Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 00:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
f5 starmax+velocity+2w20

Il mio f5 starmax lo vedevo un po fiacco in configurazione originale,la ventola da 70 e motore a cassa rotante di non so quanti giri tirava circa 500w con 4s2200 25c e rego da 50A, oggi ho pesnato bene di sperimentare qualcosa, ho messo su la velocity con 2w20 e reolatore da 80A, non ho provato la spinta statica però al banco mi dava 50A e circa 800w sempre con 4s 2200 25c
La prova in volo però mi ha deluso....avendo modo di paragonare le due configurazioni, visto che l'amico PEPEIM ha lo stesso modello non "elaborato", ci siamo accorti che a parte il rumore, le prestazioni non sembrano essere aumentate....
forse la velocity e il 2w20 necessitano di lipo + spinte o addirittura di una cella in +? forse 3 pale non sono corrette per il tipo di modello? L'unica cosa che mi rimane da provare e mettere in volo il modello senza il convogliatore a cono, magari strozza un pò.....boh?
__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 01:04   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
come ti ho già detto stasera secondo me meglio provare una het 4 pale,a mio avviso per la velocity ci vogliono 5s in quella configurazione
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 08:26   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Il mio f5 starmax lo vedevo un po fiacco in configurazione originale,la ventola da 70 e motore a cassa rotante di non so quanti giri tirava circa 500w con 4s2200 25c e rego da 50A, oggi ho pesnato bene di sperimentare qualcosa, ho messo su la velocity con 2w20 e reolatore da 80A, non ho provato la spinta statica però al banco mi dava 50A e circa 800w sempre con 4s 2200 25c
La prova in volo però mi ha deluso....avendo modo di paragonare le due configurazioni, visto che l'amico PEPEIM ha lo stesso modello non "elaborato", ci siamo accorti che a parte il rumore, le prestazioni non sembrano essere aumentate....
forse la velocity e il 2w20 necessitano di lipo + spinte o addirittura di una cella in +? forse 3 pale non sono corrette per il tipo di modello? L'unica cosa che mi rimane da provare e mettere in volo il modello senza il convogliatore a cono, magari strozza un pò.....boh?
Felix, mi spiace che non ti sia riuscito l'esperimento.
Hai poca Bumba 25C con il 2W20 non basta ti servono almeno 30C.Io con la stessa ventola è il motore WM800 (3400 KV) 900 Watt spinta 1300 gr. ca.Amp 59.

Ciao
Roberto
Electronicfly
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 11:25   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
provato pure sempre ieri con le 30c ma nulla!!!! in configurazione originale con le 15c sembra vada pure di più!!!!!!!

PERPLESSITA' TOTALE!!!!!!

piu tardi riproviamo 2w20 e het con 4s 30c e vediamo se è questione di pale
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
provato pure sempre ieri con le 30c ma nulla!!!! in configurazione originale con le 15c sembra vada pure di più!!!!!!!

PERPLESSITA' TOTALE!!!!!!

piu tardi riproviamo 2w20 e het con 4s 30c e vediamo se è questione di pale
com'è andata?
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Allora non so di che modello si tratti... ma dipende per cosa è nato
Puoi andare su con la potenza quanto ti pare ma se i profili sono fatti per certe velocità andare oltre vuol dire tanta potenza in più per avere un'aumento di velocità minimo.....
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 20:14   #7 (permalink)  Top
fagi83
Guest
 
Messaggi: n/a
...non ci pensate piu'...quell'f-5 dopo averlo comprato io,l'ho mandato a volare mi sembra a Perugia
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 09:27   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Su quel modello ho sperimentato anche io, prima il 2w20 con 4 celle con la Het e le prestazioni non erana migliorate molto, poi ci ho messo 6 celle e il 2w25 ...... andava di più (ma non moltissimo nonostante i quasi 1500watt) ma al secondo volo .... ho perso i piani di coda..... strappati durante una richiamata...
E' un modello lento e non corre manco se lo legate a un treno....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità da velocity-rc matteo27 Aeromodellismo Ventole Intubate 26 03 aprile 09 13:15
F18 Starmax Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 18 marzo 09 20:26
F 18 Robbe / Starmax Fa I Capricci In Volo... Roseicollis66 Aeromodellismo Ventole Intubate 48 07 marzo 09 10:51
Collaudato F5 Starmax Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 febbraio 09 17:59
F18 ROBBE/STARMAX set up ? Roseicollis66 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 25 novembre 08 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002