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Vecchio 17 giugno 09, 16:30   #1 (permalink)  Top
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red arrow sapac upgrade: consigli

Ciao a tutti,

chiedo umilmente un parere agl'esperti su un modello che ho acquistato ad ozzano sabato.

Si tratta del Red Arrow della Sapac, esattamente questo:

Sapac Red Arrows Hawk 4CH RC R/C Remote Aerobatics Airplane Jet Brushless Motor RTF - Toysonics.com

penso che il setup sia quello "stock" (ma controllo comunque stasera in laboratorio).

La questione è questa :

avendo per le mani un motore di questo tipo:

- HelyGo - TYPHOON EDF-3W

batterie lipo 3sp1 30c da 2450mAh (che comunque userò sul modello in questione) e un regolatore da 30A in avanzo, chiedevo se era possibile (magari non subito) utilizzare questi componenti che mi ritrovo per fare un "upgrade" del modello (nel caso cambiare la ventola)

Inoltre visto che le lipo consigliate sono meno "pesanti" di quelle che utilizzerei io, ci potrebbero essere problemi di centraggio del modello (tenendo conto che non ho trovato un indicazione precisa sul CG del modello)?

Per quanto riguarda il regolatore di serie che dovrebbe essere un 25A, tenendo conto che utilizzerò lipo diverse, avevo intenzione di fare una prova al banco e magari limitare la corsa del throttle per evitare di sforzare troppo il regolatore...ho detto una caxxata?

scusate le mille domande...e se ho detto qualche strunzata prenderò atto delle conseguenze il collaudo sarà spero nel weekend

Ciao e grazie
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Vecchio 17 giugno 09, 16:50   #2 (permalink)  Top
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Il 3W della Het non ci va nella ventola Sapac... dovresti cambiare la ventola e forse anche il regolatore...
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Vecchio 17 giugno 09, 16:52   #3 (permalink)  Top
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grazie della risposta

immaginavo
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Vecchio 17 giugno 09, 17:13   #4 (permalink)  Top
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Il 3w ha l'asse da 3,17mm e non è facile trovare ventole da 64 con quell'asse... a meno che non vuoi spendere!
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Vecchio 17 giugno 09, 17:19   #5 (permalink)  Top
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ri-grazie della risposta...

mi guarderò in giro....
o magari cercherò un buon kit ventola+motore da mettere così intanto mi faccio un idea....
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Vecchio 18 giugno 09, 00:36   #6 (permalink)  Top
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se è la versione v2, con il regolatore da 30 amp ed il motore a cassa rotante, non c'è bisogno di up-gradare niente, và bene come è di serie, se invece è la prima versione, occhio al regolatore, se utilizzi delle buone batterie, rischi di bruciarlo subito, quello da 25 amp è piccolo, anche il motore in-runner è a rischio.
successo di bruciare il regolatore al banco, e poi in seguito anche il motore.
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controllato ieri sera: regolatore 25A e motore inrunner
vedrò di stare attento agli assorbimenti...
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Vecchio 18 giugno 09, 09:47   #8 (permalink)  Top
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controllato ieri sera: regolatore 25A e motore inrunner
vedrò di stare attento agli assorbimenti...
Esatto, misura se puoi a banco gli assorbimenti con una pinza amperometrica o un wattmetro! Con quelle celle rischi di mettere in crisi subito il regolatore...
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Vecchio 18 giugno 09, 10:38   #9 (permalink)  Top
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se è la versione v2, con il regolatore da 30 amp ed il motore a cassa rotante, non c'è bisogno di up-gradare niente, và bene come è di serie, se invece è la prima versione, occhio al regolatore, se utilizzi delle buone batterie, rischi di bruciarlo subito, quello da 25 amp è piccolo, anche il motore in-runner è a rischio.
successo di bruciare il regolatore al banco, e poi in seguito anche il motore.
Ciao io sono in possesso della versione V2 a cui ho sostiutuito il regolatore con uno da 40A, ho scritto perchè mettendoci batterie, sempre da 2200 3 celle, con scarica elevata, le prestazioni aumentano notevolmente ed in modo evidente, faccio riferimento alle xpower di flynow che ho provato. Con questa configurazione diventa assolutamente apprezzabile
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Vecchio 18 giugno 09, 10:41   #10 (permalink)  Top
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il kit motore+ventola V2 si trova da qualche parte a prezzo accettabile?
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