Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 02:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da bercar Visualizza messaggio
RISOLTO! L'ho acquistato da c &c models solo che ci vogliono 60 gg per averlo, se i conti sono giusti arriverà proprio per il mio compleanno a Marzo, cmq è veramente un bel modello e tra quelli della Fei Bao, è il più economico, per quanto riguarda la versione LIGHT , quelli di c & c models mi hanno detto che la proveranno in primavera, mentre per il BAE HAWK le versione EDF dovrebbe arrivargli di qui a poco.
Pensi poi di farlo elettrico, se è cosi, ho qualche consiglio, il mio vola bene, ma sicuramente si può migliorare, ci sono cose che non ho fatto, causa la fretta di costruire nuovi modelli, il Su 27 di Zanin è quasi pronto ancora un mesetto e poi collaudo peserà in ordine di volo circa 13Kg, mentre Hawk pronto, stà ancora aspettando la nuova Schubeler, se tarda finirò per mettrci la vecchia (si fa per dire) 120mm. Mi piace sapere che ci sono modellisti interessati alla realizzazione di jet elettrici di certe dimensioni,( niente in contrario per i modelli più piccoli )anche se le spinte dichiarate delle ventole elettriche non sono paragonabili a quelle delle turbine, ma sufficenti per far volare certi modelli.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 02:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Astroman78 Visualizza messaggio
Il tred si è spento ma il modello mica tanto
EDF motors
OK il modello si vede, ma mi chiedo, ha volato, non si sa nulla, sarei curioso di sapere...............
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 19:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoplane
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: biella
Messaggi: 125
l39 light

Citazione:
Originalmente inviato da bercar Visualizza messaggio
RISOLTO! L'ho acquistato da c &c models solo che ci vogliono 60 gg per averlo, se i conti sono giusti arriverà proprio per il mio compleanno a Marzo, cmq è veramente un bel modello e tra quelli della Fei Bao, è il più economico, per quanto riguarda la versione LIGHT , quelli di c & c models mi hanno detto che la proveranno in primavera, mentre per il BAE HAWK le versione EDF dovrebbe arrivargli di qui a poco.
Ciao hai comprato l'l39 light di c&c model e ti hanno detto che lo devono ancora provare?
Non so se hai letto la discussione da me iniziata con titolo :C&C model l39 albatros ... AIUTO
marcoplane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 14:56   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
L39

Attenzione, il modello Light sul sito Cmodels, è quello di dimensioni maggi ori, (l'1/5 per capirci) quello elettrico è il più piccolo, ( sempre 1900mm per 1400 di a.a.) io ho comprato il più piccolo, mentre il grande ( light) lo proveranno in primavera. cmq ( comunicazione per "il monaco") sono contento anche io di sapere che qualche altro "pazzo" in italia c'è se tu lo hai già montato e puoi darmi altri consigli fallo pure, anche perchè per me è il primo elettrico di queste dimensioni, per esempio, sono disposto a spendere qualche soldo in più per ventola e motore, per le batterie? sto monitorando anche le cinesi cosa ne dici?
bercar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 23:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da bercar Visualizza messaggio
Attenzione, il modello Light sul sito Cmodels, è quello di dimensioni maggi ori, (l'1/5 per capirci) quello elettrico è il più piccolo, ( sempre 1900mm per 1400 di a.a.) io ho comprato il più piccolo, mentre il grande ( light) lo proveranno in primavera. cmq ( comunicazione per "il monaco") sono contento anche io di sapere che qualche altro "pazzo" in italia c'è se tu lo hai già montato e puoi darmi altri consigli fallo pure, anche perchè per me è il primo elettrico di queste dimensioni, per esempio, sono disposto a spendere qualche soldo in più per ventola e motore, per le batterie? sto monitorando anche le cinesi cosa ne dici?
Ciao Bercar
il modello che hai preso. Bruno titolare della C&C, lo ha già fatto volare, ed usa una ventola Schubeler da 110 con 10 celle, c'è anche un video sul suo sito. Il mio è 10cm più grande del suo e uso una 120. ( quindi ti consiglio di chiedere informazioni a Bruno ) Per le batterie non so che dirti, anche le cinesi (non dico tutte) vanno bene. Io ora uso le Hyperion, vanno bene, ma se chiedi consigli a chi usa batterie cinesi forse è meglio.
Ciao il Monaco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 23:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da bercar Visualizza messaggio
Attenzione, il modello Light sul sito Cmodels, è quello di dimensioni maggi ori, (l'1/5 per capirci) quello elettrico è il più piccolo, ( sempre 1900mm per 1400 di a.a.) io ho comprato il più piccolo, mentre il grande ( light) lo proveranno in primavera. cmq ( comunicazione per "il monaco") sono contento anche io di sapere che qualche altro "pazzo" in italia c'è se tu lo hai già montato e puoi darmi altri consigli fallo pure, anche perchè per me è il primo elettrico di queste dimensioni, per esempio, sono disposto a spendere qualche soldo in più per ventola e motore, per le batterie? sto monitorando anche le cinesi cosa ne dici?
Dimenticavo........
oggi non siamo più pazzi a credere di elettrificare certi modelli, ma 15 anni fa SI quando ho incominciato a elettrificare certi modelli, ma anche allora qualcosa ero riuscito a fare.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 00:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ma questo.... se spinge! e che sound

YouTube - Tamjets A-4 Wt Dyn-E-Max Fan

e ancora
YouTube - Dyn-E-Max EDF test

ecco il sito ufficiale
Dyn-E-Max

12.5 lbs. thrust on 10S .. 5,67 kg
16-21lbs. thrust on 12S.. 8,16 kg
21-24 lbs. thrust on 14S... 10kg
24-27 lbs. thrust on 16S.. 12kg

sicuramente fino alla 6kg è più conveniente la lander da 120
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 15:23   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
L39

Si ho già parlato con Bruno, di fatti mi ha consigliato esattamente quello che hai detto tu, anche se sto cercando altre soluzioni, magari ventole in alluminio piuttosto che carbonio, e cmq qui a Roma ho un amico, Maurizio Tuttolomondo, che mi sta aiutando nella scelta di questi materieli, per quanto riguarda le batterie, in un altro forum ho sentito scrivere bene delle Turnigy sono cinesi e, pensa che una 5s a 5000 mA e 30C costa neanche 70 dollari, ecco perchè ho posto la domanda, se effettivamente sono valide, conviene risparmio sulle batterie e acquisto ventola e motore migliore, o no!
bercar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 16:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
con le turnigy mi trovo bene, hanno dei bei cavi grossi siliconici e hanno una bella scarica
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 17:12   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: roma
Messaggi: 45
L39

Quindi me le consigli per il mio L39 Fei Bao? cosi tra domani e dopo le ordino sul sito di hobbyking, se anche tu hai fatto cosi quanto tempo ci è voluto per averle?
bercar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fw - L39 / T-38 Barn76 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 15 ottobre 09 21:27
TomModel L39 Neo360 Aeromodellismo Ventole Intubate 37 18 maggio 09 00:44
L39 troppo bello! picman Aeromodellismo Ventole Intubate 11 04 agosto 08 20:51
L39 Albatros frankogh Aeromodellismo Ventole Intubate 16 22 giugno 07 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002