca di spinta, dopo un paio di tentativi infruttuosi (ma senza il minimo graffio perchè questi modelli sono leggerissimi e molto robusti) ho chiesto che venisse lanciato con un notevole grado (oltre 45°) di elevazione .... ebbene con questo banale accorgimento il modello si invola tranquillo e dopo una ventina di metri fischia come un missile. E' veloce e stabile ma molto nervoso con le ali chiuse ...
Quindi con lancio a mano meglio essere in 2 altrimenti mi devo proprio fare sta benedetta rampa...Mi sa che mi faccio un Kyosho,mi hai confermato che anche con atterraggi non proprio da manuale o su terreni non curati la fibra non si rovina come l'espanso...poi cercavo un modello non troppo costoso come lipo e visto che in casa ho delle Hyperion cx850mAh e delle ex1100mAh potrei usarle... Ah che regolatore usa il tuo amico? perchè nei vari negozi consigliano un18A o 20A o 25A per me anche a seconda del regolatore che vogliono smerciare Al momento mi ritrovo col regolatore 20A del nano-jet robbe che ho cestinato oggi con soddisfazione così non lo vedo più quel ce..o
oppure ho a disposizione questo ma non trovo da nessuna parte la corrente max che sopporta ma dovrebbe essere buono con quello che costa...
Regolatore MULTIcont BL-20 SBEC MP72288 - Variatori Elettronici - Variatori per aereo/elicottero
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 21:12   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Quindi con lancio a mano meglio essere in 2 altrimenti mi devo proprio fare sta benedetta rampa...La rampa è inutile anzi forse non consigliabile visto che l'elastico pesa più del modello, il lancio a mano è facilissimo ma se fatto da un amico rende tutto molto più sicuro. Mi sa che mi faccio un Kyosho,mi hai confermato che anche con atterraggi non proprio da manuale o su terreni non curati la fibra non si rovina come l'espanso...Esatto , questi modelli hanno due caratteristiche che li rendono robustissimi, il peso limitato e la struttura in fibra.... mille volte meglio di qualsiasi espanso. poi cercavo un modello non troppo costoso come lipo e visto che in casa ho delle Hyperion cx850mAh e delle ex1100mAh potrei usarle... Ah che regolatore usa il tuo amico? perchè nei vari negozi consigliano un18A o 20A o 25A per me anche a seconda del regolatore che vogliono smerciare Se non erro ha un 20A. Io sul mio vecchio Illusion usavo una 3S 900 30C e un rego 18A .... basta e avanza. Al momento mi ritrovo col regolatore 20A del nano-jet robbe che ho cestinato oggi con soddisfazione così non lo vedo più quel ce..o
oppure ho a disposizione questo ma non trovo da nessuna parte la corrente max che sopporta ma dovrebbe essere buono con quello che costa...
Regolatore MULTIcont BL-20 SBEC MP72288 - Variatori Elettronici - Variatori per aereo/elicottero sono entrambi dei 20A , scegli quello più leggero, su questi modelli ogni singolo grammo fa la differenza.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
INDECISIONE TRA QUESTI 2 MODELLI :HOBAO E Kyosho Inferno ST-S US Sports cesede Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 22 ottobre 08 20:52
nuovi modelli kyosho? Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 20 gennaio 08 20:50
differenze tra modelli kyosho Benji Automodellismo 1 05 maggio 05 00:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002