Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 09, 00:11   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kurgan
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Ciao, la mia esperienza con ventole da 90 è poca ma mi sento di optare per la Vasa, anche perchè estrapolando le performance dalle Vasa 65 che ho ben usate più volte, direi che il rapporto qualità/peso e prezzo è buono.
Il primo modello che verrà estratto dagli stampi, sarà tutto in fibra ( ali e piani di coda compresi) e spero di metterlo in volo ad Agosto con la configurazione testata ultimamente; Lander 76 e 6 Lipo da 5000mA. Non ti nego però che sto anche organizzando le mie economie per acquistare una turbinetta ( tipo colibrì ). Testarlo in questo modo sarà un sogno!!
Ti dico il mio modesto parere, non prenderei mai una colibri, semplicemente per un fatto, costa come una jetcat di media potenza. per avere poi una spinta simile ad una buona ventola elettrica.
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 09:58   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da kurgan Visualizza messaggio
Ti dico il mio modesto parere, non prenderei mai una colibri, semplicemente per un fatto, costa come una jetcat di media potenza. per avere poi una spinta simile ad una buona ventola elettrica.
chi compra la kolibri non penso lo faccia per le prestazioni ma per avere la possibilità del sound della tuurbina vera spendendo solo uno, max due centoni di modello
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 12:28   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kurgan
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 148
bhe! spendere 2000 eurini e passa per sentire solamente il sound mi sembra alquanto esagerato......
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 14:02   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
C'è però una differenza sostanziale tra una turbina e una ventola di pari spinta: l'efflusso d'aria della turbina è tutta un'altra cosa quindi a parità di spinta le performance sono completamente diverse.
Per la cifra, anch'io penso che potrei optare per una Jetcat di spinta superiore ma, la gestione di un modello con turbinetta nano è moooolto diversa dalla gestione di una P 60 . Le nostre piste sono sicuramente più idonee a gestire modelli a turbina piccoline!.
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 19:02   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da kurgan Visualizza messaggio
bhe! spendere 2000 eurini e passa per sentire solamente il sound mi sembra alquanto esagerato......
il sound, il fatto di mettere kero invece di elettroni e tante altre cose
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 20:38   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kurgan
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
il sound, il fatto di mettere kero invece di elettroni e tante altre cose

Comunque a parte tutto, i costi di queste turbine secondo me e' spropositato! non si possono pagare migliaia di euro per questo tipo di tecnologia, pure abbastanza semplice.
Capisco i metalli pregiadi, lavorazioni di precisione, ma il tutto e' fatto a cnc quindi puo' essere fatto tranquillamente in serie e naturalemente abbattere i costi.
Ma a loro conviene cosi. Qui sorge una domanda perche' una colibri, che potrebbe costare molto ma molto di meno, la fanno pagare piu' di una turbina di media potenza. E' uno schifo!!!
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 22:11   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da kurgan Visualizza messaggio
Comunque a parte tutto, i costi di queste turbine secondo me e' spropositato! non si possono pagare migliaia di euro per questo tipo di tecnologia, pure abbastanza semplice.
Capisco i metalli pregiadi, lavorazioni di precisione, ma il tutto e' fatto a cnc quindi puo' essere fatto tranquillamente in serie e naturalemente abbattere i costi.
Ma a loro conviene cosi. Qui sorge una domanda perche' una colibri, che potrebbe costare molto ma molto di meno, la fanno pagare piu' di una turbina di media potenza. E' uno schifo!!!
Su questo sono pienamente d'accordo anche se, probabilmente, la produzione sarà un pochino più che artigianale. Diciamo pure che una bella scusante potrebbe essere quella per cui, con la Colibrì rispermi sui modelli ( visto che la montano su modelletti in polistirolo ); con una da 6 kg. in su devi comunque investire una bella cifretta anche sull' aeromodello.
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 22:40   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kurgan
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 148
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Su questo sono pienamente d'accordo anche se, probabilmente, la produzione sarà un pochino più che artigianale. Diciamo pure che una bella scusante potrebbe essere quella per cui, con la Colibrì rispermi sui modelli ( visto che la montano su modelletti in polistirolo ); con una da 6 kg. in su devi comunque investire una bella cifretta anche sull' aeromodello.
Alla fine come ti muovi ti muovi ti sfilano una barca di soldi, ma te lo sei mai chiesto uno come noi che monta una turbina da 2000euro, per un qualsivoglia motivo il modello gli cade che fa si spara??
kurgan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 23:47   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Mb 339

Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Alcune foto della preparazione del master..... dove si vedono le aperture e gli scalini per supportare le parti estraibili.
Una prima mano di fondo bianco per evidenziare tutto ciò da sanare con carta vetrata e olio di gomito, poi ancora stucco, fondo e olio di gomito e poi fondo, stucco ecc. ecc fino a non fsarcela più!! Magari per fine giiugno posto il risultato finale.
Questo poi ripaga sempre
se fai il kit tutto fibra mi metto in coda per averne uno
tks
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 08:18   #130 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il problema dei costi esiste eccome. Sto approntando il mio primo modello a turbina .... ho voluto tenermi su livelli medio/bassi ma il totale aumenta in modo preoccupante. Facciamo due conti...... ho pagato il modello (completo di carrelli e freni) 1500,00€ . Adesso ci vuole una turbina da 6/8Kg , prenderò una P70 , altri 1800,00€ . Poi i servi, 10 digitali, altri 700,00€ , infine un abitacolo col pilotino altri 200,00€ . E le centraline per l'alimentazione e per i servi? Altri 300,00€ .... senza contare serbatoi, festo, tubi, prolunghe, ricevente , che portano il costo molto vicino ai 5000,00 € ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vstabi 4.0...in anteprima!!!! silvius Elimodellismo Acrobazia 112 25 maggio 09 00:21
Anteprima messaggio diego87 Segnalazione Bug e consigli 3 25 agosto 08 19:26
anteprima mondiale kyosho pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 31 marzo 08 21:19
Anteprima mini titan se dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 gennaio 08 21:34
Popup anteprima messaggi Albytech Segnalazione Bug e consigli 6 07 maggio 06 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002