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Vecchio 13 luglio 10, 23:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Il Mio Mb 339...

Carissimi.....ed anche io do il mio contributo.

Il mio Freccione pesa 2,9 kg e spinge 2,3. Chiedo anticipatamente scusa per la qualità dei video....ma purtroppo la videocamera ha fatto cilecca e in tutti e due i voli ho usato solo il telefonino.... sigh

Confermo la strepitosa bellezza del modello. Vola facilissimamente...plana che è una favola...ed è austero ed imperioso in volo: è assolutamente meraviglioso ma i caRelli ...sù na fitinzì !!!! (siculo di...sono una merda) si piegano al primo atterraggio...e non mi pare di essere arrivato peshante!!

Poi io penso di essere uno dei più sfigati... a livello di pista.....In quella nostra infatti (.....Documento senza titolo) la pista è in sterrato sempre curata ma in questo periodo dell'anno c'è sabbia in superficie...e i modelli in rullata....s'insabbiano

Scusate per le urla di gioia...ma.... ho goduto.

Per Folantie:

mio carissimo ciccio ho volato anche per te !!! Auguri!!

Comunque.... eccolo:
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 00:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di albatross_cris
 
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Bravo

ti faccio i miei complimenti per il tuo MB339 , io purtroppo mi sono rotto un braccio e dovrò aspettare un pochino prima di collaudare il mio...speriamo presto
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 09:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Carissimi.....ed anche io do il mio contributo.

Il mio Freccione pesa 2,9 kg e spinge 2,3.
[...]
Ciao
Ricapitolando con 6S 5000 mAh, Het 600-37-2 e Midifan arrivi a 2.3Kg di spinta. Con che assorbimenti? Con labbro o senza?
Mi incuriosisce questa spinta, pensavo che la Midifan desse di meno.
Il famoso programmino
eCalc - EDF / Fan / Impeller eMotor Calculator - (c) by Markus Müller
con quella configurazione dà risultati poco incoraggianti, è così fuori dalla realtà?

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 09:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
ti faccio i miei complimenti per il tuo MB339 , io purtroppo mi sono rotto un braccio e dovrò aspettare un pochino prima di collaudare il mio...speriamo presto

Oh.. Chris mi dispiace ..molto per il tuo braccio; dai rimettiti presto che ci vediamo a San Cipirrello!!


Grazie sentite per i complimenti.

Stò flyfly è facilissimo da far volare e, come giustamente dice Fabio R. Comet, regala forti emozioni; poi non serve ipervitaminizzarlo, con poco più di 2 kili di spinta statica vola da dio.
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Vecchio 14 luglio 10, 09:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Ciao
Ricapitolando con 6S 5000 mAh, Het 600-37-2 e Midifan arrivi a 2.3Kg di spinta. Con che assorbimenti? Con labbro o senza?
Mi incuriosisce questa spinta, pensavo che la Midifan desse di meno.
Il famoso programmino
eCalc - EDF / Fan / Impeller eMotor Calculator - (c) by Markus Müller
con quella configurazione dà risultati poco incoraggianti, è così fuori dalla realtà?

Max

Ciao max_ferra,
allora 2330 grammi di spinta massima il propulsore li dà con meno di 60 Ampère e 1200 watt abbondanti.
Io, dopo attenta e meditata riflessione, ho asportato, carteggiato e rifinito le quattro porzioni di EPO intorno alla ventola per far si che il labbro ci entrasse anche se tagliato a metà; ossia se hai presente i labbri Wemotec tagliandolo esattamente al centro della sua curva; così sembra un labbro lander !!
Guarda è incredibile!!
Nella nostra pista, se così si può chiamare, a parte le petruzze che devono essere costantemente scopate, poi si è formato in due punti di circa 2 o 3 mq della sabbia in superficie che fa da..freno. Eppure il mio freccione decolla dopo 20 metri !!

Io avevo pure fatto la prova a bilanciare il rotore eptapala flyfly e, montato lo HET 600-37-2 lo testai; ecco il video (troppo scuro purtroppo) del test:


Ma poi ho capito che era eccessivo: quasi 2,5 kg con 78-80 Ampère e 1680 watts.
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Vecchio 16 luglio 10, 15:26   #6 (permalink)  Top
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Wink

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Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao max_ferra,
allora 2330 grammi di spinta massima il propulsore li dà con meno di 60 Ampère e 1200 watt abbondanti.
Io, dopo attenta e meditata riflessione, ho asportato, carteggiato e rifinito le quattro porzioni di EPO intorno alla ventola per far si che il labbro ci entrasse anche se tagliato a metà; ossia se hai presente i labbri Wemotec tagliandolo esattamente al centro della sua curva; così sembra un labbro lander !!
Guarda è incredibile!!
Nella nostra pista, se così si può chiamare, a parte le petruzze che devono essere costantemente scopate, poi si è formato in due punti di circa 2 o 3 mq della sabbia in superficie che fa da..freno. Eppure il mio freccione decolla dopo 20 metri !!

Io avevo pure fatto la prova a bilanciare il rotore eptapala flyfly e, montato lo HET 600-37-2 lo testai; ecco il video (troppo scuro purtroppo) del test:


Ma poi ho capito che era eccessivo: quasi 2,5 kg con 78-80 Ampère e 1680 watts.
...a presto per il mio grande ritorno!!!!!!!
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Freeflight!
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Vecchio 16 luglio 10, 21:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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GIURO! non mi lamenterò mai più della mia pista
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Vecchio 16 luglio 10, 23:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
GIURO! non mi lamenterò mai più della mia pista

:axe :
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Vecchio 18 luglio 10, 14:32   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Ragazzi..parliamoci chiaramente; due soli voli ho fatto col mio freccione e già i carrelli alari sono da sostituire perchè si sono storti. Appurato che la causa principale è attribuibile all'esilità dell'anima interna in acciaio armonico da 3mm, rimane comunnque io fatto che le gambe flyfly col ginocchio avanti...fanno pena.

Tengo a precisare che in tutti i miei jet flyfly ho realizzato fortificazioni in fibra di vetro da 80gr. - mq nelle aree dei carrelli, sia internamente che esternamente alla fusoliera (carrello anteriore) e in un'area di 25 cmq nelle ali.

Dopo aver vagliato stamattina, ho pensato che a prescindere se il carrello retrattile sia ad aria o elettrico sarebbe opportuno avere un gambo che ginufletta indietro (come nei grossi e pesanti jet a turbina) e che nelle rullate, anche in piste non proprio liscie come quella nostra..., la ruota non venga sottoposta a sforzi trasversali rispetto alla linea di rullaggio.

Così ho pensato di optare per questi gambi con ruote sia per il Freccia che per il Mirage ed il Phantom, eccoli:

X-flight R/C Model - ProDesign 25Struts ver 2

ed anche se le ruote sono più piccole di diametro...non dovrebbe essere un problema per il funzionamento; certo l'estetica soffre...però...

Che ve ne pare?? Lo facciamo??
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ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 15:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
mb carrelli

belli belli ma se non mi sbaglio non sono uguali a questi???

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set

e costano anche meno!!!!! cmq bella idea quasi quasi li monto sul mio Bae Hawk...
simogta non è collegato   Rispondi citando
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