Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 09, 16:30   #1 (permalink)  Top
Izzy7
User
 
L'avatar di Izzy7
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: Parma, Sorbolo
Messaggi: 177
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
red arrow sapac upgrade: consigli

Ciao a tutti,

chiedo umilmente un parere agl'esperti su un modello che ho acquistato ad ozzano sabato.

Si tratta del Red Arrow della Sapac, esattamente questo:

Sapac Red Arrows Hawk 4CH RC R/C Remote Aerobatics Airplane Jet Brushless Motor RTF - Toysonics.com

penso che il setup sia quello "stock" (ma controllo comunque stasera in laboratorio).

La questione è questa :

avendo per le mani un motore di questo tipo:

- HelyGo - TYPHOON EDF-3W

batterie lipo 3sp1 30c da 2450mAh (che comunque userò sul modello in questione) e un regolatore da 30A in avanzo, chiedevo se era possibile (magari non subito) utilizzare questi componenti che mi ritrovo per fare un "upgrade" del modello (nel caso cambiare la ventola)

Inoltre visto che le lipo consigliate sono meno "pesanti" di quelle che utilizzerei io, ci potrebbero essere problemi di centraggio del modello (tenendo conto che non ho trovato un indicazione precisa sul CG del modello)?

Per quanto riguarda il regolatore di serie che dovrebbe essere un 25A, tenendo conto che utilizzerò lipo diverse, avevo intenzione di fare una prova al banco e magari limitare la corsa del throttle per evitare di sforzare troppo il regolatore...ho detto una caxxata?

scusate le mille domande...e se ho detto qualche strunzata prenderò atto delle conseguenze il collaudo sarà spero nel weekend

Ciao e grazie
__________________
ATSI DUR CH'AL GRAN D’ISTA
Izzy7 non è collegato   Rispondi citando