BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   F22 Starmax (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/162898-f22-starmax.html)

CAMO09 10 febbraio 10 14:37

F22 Starmax
 
Ciao ragazzi,

ebbene sì dopo aver guardato parecchi siti ed alcuni video su Youtube ho appena acquistato questo F22 Starmax: Tonyplanes sas - Negozio on line

Domanda: quale batteria sarebbe più ideale ? da scatola consigliano 4S 2200 mAh ma serarei più orientato su un 3000-3500 mA...forse troppo peso? però avendo solo un motore forse 2200 va bene oppure meglio un 2500 mA 4 S?

Help me please!!

comet 10 febbraio 10 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da CAMO09 (Messaggio 1926319)
Ciao ragazzi,

ebbene sì dopo aver guardato parecchi siti ed alcuni video su Youtube ho appena acquistato questo F22 Starmax: Tonyplanes sas - Negozio on line

Domanda: quale batteria sarebbe più ideale ? da scatola consigliano 4S 2200 mAh ma serarei più orientato su un 3000-3500 mA...forse troppo peso? però avendo solo un motore forse 2200 va bene oppure meglio un 2500 mA 4 S?

Help me please!!

unico sistema per saperlo è provare l'assorbimento effettivo...

CAMO09 11 febbraio 10 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1927048)
unico sistema per saperlo è provare l'assorbimento effettivo...

Ok grazie...potresti spiegarmi come dovrei fare? Uso una pinza amperometrica che mi dà l'assorbimento al variare dei vari pacchi LIPO?
Va bene così?
Grazie

comet 11 febbraio 10 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da CAMO09 (Messaggio 1927678)
Ok grazie...potresti spiegarmi come dovrei fare? Uso una pinza amperometrica che mi dà l'assorbimento al variare dei vari pacchi LIPO?
Va bene così?
Grazie

esatto, se hai una pinza amperometrica, misuri il picco di assorbimento con la batteria di serie e da li vediamo come migliorare il rpporto spinta/peso, se è possibile.

CAMO09 11 febbraio 10 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1927683)
esatto, se hai una pinza amperometrica, misuri il picco di assorbimento con la batteria di serie e da li vediamo come migliorare il rpporto spinta/peso, se è possibile.

Ok grazie per i consigli.
Domani mi dovrebbe arrivare la spedizione...non vedo l'ora :lol:

CAMO09 12 febbraio 10 12:35

ARRIVATOOOO!!!

BELLISSIMO! sONO gasatissimo!

comet 12 febbraio 10 15:24

mandaci le foto e le tue impressioni...

CAMO09 14 febbraio 10 12:20

1 Allegato/i
Il modello è ben fatto, e sinceramente anche ben rifinito con le dacals già applicate.
Devo dire che anche le dimensioni di circa un metro e la fusoliera molto ampia contribuiscono a dare una sensazione di solidità del modello.

CAMO09 15 febbraio 10 13:52

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da CAMO09 (Messaggio 1932475)
Il modello è ben fatto, e sinceramente anche ben rifinito con le dacals già applicate.
Devo dire che anche le dimensioni di circa un metro e la fusoliera molto ampia contribuiscono a dare una sensazione di solidità del modello.

Ho allegato una foto del condotto di scarico e ho posizionato la ventola da 70 mm completa di motore inclusa nel kit.
Il condotto di scarico è pulito e ben raccordato; non presenta nessuna cosa anomala.
Mi converrebbe carteggiarlo comunque con della carta vetrata a grana molto fine in modo da togliere quei piccoli spuntoncini creati dallo stampo e che si vedono bene nella foto allegata?

mauro.ofx 15 febbraio 10 14:19

Ciao, assomiglia molto al mio lanxiang... prova andare sul sito alla mia firma e cerca F-22 lanxiang!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002