03 novembre 13, 13:25 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
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ripeto il modello per essere 3S vola bene se lo porti a 4S sarai piu' pesante,piu' potenza vuol dire che diminuirà il tempo di volo,regolatore piu' potente.... valuta bene la tua scelta se proprio vuoi provare e vuoi stare sull'economico prendi il setup cyclone power 4100kv con ventola a 4 pale sul web lo trovi in combo con ventola 4 pale...ma puoi usare anche una 6 pale(buona) Altrimenti c'è il setup combo della het col 2w20 e la wemotec ma stiamo parlando di almeno 100 di spesa... ma ne vale la pena?
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon | |
03 novembre 13, 15:30 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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poi non è così male Concordo con quanto dici.. ma ho su già le 40C.. cosa consiglieresti?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
03 novembre 13, 15:37 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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attualmente spinge quasi 700g il setup attuale.. il modello pesa 1200g. ma lo vedo che è tirato per il collo! anche per lanciarlo è una sfida ogni volta, c'è da correre e correre.. ho parlato con il tipo di questa inserzione: Cyclone Power 70mm 10 Blades with 2800kv For 4S - 5S High Speed EDF Jets | eBay e mi consiglia proprio il combo indicato (io a dirittura avevo chiesto un motore con più kv, ma mi ha consiglato il 2800 a 4s). teoricamente dovrebbe darmi 1400g di spinta (200 in più del modello, ma sempre teoricamente...) però non mi ha indicato le lipo. avevo pensato alle turnigy 2200 da 40C, tu cosa diresti? tieni conto che adesso ho un motore da 300w (non 400 avevo sbagliato a leggere) e le lipo sono le turnigy 40C da 3000 3S e questa ventola Topmodel CZ - XPower XFAN 69
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
03 novembre 13, 18:40 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perchè il volo così non ti piace? Ti spiego uno scenario: Spendi un 200 Euro e lo ripotenzi: Motore-Regolatore-Ventola. Aspetta dimenticavo e le batterie 4S? Almeno 2 e almeno altri 100 Euro... Poi hai un modello che pesa 1,4 - 1,5 kg. Ancora più pesante, però magari ottieni circa 1,2 -1,3 kg di spinta. Cosa hai ottenuto? Modello che va più veloce a causa del peso e dell'inerzia. Lancio lo stesso difficile, mettere in volo quel peso è più sicuro con l'elastico e magari una rampa. Modello più bastardo, ti perdonerà meno lo stallo e l'atterraggio dovrà essere per forza ad una velocità superiore. Giusto per dirti che prove e riprove ne ho fatte, continuo a farle e a sbagliare... Forse se ti tieni i 300 Euro. Usi il modello nei parametri e fra un pò te ne prendi un'altro!!! | |
03 novembre 13, 19:02 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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| Citazione:
Però appunto c'è da considerare che coi 300 di investimento extra nevio ti fai il mig 29 da 1,5 m di jepe con l'elettronica JePe Fast Foam Mig-29 - JePe Ultima modifica di aleo1981 : 03 novembre 13 alle ore 19:11 | |
03 novembre 13, 19:27 | #56 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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beh no aspetta... 300? i conti me li sto facendo così: 1) 4 lipo ZIPPY Compact 2450mAh 4S 35C Lipo Pack (EU warehouse) e come peso sono uguali a quelle che attualmente ho in uso 2) motore Cyclone Power CS480 2800kv EDF Motor 4.0mm for 70mm 80mm EDF 4S - 6S 4 - 6 cells | eBay 3) ventola tengo quella che ho oppure in alternativa motore + ventola Cyclone Power 70mm 10 Blades with 2800kv For 4S - 5S High Speed EDF Jets | eBay Con le lipo 4S configurerò anche il twister a 4S sia chiaro i regolatori, dato che l'assorbimento non credo supererà i 60A li ho.. se devo cambiarli allora si che il problema c'è! Per carità faccio tesoro dei tuoi consigli, soprattutto per quanto riguarda gli F22 Citazione:
cmq sia chiaro. il modello così mi va bene, quello che temo è solo il decollo (lancio) e un pò di carenza di spinta che di fatto si sente mancare.. in fin dei conti se faccio il passo alle 4S è per convertire gli attuali modelli a 4S sennò non mi conviene... cmq caro aleo.. il mig ci sarà.. non a breve ma ci sarà. PS non dirlo alle donne!
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | ||
03 novembre 13, 19:45 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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| Citazione:
immaginavo che 2 3s sono troppo ingombranti da farci stare. Come ventola la cycolne power la conosci? so che van bene anche le wemotec sento, l'importante è cercare il sound più vicino possibile alla turbina | |
03 novembre 13, 20:11 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio twister andava a 3300 mAh, però dovresti riuscire a bilanciarlo lo stesso. | |
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