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Vecchio 18 giugno 10, 09:53   #61 (permalink)  Top
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Facendo due conti abbiamo una buona ventola (30€ circa) un motore efficente da 1750kv e 1500w (60€) un rego 85A con bec esterno 5A (altri 60€) 3 servi in metallo (45€) 8 servi 9 gr (55€) , una terna di carrelli meccanici ammortizzati (30€) un set luci (20€) ... circa 300€ di materiale di discreta qualità ... considerato che poi il tutto è assemblato e che il modello è pure ben fatto direi che il rapporto col prezzo di vendita sia decisamente buono.
Ecco le foto dell'assemblaggio della deriva (si incolla e si collega la spinetta della luce di posizione posteriore). La carenatura del dorso invece si fissa col biadesivo previsto per poter eventualmente aprire il tutto in caso di necessità .
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

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Vecchio 18 giugno 10, 11:37   #62 (permalink)  Top
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Facendo due conti abbiamo una buona ventola (30€ circa) un motore efficente da 1750kv e 1500w (60€) un rego 85A con bec esterno 5A (altri 60€) 3 servi in metallo (45€) 8 servi 9 gr (55€) , una terna di carrelli meccanici ammortizzati (30€) un set luci (20€) ... circa 300€ di materiale di discreta qualità ... considerato che poi il tutto è assemblato e che il modello è pure ben fatto direi che il rapporto col prezzo di vendita sia decisamente buono.
Ecco le foto dell'assemblaggio della deriva (si incolla e si collega la spinetta della luce di posizione posteriore). La carenatura del dorso invece si fissa col biadesivo previsto per poter eventualmente aprire il tutto in caso di necessità .
Quasi... quasi sabato collaudi!
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Vecchio 18 giugno 10, 12:02   #63 (permalink)  Top
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Quasi... quasi sabato collaudi!
Sabato collaudo di sicuro (meteo permettendo) anche perchè vorrei portare il modello al FanMeeting di Siziano domenica....
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Vecchio 18 giugno 10, 13:10   #64 (permalink)  Top
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La ventola come ti sembra? distruttiva come la flyfly? da sostituire secondo te?
il motore penso sia come il 600-37-2 che ho sul mio hawk flyfly (1700 kv) no?
Secondo me è un modello molto concorrenziale che avrà il suo seguito positivo.
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Vecchio 18 giugno 10, 13:40   #65 (permalink)  Top
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Ecco le foto dell'assemblaggio della deriva (si incolla e si collega la spinetta della luce di posizione posteriore). La carenatura del dorso invece si fissa col biadesivo previsto per poter eventualmente aprire il tutto in caso di necessità .
300 € senza contare il modello...
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Vecchio 18 giugno 10, 14:22   #66 (permalink)  Top
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La ventola come ti sembra? distruttiva come la flyfly? da sostituire secondo te?
il motore penso sia come il 600-37-2 che ho sul mio hawk flyfly (1700 kv) no?
Secondo me è un modello molto concorrenziale che avrà il suo seguito positivo.
Il gruppo propusore l'ho provato solo per pochi istanti e senza strumenti ma non vibra (e questo è positivo) ha un bel sound e apparentemente un discreto tiro, somiglia sputata alla wemo 5 pale midifan. Il motore è un inrunner da 1750kv quindi molto prossimo come prestazioni teoriche al 600/37-2 , il rego da 85 lascia prevedere degli assorbimenti piuttosto elevati. Stasera test strumentali.
Ho notato che la centralina delle luci ha due uscite libere quindi non mi dispiacerebbe mettere un led dietro al pannello strumenti .... vedremo se è fattibile senza troppo lavoro.
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Vecchio 18 giugno 10, 14:43   #67 (permalink)  Top
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in un video you tube avevo visto che uno ce l'aveva messo il led lì, comnque rispetto al hawk flyfly che mi sta costando il doppio mi sa che questo modello è il prossimo.
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Vecchio 18 giugno 10, 19:57   #68 (permalink)  Top
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Modello completo. Peso in odv con 6S3400 40C 2250gr . Potenza 1400w con circa 62A . La spinta è notevole, superiore al peso perchè il modello si sostiene in hovering tenendolo in mano.
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Vecchio 18 giugno 10, 20:02   #69 (permalink)  Top
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yyyyyyeeeeeeeaaaaaaahhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 18 giugno 10, 20:54   #70 (permalink)  Top
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Ultimo step dell'assemblaggio. Si tratta dei canards che si infilano nei supporti preistallati, si avvita il link con uniball e si collega ai servi anche loro premontati e settati.
Infine il collegamento con la ricevente. I cavi sono etichettati (meno male perchè sono veramente molti. Nella seconda foto si vede in alto la centralina delle luci, e i cavi di alimentazione . Simpatica la presenza del connettore deans con adattatore per usare un unico pacco 6S o due pacchi 3S da mettere in serie.
Stasera darò qualche ritocco alla colorazione del pilota e dell'abitacolo e poi si prova. Con calma la settimana prossima tenterò di togliere le insegne tedesche e mi farò quelle AMI del 4° stormo ......
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