Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 15:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
Talking

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.
Da poco mi sto interessando a qualche motore per il mio RED ARROWS (versione in polistirolo).Pensando di voler sviluppare al massimo questo modello,mi sono interessato al typhon 2w con unregolatore da 60A e una batteria da 2200 mAh...
Cosa mi dite?
E' affidabile?
Dove lo trovo a buon prezzo?
e ultima che velocità riuscirei a raggiungere con la ventola originale la 64 mm??
Scusate per tutte le domande e che sono già euforico da adesso, figuriamoci dopooo!!!!!
Vi ringrazio in anticipo
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 17:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da piratasegreto Visualizza messaggio
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.
Da poco mi sto interessando a qualche motore per il mio RED ARROWS (versione in polistirolo).Pensando di voler sviluppare al massimo questo modello,mi sono interessato al typhon 2w con unregolatore da 60A e una batteria da 2200 mAh...
Cosa mi dite?
E' affidabile?
Dove lo trovo a buon prezzo?
e ultima che velocità riuscirei a raggiungere con la ventola originale la 64 mm??
Scusate per tutte le domande e che sono già euforico da adesso, figuriamoci dopooo!!!!!
Vi ringrazio in anticipo
Ciao ti riassumo in breve circa 1000 post della discussione fatta a suo tempo.
Parto con il dirti che tengo la versione V2, solo sostituendo la batteria da 2200 con una da 2800 il modello diventa più mattone con atterraggi molto più veloci e con stallo, insomma già critico. Io con un pacco da 2200 con consumi sotto i 40A volo 3minuti e 40 secondi circa. Con la configurazione che dici te saresti costretto a mettere batterie di più capacità e quindi peso.
Alcuni, che hanno già fatto modifiche atte al migliori performance, hanno distrutto il modello perchè risultato troppo veloce ed ingovernabile, ed all'unanimità hanno detto che il modello è già ottimizzato così e ulteriori modifiche portano effetti negativi nel volo.
Io concordo con loro, usa pacchi di batterie da 2200 con elevata scarica, economiche e prestanti xpower di flynow
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 11:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
A me serve velocità tale da rimanere in hovering quindi calcolando più o meno la potenza necessaria ho optato per quello
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 13:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
Alti consigli? nessuno mi risponde ?
Sto pensando di modificarlo mettendo una 70 mm...Chissà
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 14:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da piratasegreto Visualizza messaggio
A me serve velocità tale da rimanere in hovering quindi calcolando più o meno la potenza necessaria ho optato per quello
Se posso darti un consiglio lascia perdere... non è così semplice come per gli acrobatici ad elica!!!
Si può fare, vedi ad esmpio la discussione del mirage 2000 kadmax proprio con ventola het e motore 2W!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 15:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Izzy7
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: Parma, Sorbolo
Messaggi: 177
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
fatto prova con pinza...a poco più di metà stick con batterie EC Power 30c 2200mAh ho avuto un assorbimento di 25A, con picco di 34A al max (proprio un secondo, poteva crescere ancora)...regolerò la corsa al 50% e vedrò di utilizzare più pista possibile...al massimo metterò un regolatore da 40A.

Ciao
__________________
ATSI DUR CH'AL GRAN D’ISTA
Izzy7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 18:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
Isomma ragazzi spiegatemi di più ho voglia di capire e soprattutto come posso fare per inserirci sta bomba di motore con una ventola originale che è la 64 mm avrei dei problemi come surriscaldamento ,sfascio le pale ,sbriciolo il modello, troppo peso,ecc....)
Sto motore per metterlo cosa devo fare??
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 19:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da piratasegreto Visualizza messaggio
Isomma ragazzi spiegatemi di più ho voglia di capire e soprattutto come posso fare per inserirci sta bomba di motore con una ventola originale che è la 64 mm avrei dei problemi come surriscaldamento ,sfascio le pale ,sbriciolo il modello, troppo peso,ecc....)
Sto motore per metterlo cosa devo fare??
... ti consiglio di leggere il threat di oltre 1000 post, troverai tutte le risposte: quello che vuoi fare te è già stato fatto con esiti negativi, leggi magari trovi una soluzione geniale
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 19:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
penso che neanche ci entri il 2w nel corpo della 64
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 07:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piratasegreto
 
Data registr.: 30-09-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 151
e se comprassi tutto il kit del 2w-20 e modificassi la ventolina rettificandola e portandola a 64mm?? intendo modificare la ventolina in dotazione nel kit dato che è una 69 mm che ne dite??
Così penso ci vada nel red arrows.

Ragazzi vi spiego ....
Ho fatto i carrelli retrattili e ho guadagnato troppo peso inserendo 2 servi standard ma non mi sono preoccupato del motore originale.
Sono finalmente arrivato al giorno della prova e il risultato è stato un meraviglioso crash di punta per aver scansato il palo della luce sfiorandolo con i carrelli poi ho perso la stabilità del mio velivolo e ha stallato..
In conclusione l'ho riparato facendogli una struttura interna alla gabina di depron da 2 mm e colla epoxy quindi ho ancora una volta guadagnato peso senza divertirmi.
adesso voglio un motore che mi strappi dalle mani l'aereo e quando lo richiedo mi deve dare tanta potenza da sbriciolare quasi l'aereo..
Ecco il motivo del 2w
piratasegreto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
red arrow iraciddu Aeromodellismo Ventole Intubate 1252 13 agosto 13 16:36
red arrows sapac - fragolone fish106 Aeromodellismo Principianti 3 30 aprile 08 15:33
Firebird o red arrow f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 65 04 giugno 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002