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Vecchio 04 luglio 09, 11:07   #131 (permalink)  Top
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se fai il kit tutto fibra mi metto in coda per averne uno
tks

Devo dire che ci sto lavorando alacremente perchè ho modificato un pò il master. Ho praticamente concepito una fusoliera con un bel troncone delle ali in unico blocco per consentire di avere i carrelli retrattili incorporati, senza bisogno di connettori per l'aria. Tra poco posterò delle foto del master terminato e lucidato.
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Vecchio 04 luglio 09, 15:38   #132 (permalink)  Top
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Il problema dei costi esiste eccome. Sto approntando il mio primo modello a turbina .... ho voluto tenermi su livelli medio/bassi ma il totale aumenta in modo preoccupante. Facciamo due conti...... ho pagato il modello (completo di carrelli e freni) 1500,00€ . Adesso ci vuole una turbina da 6/8Kg , prenderò una P70 , altri 1800,00€ . Poi i servi, 10 digitali, altri 700,00€ , infine un abitacolo col pilotino altri 200,00€ . E le centraline per l'alimentazione e per i servi? Altri 300,00€ .... senza contare serbatoi, festo, tubi, prolunghe, ricevente , che portano il costo molto vicino ai 5000,00 € ....
io il modello per turbina gia' ce l'ho!!, comunque spenderei lo stesso un botto, ma ripeto, quello che mi da piu' fastidio e che stai comprando una centralina di controllo 200,00 euro quando dentro ci sono 5,00 di componentistica.
Un abitacolo in scala dovrebbe costare 2,50 visto che e' fatto con della comunissima plastica. una turbina dovrebbe costare non oltre i 500,00 euro.
La turbina e' il sogno di tutti noi, ma quando penso a quanto soldi e a quanti ci vogliono mangiare sopra la cosa mi imbestialisce.
Prima o poi me la costruisco da solo, ho sempre nel mio cassetto il manuale di vito camatti per una bella kj66
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Vecchio 04 luglio 09, 16:16   #133 (permalink)  Top
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io il modello per turbina gia' ce l'ho!!, comunque spenderei lo stesso un botto, ma ripeto, quello che mi da piu' fastidio e che stai comprando una centralina di controllo 200,00 euro quando dentro ci sono 5,00 di componentistica.
Un abitacolo in scala dovrebbe costare 2,50 visto che e' fatto con della comunissima plastica. una turbina dovrebbe costare non oltre i 500,00 euro.
La turbina e' il sogno di tutti noi, ma quando penso a quanto soldi e a quanti ci vogliono mangiare sopra la cosa mi imbestialisce.
Prima o poi me la costruisco da solo, ho sempre nel mio cassetto il manuale di vito camatti per una bella kj66
Che siano care è fuori di dubbio ma penso tu abbia estremizzato un tantino...... seguendo il tuo ragionamento un rolex dovrebbe costare 5€ visto il costo dell'acciaio inox e alluminio.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 04 luglio 09, 17:40   #134 (permalink)  Top
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Il problema dei costi esiste eccome. Sto approntando il mio primo modello a turbina .... ho voluto tenermi su livelli medio/bassi ma il totale aumenta in modo preoccupante. Facciamo due conti...... ho pagato il modello (completo di carrelli e freni) 1500,00€ . Adesso ci vuole una turbina da 6/8Kg , prenderò una P70 , altri 1800,00€ . Poi i servi, 10 digitali, altri 700,00€ , infine un abitacolo col pilotino altri 200,00€ . E le centraline per l'alimentazione e per i servi? Altri 300,00€ .... senza contare serbatoi, festo, tubi, prolunghe, ricevente , che portano il costo molto vicino ai 5000,00 € ....
Ciao Fabio, perchè 10 servi ? Sul ruotino non metterei un digitale e neanche tanto veloce (salvo utilizzo di giroscopio). I serbatoi non erano dentro nel Kit? Uat obbligatorio. Anche sulle valvole meccaniche di carrelli e portelli non metterei digitali. A proposito di carrelli hai visto il nuovo sequencer multivalvole che montiamo. Chiaramente italiano e con valvole di stampo industriale
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Ciao
Enzo
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Vecchio 04 luglio 09, 18:32   #135 (permalink)  Top
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Che siano care è fuori di dubbio ma penso tu abbia estremizzato un tantino...... seguendo il tuo ragionamento un rolex dovrebbe costare 5€ visto il costo dell'acciaio inox e alluminio.....
bhe! diaciamo che il paragone non e' prioprio azzeccato, di orologi te ne puoi comprare di svariati prezzi ma di turbine meno di 2000 non compri nulla.
sai che bello trovare una turbine della casio a 120 euro
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Vecchio 04 luglio 09, 20:17   #136 (permalink)  Top
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io il modello per turbina gia' ce l'ho!!, comunque spenderei lo stesso un botto, ma ripeto, quello che mi da piu' fastidio e che stai comprando una centralina di controllo 200,00 euro quando dentro ci sono 5,00 di componentistica.
Un abitacolo in scala dovrebbe costare 2,50 visto che e' fatto con della comunissima plastica. una turbina dovrebbe costare non oltre i 500,00 euro.
La turbina e' il sogno di tutti noi, ma quando penso a quanto soldi e a quanti ci vogliono mangiare sopra la cosa mi imbestialisce.
Prima o poi me la costruisco da solo, ho sempre nel mio cassetto il manuale di vito camatti per una bella kj66

La N80 e la N120 di Vito con l'elettronica di Santino è splendida
Sono montate sul Kangaroo e sull' Mb339 di Santino.
Con la nuova elettronica sia in termini di risposta di temperature e di affidabilità non hanno niente da invidiare alle più blasonate tedesche.
La 80 gira dal 97 e sono stati cambiati i cuscinetti l'anno scorso

Comunque turbine anche a meno di 2000 ne trovi.
Prova però a fare il conto dei costi del compressore della turbina e dei cuscinetti ( tralasciando le altre parti) e vedrai che il costo giusto per una turbina è più elevato di 500 euro. Chi le costruisce dovrà pur guadagnare
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Ciao
Enzo
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Vecchio 05 luglio 09, 09:06   #137 (permalink)  Top
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La N80 e la N120 di Vito con l'elettronica di Santino è splendida
Sono montate sul Kangaroo e sull' Mb339 di Santino.
Con la nuova elettronica sia in termini di risposta di temperature e di affidabilità non hanno niente da invidiare alle più blasonate tedesche.
La 80 gira dal 97 e sono stati cambiati i cuscinetti l'anno scorso

Comunque turbine anche a meno di 2000 ne trovi.
Prova però a fare il conto dei costi del compressore della turbina e dei cuscinetti ( tralasciando le altre parti) e vedrai che il costo giusto per una turbina è più elevato di 500 euro. Chi le costruisce dovrà pur guadagnare
non sono daccordo, per me e' solo un discorso puramente commerciale, facendo due conti, correggetemi se sbaglio, compressore 60 € circa, i cuscinetti ad alta velocita' potrebbero costare la meta' la camera di combustione e di facile realizzo, comunissimo acciaio inox, la ecu ha 15 € circa di componentistica (testati da un mio amico rivenditore), gli unici pezzi che meritano attenzione sono il diffusore e egv, comunque se solo lo si vorrebbe, basterebbe aumentare la produzione per abbassare notevolmente i costi.
E che a loro va bene cosi poco lavoro e tanti soldi.
stesso discorso vale per le ventole bvm, il loro costo e' spropositato.
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Vecchio 05 luglio 09, 10:00   #138 (permalink)  Top
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Guarda che anche se la componentistica costa 5 euro,ti ricordo che la ecu all'interno ha un microprocessore con un software di gestione,beh il codice è stato scritto da ingegneri e sai quante ore e quante prove ci sono volute per far andare tutto alla perfezione?Per assemblare il tutto sai quanti macchinari ad alta precisione ci vogliono?Forse non ne hai idea...

Il tuo amico rivenditore allora può pure riprodurlo se è tanto capace,tutti siamo in grado di leggere le sigle dei componenti anche in smd ma 1 su un 1.000.000 sono in grado di scrivere qualcosa all'interno dei microprocessori...

Per quanto riguarda la turbina,ore ed ore di progettazione al cad,2d-3d,fai i primi prototipi,ti accorgi che i pezzi non combaciano,ridisegna,rifai i file per il taglio,ritaglia il tutto...forse non vi è chiaro cosa significa...
Alcuni di voi sono abituati a vedere un prodotto finito e dire,uah si è no ci sono 3-4 euri di materiale ma non capisco perchè costa tanto...la risposta ve l'ho data io,è una somma di fattori:studio-tempo-materiali-precisione-rifiniture.

Ultima modifica di Ivan2280 : 05 luglio 09 alle ore 10:07
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Vecchio 05 luglio 09, 11:12   #139 (permalink)  Top
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Guarda che anche se la componentistica costa 5 euro,ti ricordo che la ecu all'interno ha un microprocessore con un software di gestione,beh il codice è stato scritto da ingegneri e sai quante ore e quante prove ci sono volute per far andare tutto alla perfezione?Per assemblare il tutto sai quanti macchinari ad alta precisione ci vogliono?Forse non ne hai idea...

Il tuo amico rivenditore allora può pure riprodurlo se è tanto capace,tutti siamo in grado di leggere le sigle dei componenti anche in smd ma 1 su un 1.000.000 sono in grado di scrivere qualcosa all'interno dei microprocessori...

Per quanto riguarda la turbina,ore ed ore di progettazione al cad,2d-3d,fai i primi prototipi,ti accorgi che i pezzi non combaciano,ridisegna,rifai i file per il taglio,ritaglia il tutto...forse non vi è chiaro cosa significa...
Alcuni di voi sono abituati a vedere un prodotto finito e dire,uah si è no ci sono 3-4 euri di materiale ma non capisco perchè costa tanto...la risposta ve l'ho data io,è una somma di fattori:studio-tempo-materiali-precisione-rifiniture.
guarda che hai elencato una serie di motivi che io gia' so , chi ha progettato chi ha programmato l'ecu , chi la composta lo ha fatto tanto tempo fa facciamo anche 10 anni, perche' allora non comincia a scendere di prezzo come fanno tutti gli articoli che stanno sul mercato da qualche anno? il televisore al plasma quando e' uscito costava 45 milioni di lire, ora te li tirano dietro!!! come me lo spieghi tu che sai tutto a noi superciali??
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Vecchio 05 luglio 09, 11:17   #140 (permalink)  Top
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