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Vecchio 19 luglio 10, 19:03   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Potrebbe essere vernice monocomponente per parquets all'acqua....

boh??....
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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Vecchio 19 luglio 10, 19:05   #22 (permalink)  Top
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boh??....
Eh, lo dico pure io.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 19 luglio 10, 19:22   #23 (permalink)  Top
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Grazie flug....ma non pensavo ci potessero essere tante varianti. Io, in effetti, non ho fatto come hai descritto tu, ma ho fatto così:

Scartavetrato leggerissimamente tutto il modello ho steso direttamente la fibra di vetro proprio con la pu che mi hai lincato, ossia questa: osCommerce
per essere chiarissimi...il pennello imbevuto di PU stende e spande la fibra di vetro sul modello in modo perfettissimo. Mezz'ora scarsa dopo è tutto asciutto e perfettamente aderito tutto il mantello di fibra a tutto il modello; c'è solo da perfezionare i mostri scartavetranto ed agendo di stucco. Poi....vernicio con rullo usando semplici colori acrilici ad acqua. Asciugatosi ...poi, e con grosso pennello, passo lo strato corposo ma non eccessivo di resina bicomponente da laminazione in rapporto 4:1, ossia questa:

osCommerce.

E' esattamente il procedimento che ho messo in pratica sul Phantom di questo thread.

Così il risultato è...durissimo, moolto consistente e molto lucido !!!
45 grammi di peso totale in + !!!!

Ecco...adesso vorrei provare a trovare ed acquistare proprio quella PU da noi
quella che hai linkato è il primer acrilico, forse ti sei confuso nel copia-incolla. La PU parebbe simile a quella resine che si usano per impermeabilizzare i pavimenti tipo questa:

MEMBRANA PER IMPERMEABILIZZAZIONI - IMPERTRANS - POLYVERT

certo che il vantaggio di asciugare subito e non in molte ore non è da poco......
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Vecchio 19 luglio 10, 21:14   #24 (permalink)  Top
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forse ti sei confuso nel copia-incolla.....


molto probabilmente; e allora onde evitare equivoci sono entrato nel mio account di jepe e sono andato a prendere esattamente il prodotto che ho comprato l'anno scorso a novembre; eccolo:

1 x PU Easy Finish

cioè questo: osCommerce

eattamente il prodotto poliuretanico !!
Ergo:
in questo modo il procedimento, esattamente come ho fatto per il Phantom di questo Thread...viene fibrato in poliuretanica, poi verniciato in acrilico e poi resinato con resina bicomponente da laminazione !!!

E COSA SI VUOLE DI PIU' ???? (un tucano??? risponde la passerina alla sua amica passerina... ihiihihi)
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Vecchio 25 gennaio 11, 07:13   #25 (permalink)  Top
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Collaudato!!! E' Un Mostro!!

Bimbi belli....,
visto che in 6s 40c lo HET 600-32 da 2050kv avrebbe sofferto non poco a far girare il rotore Lander, ho pensato di alimentare con una 5s sempre 40c 4000mah.

Credetemi:
questo è ad oggi l'unico jet che mi fa percepire la sensazione di...poco spazio aereo!! E' l'unico per il quale lo spazio aereo a disposizione nella nostra area...è stretto!!

Il video a seguire è proprio quello del collaudo; mi scuso con tutti ma non si vede un decatz.....! L'F4 è veloce..moolto veloce e la videocameretta non ce la fa a stargli appresso. Si vede il decollo, qualche passaggino.... ma... una adrenalinicea richiamata..verso la fine... Poi L'atterraggio.

Fra tutti i flyfly che ho (Mirage, MB339, Hawk, tutti secondo istruzioni di JEPE, quindi fibrati e resinati..) questo è il più veloce!!

Per tutti:
il disegno degli alettoni e dei flaps...traccaiti sulle ali vanno benissimo; ossia si può realizzare l'alettone solo nella porzione esterna così come predisposto nel solco alare e si possono realizzare i flaps a seguire che sono anch'essi tracciati: SONO EFFICIENTI TUTTI E DUE.

Eccolo:
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Vecchio 25 gennaio 11, 13:18   #26 (permalink)  Top
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Bimbi belli....,
..........
Credetemi:
questo è ad oggi l'unico jet che mi fa percepire la sensazione di...poco spazio aereo!! E' l'unico per il quale lo spazio aereo a disposizione nella nostra area...è stretto!!

Il video a seguire è proprio quello del collaudo; mi scuso con tutti ma non si vede un decatz.....! L'F4 è veloce..moolto veloce e la videocameretta non ce la fa a stargli appresso. Si vede il decollo, qualche passaggino.... ma... una adrenalinicea richiamata..verso la fine... Poi L'atterraggio.

Fra tutti i flyfly che ho (Mirage, MB339, Hawk, tutti secondo istruzioni di JEPE, quindi fibrati e resinati..) questo è il più veloce!!

Per tutti:
il disegno degli alettoni e dei flaps...traccaiti sulle ali vanno benissimo; ossia si può realizzare l'alettone solo nella porzione esterna così come predisposto nel solco alare e si possono realizzare i flaps a seguire che sono anch'essi tracciati: SONO EFFICIENTI TUTTI E DUE.
...............
Ciao Ivan.
Bellissimo il Phantom.
Sembra proprio molto potente! Quando hai riattaccato, è risalito subito come un modello ad elica! Tanta potenza sfruttabile immediatamente.
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Vecchio 25 gennaio 11, 14:57   #27 (permalink)  Top
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Ciao Ivan.
Bellissimo il Phantom.
Sembra proprio molto potente! Quando hai riattaccato, è risalito subito come un modello ad elica! Tanta potenza sfruttabile immediatamente.
E' stato un gran lavoro; l'ho comprato proprio da jepe e l'ho costruito secondo le sue indicazioni; ma l'ho motorizzato come volevo io!!

Grazie
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Vecchio 25 gennaio 11, 15:25   #28 (permalink)  Top
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Atterraggio regolando l'angolo di discesa col gas, adesso ci siamo.


Per essere un 5 celle cammina in effetti, un bel phantom insomma.
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Vecchio 25 gennaio 11, 17:07   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Atterraggio regolando l'angolo di discesa col gas, adesso ci siamo.


Per essere un 5 celle cammina in effetti, un bel phantom insomma.


rotore Lander.... motore HET 600-32!! 2,0 kg di spinta esatti....con 56 ampère!

Vola da DIO... quella riattaccata...è spettacolare!

Gratie
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Vecchio 25 gennaio 11, 17:48   #30 (permalink)  Top
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Bedda madre,veramente bello...
Con la 4000 che autonomia hai?
sagittario non è collegato   Rispondi citando
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