05 maggio 09, 12:04 | #21 (permalink) Top |
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Vogliamo inidirzzare questo poveraccio nella giusta direzione? Intanto io direi di dare un'occhiatina quì se non lo hai gi fatto: www.parkjets.com Home Page e poi inizierei a vedere se il modello è recuperabile o cestinabile. Dalle foto sembra ci sia più depron che colla, non una carteggiatina con abrasiva fine ne un'arrotondamento, secondo te perchè gli aerei sono lisci? hai idea delle turbolenze che verranno generate da quel modello? dovresti alleggerirlo, lisciarlo etc. Per quello che riguarda spinte ed assorbimenti da retta a loro che ne sanno molto più di me (che ne so praticamente nulla) Ma non toglie il fatto che il modello è fatto male, e scusa se sono franco, mi complimento per l'impegno e la pazienza ma forse è meglio fare un passino indietro e ricominciare con il piede giusto, magari da un progetto, e non lo dico per sminuire, ma sicuramente avrai incontrato degli ostacoli nella costruzione, ostacoli che chi prima di te ha affrontato e ha gi risolto, perchè allora non partire da tali presupposti ed iniziare a costruire da un progetto esistente magari spiegato con un bilding log, ti piace quel modello eccoti accontentato: www.parkjets.com Free Jet Plans - Mirage 2000 EDF Plans by Bryce From Nice Il profilo alare è una cosa bellissima, aiuta tanto, ma va fatto con grazia, sicuramente è corretto il fatto che tu ci abbia pensato ma se lo devi fare male allora meglio la tavoletta. pensa che per fare un profilo semplice e funzionale è sufficiente meno lavoro e meno peso di quello che hai fatto tu con il tuo modello, ottenendo un risultato superiore. Guarda come realizza le ali dei suoi gommoli Martinucci (Maurizio Martinucci home page) scaricati qualche suo modello e impara. I miei sono solo consigli ovvio poi segui la strada che vuoi. Magari il tuo modello modello vola, ma c'è modo e modo di volare: Anche un sasso vola, o una foglia vola... ma un modello vola in modo diverso.
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05 maggio 09, 12:23 | #22 (permalink) Top |
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grazie mille, per quanto riguarda il piano verticale tu intendi solo il direzionale oppure anche la parte rialzata che dal direzionale arriva fino alla cappottina? nel caso cerco di scartavetrare il tutto rendondolo più sottile. per quanto riguarda le aperture vanno bene queste o ne faccio delle altre? aperture sui condotti ricoperte da rete microforata... ancora grazie mille sei stato gentilissimo
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05 maggio 09, 14:50 | #23 (permalink) Top | |
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05 maggio 09, 14:56 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me, è ora di provarlo questo modello, non di girarci ancora intorno! ... ma solo dopo aver fatto le modifiche suggerite da Comet, che è uno dei massimi esperti di ventole del forum
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05 maggio 09, 14:58 | #25 (permalink) Top |
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| fama immeritata......
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05 maggio 09, 15:01 | #26 (permalink) Top |
User | Meritatissima. ...visto che hai sfasciato più ventole tu di tutti noi...
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06 maggio 09, 21:06 | #27 (permalink) Top |
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allora possiamo dire che che ci siamo quasi. modello concluso al 90%. carteggiato tutto, questo per tranquillizzare Limbox che se credeva lasciassi il modello con i bozzi e con tutta la colla poliuretanica in vista. passat di dremel, carteggio con carta fine, stuccature varie con stucco leggero e voilà per Comet (grazie innanzitutto) tolto il servo della deriva, ridimensionato il tutto, ora più leggero. per Luca Casali (i ringraziamenti sono d'obbligo) dopo aver fatto delle aperture sui lati la spinta è aumentata. risutato? modello 780g spinta 500g con batteria 2200 20C da 180g. dovrei essere a posto. ora ho ordinato una batteria di 215g 3000 mAh 30C, le cose dovrebbero andare molto meglio. dopo di che si può anche lanciare. p.s. ho notato che ccorciando il cono posteriore ho acquistato più spinta statica. è una mia impressione o è corretto? grazie ancora
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07 maggio 09, 09:03 | #28 (permalink) Top | |
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14 maggio 09, 09:13 | #29 (permalink) Top |
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rieccomi, mi sono appena arrivate un paio di lipo 3S 1500 mAh per uno yak 54, aspettando che mi arrivi la 3000 per il mirage ho provato a metterle in serie. quindi due batterie da 1500 mAh con 25C di scarica. Risultato. 820g di peso con un aumento della spinta statica da 500 a 650g. uno spettacolo, la ventola fa un rumore impressionante. ora di spinta ci doremmo essere. ora bisogna solo rifinirlo e aspettare che faccia tempo buono per provarlo...il week end però non promette nulla di buono. ciao a tutti
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22 luglio 12, 21:36 | #30 (permalink) Top | |
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