13 luglio 10, 23:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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| Il Mio Mb 339...
Carissimi.....ed anche io do il mio contributo. Il mio Freccione pesa 2,9 kg e spinge 2,3. Chiedo anticipatamente scusa per la qualità dei video....ma purtroppo la videocamera ha fatto cilecca e in tutti e due i voli ho usato solo il telefonino.... sigh Confermo la strepitosa bellezza del modello. Vola facilissimamente...plana che è una favola...ed è austero ed imperioso in volo: è assolutamente meraviglioso ma i caRelli ...sù na fitinzì !!!! (siculo di...sono una merda) si piegano al primo atterraggio...e non mi pare di essere arrivato peshante!! Poi io penso di essere uno dei più sfigati... a livello di pista.....In quella nostra infatti (.....Documento senza titolo) la pista è in sterrato sempre curata ma in questo periodo dell'anno c'è sabbia in superficie...e i modelli in rullata....s'insabbiano Scusate per le urla di gioia...ma.... ho goduto. Per Folantie: mio carissimo ciccio ho volato anche per te !!! Auguri!! Comunque.... eccolo:
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14 luglio 10, 09:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
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| Citazione:
Ricapitolando con 6S 5000 mAh, Het 600-37-2 e Midifan arrivi a 2.3Kg di spinta. Con che assorbimenti? Con labbro o senza? Mi incuriosisce questa spinta, pensavo che la Midifan desse di meno. Il famoso programmino eCalc - EDF / Fan / Impeller eMotor Calculator - (c) by Markus Müller con quella configurazione dà risultati poco incoraggianti, è così fuori dalla realtà? Max | |
14 luglio 10, 09:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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| Citazione:
Oh.. Chris mi dispiace ..molto per il tuo braccio; dai rimettiti presto che ci vediamo a San Cipirrello!! Grazie sentite per i complimenti. Stò flyfly è facilissimo da far volare e, come giustamente dice Fabio R. Comet, regala forti emozioni; poi non serve ipervitaminizzarlo, con poco più di 2 kili di spinta statica vola da dio.
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14 luglio 10, 09:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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Ciao max_ferra, allora 2330 grammi di spinta massima il propulsore li dà con meno di 60 Ampère e 1200 watt abbondanti. Io, dopo attenta e meditata riflessione, ho asportato, carteggiato e rifinito le quattro porzioni di EPO intorno alla ventola per far si che il labbro ci entrasse anche se tagliato a metà; ossia se hai presente i labbri Wemotec tagliandolo esattamente al centro della sua curva; così sembra un labbro lander !! Guarda è incredibile!! Nella nostra pista, se così si può chiamare, a parte le petruzze che devono essere costantemente scopate, poi si è formato in due punti di circa 2 o 3 mq della sabbia in superficie che fa da..freno. Eppure il mio freccione decolla dopo 20 metri !! Io avevo pure fatto la prova a bilanciare il rotore eptapala flyfly e, montato lo HET 600-37-2 lo testai; ecco il video (troppo scuro purtroppo) del test: Ma poi ho capito che era eccessivo: quasi 2,5 kg con 78-80 Ampère e 1680 watts.
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16 luglio 10, 15:26 | #6 (permalink) Top | |
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18 luglio 10, 14:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
|
Ragazzi..parliamoci chiaramente; due soli voli ho fatto col mio freccione e già i carrelli alari sono da sostituire perchè si sono storti. Appurato che la causa principale è attribuibile all'esilità dell'anima interna in acciaio armonico da 3mm, rimane comunnque io fatto che le gambe flyfly col ginocchio avanti...fanno pena. Tengo a precisare che in tutti i miei jet flyfly ho realizzato fortificazioni in fibra di vetro da 80gr. - mq nelle aree dei carrelli, sia internamente che esternamente alla fusoliera (carrello anteriore) e in un'area di 25 cmq nelle ali. Dopo aver vagliato stamattina, ho pensato che a prescindere se il carrello retrattile sia ad aria o elettrico sarebbe opportuno avere un gambo che ginufletta indietro (come nei grossi e pesanti jet a turbina) e che nelle rullate, anche in piste non proprio liscie come quella nostra..., la ruota non venga sottoposta a sforzi trasversali rispetto alla linea di rullaggio. Così ho pensato di optare per questi gambi con ruote sia per il Freccia che per il Mirage ed il Phantom, eccoli: X-flight R/C Model - ProDesign 25Struts ver 2 ed anche se le ruote sono più piccole di diametro...non dovrebbe essere un problema per il funzionamento; certo l'estetica soffre...però... Che ve ne pare?? Lo facciamo??
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18 luglio 10, 15:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
| mb carrelli
belli belli ma se non mi sbaglio non sono uguali a questi??? HobbyKing Online R/C Hobby Store : 7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set e costano anche meno!!!!! cmq bella idea quasi quasi li monto sul mio Bae Hawk... |
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