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Vecchio 18 maggio 09, 22:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di sebbis
 
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ragazzi una domanda!!!!!!
Se si è in volo e la batteria sta per finire, il motore si spegne.....
poi togli e ridai il gas ed il motore dovrebbe ripartire.....
C è rischio di mandare sotto voltaggio la batteria lipo?????
sebbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 23:03   #12 (permalink)  Top
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ragazzi una domanda!!!!!!
Se si è in volo e la batteria sta per finire, il motore si spegne.....
poi togli e ridai il gas ed il motore dovrebbe ripartire.....
C è rischio di mandare sotto voltaggio la batteria lipo?????

no, la funzione è fatta apposta per non danneggiare le batterie.

Ma se arrivi al cutoff con un jet, la probabilità di romperlo si avvicina al 100%. Quindi la domanda immagino sia solo accademica, non ci provare nemmeno: se hai 6 minuti di autonomia, atterra dopo 4 minuti, non di più
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Vecchio 18 maggio 09, 23:14   #13 (permalink)  Top
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ragazzi una domanda!!!!!!
Se si è in volo e la batteria sta per finire, il motore si spegne.....
poi togli e ridai il gas ed il motore dovrebbe ripartire.....
C è rischio di mandare sotto voltaggio la batteria lipo?????
scommetto che tu non voglia romperlo dopo nemmeno 10 secondi di volo vero?
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 18 maggio 09, 23:21   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di sebbis
 
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certo che non voglio romperlo.....
ma per bilanciare l aereo dove si deve prendere ????
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Vecchio 18 maggio 09, 23:30   #15 (permalink)  Top
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certo che non voglio romperlo.....
ma per bilanciare l aereo dove si deve prendere ????
senti parliamoci chiaro, se non vuoi distruggere il tuo aereo 1 denuncia il tuo venditore perché è un pazzo incosciente
2 lascia stare la quell'aereo e prendi qualcosa di più semplice, poi fai tu
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 18 maggio 09, 23:34   #16 (permalink)  Top
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certo che non voglio romperlo.....
ma per bilanciare l aereo dove si deve prendere ????
Ma hai sentito cosa ti è stato consigliato? Dato che non sei esperto e non hai mai volato, è inutile che chiedi consigli su come bilanciralo perchè probabilmente anche se ben bilanciato non durerà più di un 10 secondo, quindi segui il consiglio e vai in un campo volo con un trainer e trova qualcuno che ti aiuti, come abbiamo fatto più o meno tutti, fidati
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F: SuperZoom 4D, Robbe F-18, Gws J10, Electrifly L-39,
Boeing 747 (in costruzione), Mini Katana PA (in assemblaggio)
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Vecchio 18 maggio 09, 23:38   #17 (permalink)  Top
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certo che non voglio romperlo.....
ma per bilanciare l aereo dove si deve prendere ????

Attorno al 25% della corda media aerodinamica è un buon punto di partenza.
Qui trovi tutte le necessarie informazioni:

Diagramma di Crocco
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Vecchio 19 maggio 09, 09:00   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Attorno al 25% della corda media aerodinamica è un buon punto di partenza.
Qui trovi tutte le necessarie informazioni:

Diagramma di Crocco
Luca forse sarebbe meglio che il nostro amico leggesse il manuale del modello visto che la Kyosho lo spiega bene e trova scritto l'esatto punto dove trovare il CG .... ma non è il centraggio il problema
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 19 maggio 09, 09:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Luca forse sarebbe meglio che il nostro amico leggesse il manuale del modello visto che la Kyosho lo spiega bene e trova scritto l'esatto punto dove trovare il CG .... ma non è il centraggio il problema
Il modello è piccolo, non vola da trainer e non lo consiglierei nemmeno come prima ventola (dopo un trainer ed eventualmente un ala media)!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:18   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di sebbis
 
Data registr.: 18-05-2009
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in che senso non vola da trainer...?
ma perchè è più complicato rispetto agli altri ad ala media o alta???
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