Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 01:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
giusto per la cronaca, ecco cosa è successo al mio Sniper durante un passaggio ai 180 Kh.....................


Flutter d'ala e conseguente voragine sul terreno.............

La causa, forse, determinata da un servo che ha ceduto e l'alettone ha messo in flutter l'ala..............FORSE !!!!!!


Azzo! che botta... mi spiace!
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 17:27   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
giusto per la cronaca, ecco cosa è successo al mio Sniper durante un passaggio ai 180 Kh.....................


Flutter d'ala e conseguente voragine sul terreno.............

La causa, forse, determinata da un servo che ha ceduto e l'alettone ha messo in flutter l'ala..............FORSE !!!!!!

Ze tu Kompravi da Ziakaller (Kommerzianten di Prato) motello Zniper tuttofibren NO ZUZETEFA!!!!
Io Fenduto a Porcu69 (se ricordo bene) ma non so se l' ha montao, distrutto od altro.
Dai, adesso ti fai l' F16 (quello che Raf ama skiantare) e tutto come prima...

ps che servi ci hai messo... ci vogliono degli MG, io avevo previsto un 65MG per ogni alettone.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 21:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ze tu Kompravi da Ziakaller (Kommerzianten di Prato) motello Zniper tuttofibren NO ZUZETEFA!!!!
Io Fenduto a Porcu69 (se ricordo bene) ma non so se l' ha montao, distrutto od altro.
Dai, adesso ti fai l' F16 (quello che Raf ama skiantare) e tutto come prima...

ps che servi ci hai messo... ci vogliono degli MG, io avevo previsto un 65MG per ogni alettone.....

magari a me!!!!!!!!!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 17:19   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da GarudaOne Visualizza messaggio
Comunque sono convinto che non abbia ceduto il modello, l'ho visto volare con il 2W-25 e 6s senza fare una piega e non oso sparare a che velocità andava
io l'ho provato cn le 6s e motore 2w 25, non ha ceduto il modello... ha ceduto la ventola!!! una shubeler!! al terzo volo fumata bianca in un passaggio a pieno motore, attero alla meno peggio e vedo che la girante con il motore attaccato era stato sparato in avanti mentre il supporto e cono sono rimasti al loro posto!!

cmq penso che nel tuo caso il problema sia partito tutto dall'alettone, altrimenti l'ala avrebbe dovuto reggere.

ciao
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ze tu Kompravi da Ziakaller (Kommerzianten di Prato) motello Zniper tuttofibren NO ZUZETEFA!!!!
Io Fenduto a Porcu69 (se ricordo bene) ma non so se l' ha montao, distrutto od altro.
Dai, adesso ti fai l' F16 (quello che Raf ama skiantare) e tutto come prima...

ps che servi ci hai messo... ci vogliono degli MG, io avevo previsto un 65MG per ogni alettone.....

Ho utilizzato dei Multiplex.....se non ricordo male dei Nano S (avevo quelli nel fondo di un cassetto.....)

Ritengo che hai ragione.........anche se i servi in MG, di quelle dimensioni e costi, evidenziano dei giochi che non mi sfagiolano tanto.......

Il prossimo (non so fra quanto perchè gli ely mi divorano le finanze) tutto fibra !!!!!!!!!!!!!
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 18:34   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
Ho utilizzato dei Multiplex.....se non ricordo male dei Nano S (avevo quelli nel fondo di un cassetto.....)

Ritengo che hai ragione.........anche se i servi in MG, di quelle dimensioni e costi, evidenziano dei giochi che non mi sfagiolano tanto.......

Il prossimo (non so fra quanto perchè gli ely mi divorano le finanze) tutto fibra !!!!!!!!!!!!!
Se i servi li metti nuovi, prima di usurarli su una ventola ne devi fare di voli!!!!
Chi ha un aliante da pendio dove vola 3-4 ore a weekend e atterra di punta sui sassi allora si che deve fare i conti con l' usura.

Guarda che i NANO S sono degli ottimi servi, ma non hanno niente di paragonabile anche a un Mini HD o un HS65 o 56, io li adoperavo sugli aliantini da 400 gr......
Di ventoline tuttofibra nn ce ne sono molte, almeno piccole, io ho avuto lo Sniper, ma mi sembra fosse l' unico modello piccolo in commercio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scivolata d'ala ? sozi Aeromodellismo Alianti 46 05 dicembre 08 23:24
Stallo d'ala??? schalbe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 26 maggio 08 07:40
FLUTTER- FLUTTER e ancora FLUTTER gallina Categoria F3K 5 23 marzo 07 07:47
Looping d'ala Maxir Aeromodellismo Categorie 53 27 novembre 06 21:49
Stallo d'ala NFJ Aeromodellismo 11 25 giugno 04 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002