Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 11:22   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
questa settimana penso di riuscire a stampare.
mi sono documentato un pò sui carrelli e sul sistema di apertura e chiusura portelli, penso di farli come l'aeronaut rafale, credo che sia il modo più semplice di realizzarli, taglio rettangolare senza impazzire a seguire le forme del carrello e elastichino per chiusura. qualcuno ha consigli su come realizzarli?
poi ho pensato ai condotti d'uscita, devo modificare quelli del primo modello perchè ora devo avvicinare le ventole all'interno della fusoliera per alloggiare i carrelli, quindi non posso più usare la plastica trasparente ma dovrò stampare anche quelli. che grammatura devo usare?

grazie
vittorio
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 18:30   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da bluelagos Visualizza messaggio
guarda, ferrari e ducati era meglio risparmiarli...se li prendi come riferimenti di eccellenza, mi dispiace contraddirti...
forse tu ti riferisci a loro per la bellezza dei loro pezzi "carbon look" ovvero carbonio a vista?
io parlo di struttura non di bellezza,a rendere bello il carbonio con 5 strati di trasparente come fa ducati sono bravi tutti...un pezzo strutturale non deve essere bello.
Forse tu sei l'eccezzione, ma vedo molti che non impegano il vuoto per la compattazione del materiale, e pochi conoscono i cicli termici delle resine, certo, il problema potrebbe anche essere dato dal fatto che magari se compro una resina con un ipotetico data-sheet, e non so interpretare cosa vi è scritto, ho problemi ad eseguire questi trattamenti, io non sono Dio, nè voglio esserlo, ma se qualcuno crea una sezione sui materiali e vi serve una mano io sono ben felice di dare il mio modestissimo contributo, nei limiti delle mie conoscenze.

Poi, senza offesa, ma come fai a dire che le fibre e resine sono selezionate, visto che hai alzato la polvere, sempre in maniera molto cordiale,non voglio sollevare un vespaio sia chiaro, ma rispondo, chiedendoti di spiegare tecnicamente come questi materiali vengono selezionati e come li si distingue, grazie.
Io credo che qui si stia esagerando di brutto.
Tu parli di sollecitazioni della struttura, ma non consideri che per applicare quelle cose ci vogliono i giusti mezzi in termini economici, materiali e culturali. Mica tutti sono ingegneri aeronautici o costruttori di automobili sportive.....
Poi si dovrebbero fare delle prove distruttive sui materiali, prove di torsione sulle strutture, e si dovrebbe poi misurarle ste cose....
Son buoni tutti a parlare, ma per fare ste robe bisogna essere del mestiere, dai...

E poi, per l' amor del cielo, un modello da un metro di apertura alare lo puoi curare fin che ti pare, lo puoi far fare anche a robocop in persona, ma alla prima folata di vento si sposta come quello costruito dal povero modellista.
Cerchiamo di stare con i piedi per terra....
Inoltre, il costruttore di sto post ha già specificato più volte che gli interessa fare un modello ben funzionante ma senza ammattire...
O no?
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 09:12   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Io credo che qui si stia esagerando di brutto.
Tu parli di sollecitazioni della struttura, ma non consideri che per applicare quelle cose ci vogliono i giusti mezzi in termini economici, materiali e culturali. Mica tutti sono ingegneri aeronautici o costruttori di automobili sportive.....
Poi si dovrebbero fare delle prove distruttive sui materiali, prove di torsione sulle strutture, e si dovrebbe poi misurarle ste cose....
Son buoni tutti a parlare, ma per fare ste robe bisogna essere del mestiere, dai...

E poi, per l' amor del cielo, un modello da un metro di apertura alare lo puoi curare fin che ti pare, lo puoi far fare anche a robocop in persona, ma alla prima folata di vento si sposta come quello costruito dal povero modellista.
Cerchiamo di stare con i piedi per terra....
Inoltre, il costruttore di sto post ha già specificato più volte che gli interessa fare un modello ben funzionante ma senza ammattire...
O no?
Si mucchino, è proprio così, ma credo che abbiamo superato la disquisizione su questo punto, mi dispiace solo di avere poco tempo per lavorare al modello, ma comunque i consigli li leggo tutti, basta solo saper usare quelli giusti al proprio scopo.

vittorio
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 09:53   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
stampato!

Vi ricordate questo thread?

Alenia Aermacchi m-346 building-log

Appena stampato avevo scritto:

"è nato, 480 grammi fuso, 1 metro di lunghezza, sono contento della prima stampata, che ne dite? (non mi distruggete, è la mia PRIMA opera in fibra)...
ciao"

beh, ora mi rendo conto che avevo fatto un lavoro di m...a!!!

alla seconda stampata sono a 280 gr!!!
ben 200 grammi in meno

ora si che va bene

ciao vittorio
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 22:19   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
bravo

Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Vi ricordate questo thread?

Alenia Aermacchi m-346 building-log

Appena stampato avevo scritto:

"è nato, 480 grammi fuso, 1 metro di lunghezza, sono contento della prima stampata, che ne dite? (non mi distruggete, è la mia PRIMA opera in fibra)...
ciao"

beh, ora mi rendo conto che avevo fatto un lavoro di m...a!!!

alla seconda stampata sono a 280 gr!!!
ben 200 grammi in meno

ora si che va bene

ciao vittorio
stampando si impara !!!

guarda cosa faccio io!!
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 23:42   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
stampando si impara !!!

guarda cosa faccio io!!
Hummm...
Somiglia a questa:



Fai le Sanguisughe!!!
Che schifo...

__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 12:25   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
piccolo aggiornamento:
fusoliera rifilata con incollate ordinate per ventola e carrelli retrattili, peso 345 gr.
sto finendo i piani di coda, dovrei avere altri 100 gr, quindi diciamo 450 gr.
rispetto al primo modello mi sembra un bel passo avanti.

ciao
vittorio
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 00:22   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
problema miscelazioni dx7

Ciao a tutti, avrei un problema per le miscelazioni con la dx7, dovrei usare due servi per i flaps, con due canali, aux1 e aux2, non ho capito una mazza dalle istruzioni, qualcuno che l'ha già fatto potrebbe essere così gentile da spiegarlo? Potrebbe essere utile a tutti.

Se interessa a qualcuno potrei postare dopo averle fatte qualche foto dei progressi.

Grazie in anticipo
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 10:47   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick85
 
Data registr.: 02-04-2010
Messaggi: 26
E chiedi pure se a qualcuno interessa...
Non aspettiamo altro...
Maverick85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 11:38   #60 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei un problema per le miscelazioni con la dx7, dovrei usare due servi per i flaps, con due canali, aux1 e aux2, non ho capito una mazza dalle istruzioni, qualcuno che l'ha già fatto potrebbe essere così gentile da spiegarlo? Potrebbe essere utile a tutti.

Se interessa a qualcuno potrei postare dopo averle fatte qualche foto dei progressi.

Grazie in anticipo
Perché miscelare i due flap , non e' più semplice metterli con una y ?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alenia C-27J Spartan Nick Nitro Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 55 23 novembre 15 15:28
disegno G222 Alenia romolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 27 giugno 13 12:42
Alenia Aermacchi M-346 antonov Aeromodellismo Ventole Intubate 16 04 maggio 12 18:38
Alenia Aermacchi M346 Building-log vittoriozuzio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 150 25 aprile 12 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002