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Vecchio 03 novembre 13, 13:25   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di BLS90
 
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ciao, grazie è frutto di lungo lavoro.. al primo lancio credavamo tutti venisse giù come un mattone, invece ha fatto un bellissmo volato per "le condizioni" in cui era

allora in merito alle CS, si hai ragione, mi sto facendo un pò di calcoli e la 12pale è troppo, ovvero come giustamente asserivi ho necessità di "pomparla" per benino sennò non ha senso utilizzarla, e tutto va a svantaggio del peso ulteriormente.
Opterò per altro probabilmente, ma il punto è che quello che interessa principalmente a me è una bella spinta statica soprattutto utile per il decollo,e come 4S non posso stare che sulle 2200 (già le 2600 vanno tanto su di peso), tra l'altro come indicato originariamente sul modello.

come motore con la ventola a 6 pale che consigli che motore mi consiglieresti?

grazie ciao.
intanto dimmi quanto spinge il tuo setup,prendi una bilancia digitale e il modello in posizione orizzontante lo fai spingere contro di essa

ripeto il modello per essere 3S vola bene
se lo porti a 4S sarai piu' pesante,piu' potenza vuol dire che diminuirà il tempo di volo,regolatore piu' potente....
valuta bene la tua scelta
se proprio vuoi provare e vuoi stare sull'economico
prendi il setup cyclone power 4100kv con ventola a 4 pale
sul web lo trovi in combo con ventola 4 pale...ma puoi usare anche una 6 pale(buona)
Altrimenti c'è il setup combo della het col 2w20 e la wemotec ma stiamo parlando di almeno 100€ di spesa... ma ne vale la pena?
__________________
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Vecchio 03 novembre 13, 15:30   #52 (permalink)  Top
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Complimenti per il modello!!!

Non inventarti di sostituire il motore-ventola. Soldi sprecati!!!
Se proprio vuoi miglioralo, mettici batterie più performanti (più C) ma sicuramente più leggere.

PS: F-22 con livrea livrea Russa non si può vedere!!!
ahha lo so che sei un purista, non volermene ma la livrea "swift inspired" ci stava bene cmq.. poi il periodo della guerra fredda è finita no?
poi non è così male
Concordo con quanto dici.. ma ho su già le 40C.. cosa consiglieresti?
__________________
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Vecchio 03 novembre 13, 15:37   #53 (permalink)  Top
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intanto dimmi quanto spinge il tuo setup,prendi una bilancia digitale e il modello in posizione orizzontante lo fai spingere contro di essa

ripeto il modello per essere 3S vola bene
se lo porti a 4S sarai piu' pesante,piu' potenza vuol dire che diminuirà il tempo di volo,regolatore piu' potente....
valuta bene la tua scelta
se proprio vuoi provare e vuoi stare sull'economico
prendi il setup cyclone power 4100kv con ventola a 4 pale
sul web lo trovi in combo con ventola 4 pale...ma puoi usare anche una 6 pale(buona)
Altrimenti c'è il setup combo della het col 2w20 e la wemotec ma stiamo parlando di almeno 100€ di spesa... ma ne vale la pena?
e come darti torto..
attualmente spinge quasi 700g il setup attuale.. il modello pesa 1200g.
ma lo vedo che è tirato per il collo! anche per lanciarlo è una sfida ogni volta, c'è da correre e correre..
ho parlato con il tipo di questa inserzione: Cyclone Power 70mm 10 Blades with 2800kv For 4S - 5S High Speed EDF Jets | eBay e mi consiglia proprio il combo indicato (io a dirittura avevo chiesto un motore con più kv, ma mi ha consiglato il 2800 a 4s).
teoricamente dovrebbe darmi 1400g di spinta (200 in più del modello, ma sempre teoricamente...) però non mi ha indicato le lipo.
avevo pensato alle turnigy 2200 da 40C, tu cosa diresti?
tieni conto che adesso ho un motore da 300w (non 400 avevo sbagliato a leggere) e le lipo sono le turnigy 40C da 3000 3S e questa ventola Topmodel CZ - XPower XFAN 69
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Vecchio 03 novembre 13, 18:40   #54 (permalink)  Top
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ahha lo so che sei un purista, non volermene ma la livrea "swift inspired" ci stava bene cmq.. poi il periodo della guerra fredda è finita no?
poi non è così male
Concordo con quanto dici.. ma ho su già le 40C.. cosa consiglieresti?
Ottimo allora... cosa vuoi ottenere?
Perchè il volo così non ti piace?

Ti spiego uno scenario:
Spendi un 200 Euro e lo ripotenzi: Motore-Regolatore-Ventola.
Aspetta dimenticavo e le batterie 4S? Almeno 2 e almeno altri 100 Euro...

Poi hai un modello che pesa 1,4 - 1,5 kg. Ancora più pesante, però magari ottieni circa 1,2 -1,3 kg di spinta. Cosa hai ottenuto?
Modello che va più veloce a causa del peso e dell'inerzia. Lancio lo stesso difficile, mettere in volo quel peso è più sicuro con l'elastico e magari una rampa. Modello più bastardo, ti perdonerà meno lo stallo e l'atterraggio dovrà essere per forza ad una velocità superiore.

Giusto per dirti che prove e riprove ne ho fatte, continuo a farle e a sbagliare...
Forse se ti tieni i 300 Euro. Usi il modello nei parametri e fra un pò te ne prendi un'altro!!!
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Vecchio 03 novembre 13, 19:02   #55 (permalink)  Top
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Ottimo allora... cosa vuoi ottenere?
Perchè il volo così non ti piace?

Ti spiego uno scenario:
Spendi un 200 Euro e lo ripotenzi: Motore-Regolatore-Ventola.
Aspetta dimenticavo e le batterie 4S? Almeno 2 e almeno altri 100 Euro...

Poi hai un modello che pesa 1,4 - 1,5 kg. Ancora più pesante, però magari ottieni circa 1,2 -1,3 kg di spinta. Cosa hai ottenuto?
Modello che va più veloce a causa del peso e dell'inerzia. Lancio lo stesso difficile, mettere in volo quel peso è più sicuro con l'elastico e magari una rampa. Modello più bastardo, ti perdonerà meno lo stallo e l'atterraggio dovrà essere per forza ad una velocità superiore.

Giusto per dirti che prove e riprove ne ho fatte, continuo a farle e a sbagliare...
Forse se ti tieni i 300 Euro. Usi il modello nei parametri e fra un pò te ne prendi un'altro!!!
io avevo pure azzardato (per non spendere soldi dato che ha già una 12 pale in casa) di provare a mettere le lipo che usa nell'elicottero (3s 2200 mah) 2 in parallelo, quindi una 6 s a 4400 mah ma solo se usava la ventola a 12 pale, però appunto il peso sale e magari diventa un meteorite incazzato ma che stalla con niente. Il modello è comunque bello e il sound fantastico, ovvio che vien voglia di pomparlo un pò di più, il regolatore da 60A c'e l'ha ma dovrebbe prendere le lipo a 4s e vedere se il motore di scatola le regge (dubito) però appunto se guardiamo il lato costi paragonato al modello che costa sui 60 € non ha senso.... c'è più elettronica che modello. Invece se lo si fà per pura curiosità perchè il modello è comunque ben fatto e personalizzato allora è un'altro discorso e il lato costi va in secondo piano.
Però appunto c'è da considerare che coi 300 € di investimento extra nevio ti fai il mig 29 da 1,5 m di jepe con l'elettronica
JePe Fast Foam Mig-29 - JePe

Ultima modifica di aleo1981 : 03 novembre 13 alle ore 19:11
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Vecchio 03 novembre 13, 19:27   #56 (permalink)  Top
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Ottimo allora... cosa vuoi ottenere?
Perchè il volo così non ti piace?

Ti spiego uno scenario:
Spendi un 200 Euro e lo ripotenzi: Motore-Regolatore-Ventola.
Aspetta dimenticavo e le batterie 4S? Almeno 2 e almeno altri 100 Euro...

Poi hai un modello che pesa 1,4 - 1,5 kg. Ancora più pesante, però magari ottieni circa 1,2 -1,3 kg di spinta. Cosa hai ottenuto?
Modello che va più veloce a causa del peso e dell'inerzia. Lancio lo stesso difficile, mettere in volo quel peso è più sicuro con l'elastico e magari una rampa. Modello più bastardo, ti perdonerà meno lo stallo e l'atterraggio dovrà essere per forza ad una velocità superiore.

Giusto per dirti che prove e riprove ne ho fatte, continuo a farle e a sbagliare...
Forse se ti tieni i 300 Euro. Usi il modello nei parametri e fra un pò te ne prendi un'altro!!!

beh no aspetta... 300€?
i conti me li sto facendo così:
1) 4 lipo ZIPPY Compact 2450mAh 4S 35C Lipo Pack (EU warehouse) e come peso sono uguali a quelle che attualmente ho in uso
2) motore Cyclone Power CS480 2800kv EDF Motor 4.0mm for 70mm 80mm EDF 4S - 6S 4 - 6 cells | eBay
3) ventola tengo quella che ho oppure in alternativa motore + ventola Cyclone Power 70mm 10 Blades with 2800kv For 4S - 5S High Speed EDF Jets | eBay

Con le lipo 4S configurerò anche il twister a 4S sia chiaro

i regolatori, dato che l'assorbimento non credo supererà i 60A li ho.. se devo cambiarli allora si che il problema c'è!

Per carità faccio tesoro dei tuoi consigli, soprattutto per quanto riguarda gli F22


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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
io avevo pure azzardato (per non spendere soldi dato che ha già una 12 pale in casa) di provare a mettere le lipo che usa nell'elicottero (3s 2200 mah) 2 in parallelo, quindi una 6 s a 4400 mah ma solo se usava la ventola a 12 pale, però appunto il peso sale e magari diventa un meteorite incazzato ma che stalla con niente. Il modello è comunque bello e il sound fantastico, ovvio che vien voglia di pomparlo un pò di più, il regolatore da 60A c'e l'ha ma dovrebbe prendere le lipo a 4s e vedere se il motore di scatola le regge (dubito) però appunto se guardiamo il lato costi paragonato al modello che costa sui 60 € non ha senso.... c'è più elettronica che modello. Invece se lo si fà per pura curiosità perchè il modello è comunque ben fatto e personalizzato allora è un'altro discorso e il lato costi va in secondo piano.
Però appunto c'è da considerare che coi 300 € di investimento extra nevio ti fai il mig 29 da 1,5 m di jepe con l'elettronica
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ciao caro amico, 2 lipo da 3S non entrano nel modello.. purtroppo.. e anche il peso aumenterebbe! certo sarebbe il top.. ma nnon è possibile
cmq sia chiaro. il modello così mi va bene, quello che temo è solo il decollo (lancio) e un pò di carenza di spinta che di fatto si sente mancare..
in fin dei conti se faccio il passo alle 4S è per convertire gli attuali modelli a 4S sennò non mi conviene...

cmq caro aleo.. il mig ci sarà.. non a breve ma ci sarà.
PS non dirlo alle donne!
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beh no aspetta... 300€?
i conti me li sto facendo così:
1) 4 lipo ZIPPY Compact 2450mAh 4S 35C Lipo Pack (EU warehouse) e come peso sono uguali a quelle che attualmente ho in uso
2) motore Cyclone Power CS480 2800kv EDF Motor 4.0mm for 70mm 80mm EDF 4S - 6S 4 - 6 cells | eBay
3) ventola tengo quella che ho oppure in alternativa motore + ventola Cyclone Power 70mm 10 Blades with 2800kv For 4S - 5S High Speed EDF Jets | eBay

Con le lipo 4S configurerò anche il twister a 4S sia chiaro

i regolatori, dato che l'assorbimento non credo supererà i 60A li ho.. se devo cambiarli allora si che il problema c'è!

Per carità faccio tesoro dei tuoi consigli, soprattutto per quanto riguarda gli F22




ciao caro amico, 2 lipo da 3S non entrano nel modello.. purtroppo.. e anche il peso aumenterebbe! certo sarebbe il top.. ma nnon è possibile
cmq sia chiaro. il modello così mi va bene, quello che temo è solo il decollo (lancio) e un pò di carenza di spinta che di fatto si sente mancare..
in fin dei conti se faccio il passo alle 4S è per convertire gli attuali modelli a 4S sennò non mi conviene...

cmq caro aleo.. il mig ci sarà.. non a breve ma ci sarà.
PS non dirlo alle donne!
ma la mia sta già intuendo, ma gli ho detto che faccio il bravo e intanto mi godo per bene il twister. Col motore di scatola usare la 4s sul twister è troppo? Vorrei prenderne altre 2 di lipo.

immaginavo che 2 3s sono troppo ingombranti da farci stare. Come ventola la cycolne power la conosci? so che van bene anche le wemotec sento, l'importante è cercare il sound più vicino possibile alla turbina
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Vecchio 03 novembre 13, 20:11   #58 (permalink)  Top
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beh no aspetta... 300€?
i conti me li sto facendo così:
1) 4 lipo ZIPPY Compact 2450mAh 4S 35C Lipo Pack (EU warehouse) e come peso sono uguali a quelle che attualmente ho in uso
2) motore Cyclone Power CS480 2800kv EDF Motor 4.0mm for 70mm 80mm EDF 4S - 6S 4 - 6 cells | eBay
3) ventola tengo quella che ho oppure in alternativa motore + ventola Cyclone Power 70mm 10 Blades with 2800kv For 4S - 5S High Speed EDF Jets | eBay

Con le lipo 4S configurerò anche il twister a 4S sia chiaro

i regolatori, dato che l'assorbimento non credo supererà i 60A li ho.. se devo cambiarli allora si che il problema c'è!

Per carità faccio tesoro dei tuoi consigli, soprattutto per quanto riguarda gli F22

...
Ok! Potrebbe andare. Non spenderesti tanto... manca il regolatore o va bene lo stesso il tuo?

Il mio twister andava a 3300 mAh, però dovresti riuscire a bilanciarlo lo stesso.
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